Emissione di di Yann Arthus Bertrand 17 / 04 2 su

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Emissione di di Yann Arthus Bertrand 17 / 04 2 su




da Capt_Maloche » 18/04/07, 08:41

CIAO ECONOLOGISTI!

Hai visto il rapporto planetario sugli oceani fatto da YAB ieri sera il 2?

Io, che sono un subacqueo (e che ho seguito corsi di biologia marina dall'inizio dell'anno), ho appena aumentato la mia sensibilità verso il mio ambiente grazie a questo rapporto.

CONSAPEVOLEZZA

Direi anche di più, ho paura ...
Perché non vedo come conciliare i bisogni immediati degli umani nei paesi poveri con LA NECESSITÀ PROMETTENTE DI SALVAGUARDARE IL PATRIMONIO DEL MARE. Ciò che questo rapporto evidenzia molto bene.

Consiglio a tutti coloro che non l'hanno visto, di farlo e di farlo conoscere.

Se qualcuno conosce un modo per pubblicare un link a questo documento, faglielo pubblicare.

Grazie per tutti noi
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/04/07, 08:56

ci sono troppi produttori di CO2 e utenti di risorse naturali qui

non c'è abbastanza da mangiare nei paesi poveri

ci sono troppi umani sul pianeta

che mangiamo le persone c'è troppo a casa

ma attenzione, se dai troppo da mangiare alle persone nei paesi poveri, finiranno per esserlo anche loro
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/04/07, 11:19

elefante ha scritto:ci sono troppi umani sul pianeta

che mangiamo le persone c'è troppo a casa


Va bene per l'eccesso

Vuoi che mangiamo i nostri concittadini?
mi ricorda il film "sole verde" dove gli anziani venivano riciclati in pillole energetiche.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Polo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 86
iscrizione: 17/08/06, 19:33
Località: Nancy e Metz




da Polo » 18/04/07, 12:57

Non ho la TV ma sono andata a casa di un vicino per vederla. YAB è davvero bravo credo, queste "viste dal cielo" sono eccellenti, fa domande inquietanti ai suoi ospiti e questo è molto buono. Il mio vicino che non ha necessariamente una fibra ecologica ha trovato la sua voce soporifera ma ha apprezzato anche lo spettacolo. Inoltre, le sue emissioni sono compensate dal carbonio. È uno dei ragazzi con cui vorrei bere qualcosa sulla terrazza di un bar !!
Quindi abbiamo visto Terminator ...
@ + econologicamente tuo!
0 x
"Non ho paura di nulla, spero in niente, sono libero" Nikos kazansakis
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 19/04/07, 09:00

Non sono d'accordo con la gestione delle risorse della madre.

In primo luogo, i paesi ricchi dovrebbero smettere di mangiare carne, ridurrebbe la pressione sui poveri.

Mi spiego: la farina animale è stata sostituita da semi di soia coltivati ​​in Argentina come in Brasile. In breve, coltivano la soia per nutrire la carne bovina europea, persino quella americana, ecc.
(vedi il thread "Nutriamo il mondo" che non ho visto ma di cui ho letto il riassunto)

In breve, gli argentini non sono molto sul loro territorio quando il loro paese potrebbe nutrire molti più abitanti e quindi se gli argentini non crescono, potrebbero nutrire altri paesi.

Voilù.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 19/04/07, 14:23

MOUIF,

È un po 'più complicato,

Prendi in considerazione le esigenze globali di cibo e acqua
Confrontali con le risorse disponibili con la loro posizione
tenere conto delle tariffe di rinnovo di queste risorse

Ad esempio, in acquacoltura, occorrono 4 kg di farina animale (dal mare) per produrre 1 kg di pesce; come sottolinea YAB, a un certo punto si blocca necessariamente. soprattutto se distruggiamo i "vivai" cioè i luoghi di riproduzione della specie (barriere coralline dove gravita il 90% delle specie animali)

improvvisamente non saremo più in grado di produrre farina per nutrire il pesce allevato e rischiamo di spezzare la catena alimentare

È già successo, il ritorno alla normalità dura tra 1 e 2 secoli
SALVO SE LE SPECIE NON ESISTONO PIÙ

Eleph potrebbe avere ragione, dovremo mangiare i nostri vecchi.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 19/04/07, 16:31

Complicato, allora riprendo.

I semi di soia argentina sono usati per nutrire gli animali europei, che alimentano solo gli europei.

Se la terra utilizzata per i semi di soia fosse utilizzata per coltivare grano o altre colture e per nutrire i poveri, non sarebbe necessario toccare gli oceani.

E i paesi ricchi dovrebbero mangiare più vegetariani.

Ecco
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/04/07, 08:36

Sì, e la soia argentina è OGM

comunque, ci sono troppi di noi ..

sarebbe utile determinare quanta energia e emissioni di CO2 consuma un europeo medio all'anno, sapendo che tutti vogliono vivere così come un europeo,

Qual è la quantità di energia critica che non deve essere superata, inclusa l'emissione di CO2?

Riducilo al numero di umani oggi

Dedurre la popolazione mondiale a non superare


TOFF! Hai dei numeri?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
squadra squadra
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 20/04/07, 13:35




da squadra squadra » 24/05/07, 22:05

nel cappello maloche
Ti interessa intraprendere questo gigantesco calcolo

A+
0 x
La terra non ci appartiene,
appartiene ai nostri figli
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 25/05/07, 10:35

perché no ma semplificare

Possiamo prendere le basi di lavoro di INED

ma questo li rende parametri, a partire dal Co2 rifiutato dal nostro respiro !!
la capacità di assorbimento globale del pianeta (oceani, foreste, spazi verdi ...

C'è già quello: http://www.fnh.org/francais/faq/effet_serre/lutte.htm

beh, a proposito, c'è un programma sul riscaldamento globale stasera a Thalassa su France 3
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 297