Yann Arthus Bertrand .... offset in carbonio?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25

Yann Arthus Bertrand .... offset in carbonio?




da iso14000 » 05/12/07, 08:35

Belle immagini viste dal cielo, e questo è un minimo per un ragazzo che sa come scattare foto.
Ho trovato bene questo rapporto / emissione, mi è piaciuto particolarmente il bel modo di mettere in scatola la signora di Monsento che ha ricevuto questo picouze "comm" e che ha svolto il suo testo pro OGM senza teleprompter: un bel momento di ridi ... deve mangiare i suoi OGM!

D'altra parte c'è un grosso grosso problema! lo sponsor alla fine!
Tada! Peugeot e il DPF di terza generazione! respira un buon olio combustibile con il mio filtro antiparticolato che aggiunge molti prodotti altamente tossici! coperto con meno di 3 g di CO120 per km

C'è ancora il GRANDE GUASTO! che schifo

seguito da un tunnel pub con il primo .... il C1 e il suo .... filtro antiparticolato!


Il mio cuore fa male ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 05/12/07, 17:07

D'altra parte c'è un grosso grosso problema! lo sponsor alla fine!
Tada! Peugeot e il DPF di terza generazione! respira un buon olio combustibile con il mio filtro antiparticolato che aggiunge molti prodotti altamente tossici! coperto con meno di 3 g di CO120 per km

... la tua stessa reazione ..... ma per meno CO2, sarà necessario ingoiare la pillola "diesel", perché imposteranno anche bonus-malus sui nuovi veicoli in base al loro tasso di Emissioni di CO2 .... e siccome sono i diesel a mandare meno, peccato per chi respirerà le microparticelle rimanenti + gli altri componenti nocivi emessi dal DPF (cos'è che viene emesso? ).

Gli altri spettacoli, non contano nulla.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 05/12/07, 22:12

Domanda stupida, che cosa hai come veicolo?
Domanda stupida, stai compensando la CO2?

OK per microparticelle e per emissioni di gas tossici.

Ora dobbiamo renderci conto che i veicoli a emissioni zero non esistono ancora sui mercati quando sono pronti a partire. È triste ma è così!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25




da iso14000 » 06/12/07, 09:04

la mia macchina è un GPL, che rimane immobile per tutta la settimana santa perché ho intenzione di lavorare con la mia bici a motore muscolare (16 km).

Faccio questo sforzo da quando ho iniziato a lavorare (10 anni), scelgo i miei lavori in base alla distanza dalla mia casa e dai trasporti pubblici, compro la mia frutta e verdura direttamente dai produttori che muovono il culo venendo sui mercati ( anche in un furgone diesel perché se tutti vanno da loro è peggio!)

Faccio pressione sui miei colleghi, rovino i miei suoceri in modo che possano agire in modo responsabile.

Consumo circa 4 metri cubi di acqua al mese per una famiglia di 4 (2 bambini) (e lo trovo ancora troppo).

Uso il sapone il più possibile (non sognare che non stacchi i vestiti dai mouflet)

Uso pastiglie per lavastoviglie senza fosfati.

Compro meno merda cinese possibile (diventa anche difficile)

Ricicco vetro, cartone (anche quello nella mia scatola!), Carta. Porto lo spirito bianco che utilizzo per pulire la catena della mia bici al centro di riciclaggio

Sto preparando un sistema di recupero dell'acqua del bagno per il serbatoio del gabinetto (non è facile sono in un appartamento)

Mi riscaldo a 18 ° C, nella stanza dei miei bambini è di 16 ° C di notte e non sono più malati degli altri.

Supporto aziende che producono e installano turbine eoliche.

E molti altri.

AAAAAAAAH!
è bello lasciarsi andare!

eh? che cosa! non sto compensando la CO2?

Beh no. ... in rari casi ricevo lezioni di ecologia, ma succede.




: Mrgreen:
0 x
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25




da iso14000 » 06/12/07, 09:07

più costruttivo:

per scoprire la spazzatura che sputa le macchine petrolifere, dai un'occhiata al sito del drire

E per il blues lo avviti nel cranio:

Non è solo il CO² che inquina!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/12/07, 12:04

Trovato sul sito DRIRE PACA:

Rilascia nell'aria

Polvere o particelle sospese
La polvere è un complesso di sostanze organiche o minerali che possono essere di origine naturale o antropica. Viene fatta una distinzione tra aerosol che sono una sospensione in un mezzo gassoso di particelle molto fini (vapori ricondensati), fumi neri, gas e fuliggine derivanti da meccanismi di combustione (combustione industriale o riscaldamento, incenerimento, motori in particolare diesel, ecc.) e polvere più grande che risulta da meccanismi fisici come la frantumazione (cave), l'erosione o l'abrasione (marciapiedi).

La dimensione della polvere è decisiva nei suoi effetti sulla salute.

Le particelle più grandi (dimensioni maggiori di 10 µm) vengono trattenute dalle vie aeree superiori, mentre le particelle di dimensioni intermedie (da 2.5 a 10 µm) raggiungono la trachea e i bronchi. Solo le particelle più fini (dimensioni inferiori a 2,5 µm) penetrano nelle ramificazioni del tratto respiratorio e sono le più dannose perché hanno un'alta probabilità di essere depositate negli alveoli polmonari e di rimanervi permanentemente. Le particelle più fini, anche a concentrazioni relativamente basse, possono quindi irritare le vie respiratorie o compromettere la funzione respiratoria, specialmente nei bambini e nelle persone sensibili. Indipendentemente dalla loro composizione chimica, l'effetto meccanico delle particelle sui polmoni è responsabile di irritazioni bronchiali che vanno dalla tosse all'esacerbazione di un attacco d'asma o persino alla mortalità precipitata nelle persone che soffrono di patologia respiratoria o vascolare e in particolare broncocostrizione.

Primi risultati delle misurazioni continue della polvere (PM10) per il 1999.
Fonte AIRMARAIX, AIRFOBEP, QUALIT'AIR

Settore geografico Media annuale in µg / m 3
(standard impostato a 40 µg / m3 / h)
Marsiglia (13) 31
Aix-en-Provence (13) 31
Porto di capra (13) 29
Martigues (13) 19
La Seyne sur mer (83) 31
Avignone (84) 25
Antibes (06) 28
Tales (06) 29
Blausasc (06) 34

Inoltre, le particelle più fini possono trasportare composti tossici nel tratto respiratorio inferiore (solfati, metalli pesanti, idrocarburi, ...) o persino elementi mutageni e cancerogeni (alcuni idrocarburi policiclici aromatici: IPA). Si noti anche che gli effetti negativi aumentano quando si combinano composti di polvere e zolfo che agiscono in sinergia. Sono pertanto in fase di sviluppo ricerche per valutare l'impatto dei composti emessi dai veicoli diesel.

I livelli di particelle sospese, misurati con il metodo del fumo nero, sono più elevati su rotte trafficate. I valori guida per la polvere vengono superati nei due siti Marsiglia di Plombières e National, che sono particolarmente incassati.

Si noti la progressiva dotazione delle città in TEOM (misurazione di particelle inferiori a 10 µm), prevista per quasi 25 stazioni (che coprono Bouches du Rhône, Var, Vaucluse e Alpes-Maritimes). I primi risultati annuali per il 1999 mostrano che il valore limite annuale di 40 µg / m3 viene avvicinato ma comunque rispettato nei siti di misurazione "di fondo".


questo è per i diesel senza FAP (articolo del 1999).

Per i nuovi diesel con FAP, esiste uno studio sulle emissioni di microparticelle e altri composti chimici pericolosi?

Ho anche un veicolo a GPL, ma non venderà più perché il nuovo sistema bonus-malus favorirà i motori diesel poiché è basato sulle emissioni di CO2. Non tengono assolutamente conto di altri inquinanti dannosi per la salute, specialmente in città.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 06/12/07, 18:30

iso14000 ha scritto:AAAAAAAAH!
è bello lasciarsi andare!

eh? che cosa! non sto compensando la CO2?

Beh no. ... in rari casi ricevo lezioni di ecologia, ma succede.


Non arrabbiarti con il mio dolce zucchero !!! Stavo solo facendo una domanda stupida come ho detto ... 8)

Nemmeno l'umorismo prima ... : Cheesy:

Mi congratulo con te per tutto ciò che fai per il nostro pianeta !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 339