JT 20h FR2 02 / 12: Indonesia 3e trasmettitore globale di CO2

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

JT 20h FR2 02 / 12: Indonesia 3e trasmettitore globale di CO2




da jean63 » 03/12/07, 16:37

Sapevo che stava deforestando copiosamente in Indonesia per piantare palme da olio (che possono essere usate nel cibo o come HVB per diesel ... dai tedeschi adesso?), Ma a questo punto è incredibile !!

http://jt.france2.fr/20h/index-fr.php?jt=0

cliccare su "Bali: deforestazione" quasi alla fine del giornale.

Devono ripiantare, ma quanti decenni occorrerà per compensare ciò che è stato distrutto?

Beh, a casa ho un problema, ho solo la pubblicità, mentre poche settimane fa ha funzionato bene. È lo stesso per te, nel qual caso, avvertirò il webmaster del sito?

C'è un bug perché hanno pubblicato il giornale su internet contemporaneamente alla TV dalla scorsa settimana.
Dernière édition par jean63 il 04 / 12 / 07, 11: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 03/12/07, 18:20

A casa, posso leggere senza problemi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/12/07, 11:26

bham ha scritto:A casa, posso leggere senza problemi.

A casa, ora funziona senza toccare nulla.

Ho visto questo rapporto perché mi è mancato un po 'in TV.

La deforestazione invia più CO2 rispetto alle emissioni di trasporto GLOBAL combinate :il male: ... e siccome le palme immagazzinano molto meno CO2 della foresta primaria distrutta ... cerca l'errore.

Siamo davvero negati per frenare questa follia umana, perché anche qui l'olio di palma, i cinesi e altri nuovi arrivati ​​nel mondo del consumo vorranno + +.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/12/07, 12:50

Non riesco a leggere a causa di MerdiaPlayer10 che mi rifiuto di installare comunque:

La deforestazione invia più CO2 rispetto alle emissioni di trasporto GLOBAL combinate


Uh ... già sembra enorme ma più se è CO2 dalla combustione del legno, il saldo è zero ...
Se è equivalente a CO2 in CH4 risultante dal decadimento dei terreni, è diverso.

La sfumatura è importante (dubito che i giornalisti sappiano come farlo ...).

allora: dobbiamo ragionare non in termini assoluti ma in tonnellate di CO2 per abitante OR per $ di PIL creato... e qui mi sembra che l'Indonesia non sia così male ...

Mi ricorda un calcolo che ho fatto qualche tempo fa forums Proverò a trovarlo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/12/07, 14:39

Non riesco a leggere a causa di MerdiaPlayer10 che mi rifiuto di installare comunque:

Perché? non puoi recuperarlo come è già stato fatto per altri video?

non c'è tempo per segnalarli, ma ci sono molti rapporti interessanti nelle notizie.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/12/07, 14:44

Perché è una merda microbica di kro $ imbottita di spyware e che rende il remi del pc!

Pkoi installa un software di visualizzazione video dovrebbe fare 20 Mo (può essere anche di più) mentre alcuni fanno qualche centinaio di ko?

Per il recupero posso chiedere a MisterLoxo (è l'ingegnere video del sito :) )
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/12/07, 15:11

Christophe ha scritto:Perché è una merda microbica di kro $ imbottita di spyware e che rende il remi del pc!

Pkoi installa un software di visualizzazione video dovrebbe fare 20 Mo (può essere anche di più) mentre alcuni fanno qualche centinaio di ko?

Per il recupero posso chiedere a MisterLoxo (è l'ingegnere video del sito :) )

lì voglio crederti ............... è vendere più potenti PC più recenti e quindi rinnovare il parco (business cosa ...).

OK chiede a misterloxo, buona idea.

A Thalassa, venerdì scorso, un reportage su una città dell'India che "ricicla" pc da tutto il mondo ...... non belli da vedere e soprattutto da respirare per loro (metalli pesanti e co). Lì ci rendiamo conto dell'aberrazione del nostro sistema di sovraconsumo destinato ad assorbire una sovrapproduzione a basso costo dai paesi asiatici ...... e ci si torna molto rapidamente (visto che nuovi modelli più "efficienti" ?? !! escono ogni pochi mesi) sotto forma di rifiuti (devi riempire le gigantesche navi portacontainer sulla via del ritorno in Asia) !!! :il male:

Non ricordo esattamente, dovrebbe essere notato, hanno parlato di 4000 tonnellate di rifiuti Tipo di PC, tali telefoni cellulari ecc ... principali contenuti elettronici, al minuto nel mondo (non sono sicuro dell'unità di tempo, ma mi ha scioccato).

È come premere l'acceleratore quando ci si avvicina a un muro di cemento anziché frenare. :il male:
Dernière édition par jean63 il 04 / 12 / 07, 15: 44, 1 modificato una volta.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/12/07, 15:33

Christophe ha scritto:Non riesco a leggere a causa di MerdiaPlayer10 che mi rifiuto di installare comunque:

La deforestazione invia più CO2 rispetto alle emissioni di trasporto GLOBAL combinate


Uh ... già sembra enorme ma più se è CO2 dalla combustione del legno, il saldo è zero ...
Se è equivalente a CO2 in CH4 risultante dal decadimento dei terreni, è diverso.

La sfumatura è importante (dubito che i giornalisti sappiano come farlo ...).

allora: dobbiamo ragionare non in termini assoluti ma in tonnellate di CO2 per abitante OR per $ di PIL creato... e qui mi sembra che l'Indonesia non sia così male ...

Mi ricorda un calcolo che ho fatto qualche tempo fa forums Proverò a trovarlo ...


Questo è ciò che dice la Fondazione N. Hulot:
· XNUMX€ Combatti contro la deforestazione
La deforestazione è una delle principali fonti di gas a effetto serra. È responsabile per circa il 20% delle emissioni
mondo. È causato da diversi fattori, come la conversione delle foreste in terreni agricoli, il disboscamento illegale
legno, o la produzione di agrocarburanti. Alcuni paesi in via di sviluppo, come Papua Nuova Guinea o
Costa Rica, ha proposto in 2005 che i negoziati sul cambiamento climatico studiano l'attuazione di a
meccanismo di protezione delle foreste per impedire la loro distruzione e il rilascio in atmosfera di grandi quantità di
carbonio che hanno immagazzinato. Questa proposta è attualmente all'esame e dovrebbe portare a Bali, nelle decisioni per
finalmente rispondi a questo problema.

Non specificano la causa esatta.
Quello che capisco è il risultato della distruzione con il fuoco sul posto dei rami o forse interi alberi per fare spazio per la piantagione di palme. Potrebbe anche esserci rilascio di metano dal suolo (torbiere che si asciugano mediante drenaggio !!).
Che colossale perdita di biomassa che immagazzina carbonio che potrebbe essere usato per riscaldare una parte del pianeta. Questo CO2 emesso è inutile perché non consente nient'altro che la deforestazione.
Non penso sia necessario ragionare a livello dell'Indonesia, ma a livello globale poiché i loro legni esotici vengono usati per fabbricare porte e finestre, mobili da giardino, ecc. E il loro olio di palma, lo esportano anche nei nostri paesi.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 04/12/07, 21:26

ok sono sul posto ...
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 04/12/07, 23:21

Misterloxo ha scritto:ok sono sul posto ...

Finché ci sei, c'è anche 3 / 3 / 04 evening 12 JT:
deforestazione (continua) + Intervista a Jean Jouzel per risolvere questo problema di deforestazione nei paesi poveri.

JT non ancora in linea ............ vai al sito Web di FR3.

grazie a te
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 278