Informazioni ecologiche

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914

Informazioni ecologiche




da gegyx » 23/03/08, 23:03

Ho ricevuto questa mail
: Lol:

Colpo di bocca di un dirigente del FES in merito alle 20h di mercoledì sera del 12 marzo 08.

Potresti averlo visto, ieri sera alle 20:1 su TF2004, un illuminato ci ha dato una lezione sul risparmio energetico. In questo periodo di freddo estremo, era piuttosto ben posizionato e cambiò un po 'dal riscaldamento sull'onda di marea del XNUMX, dagli attacchi in Iraq, dal processo alla pedofilia, dagli incidenti stradali e da altre immagini nero che spaliamo ogni notte ....

Ma il nostro illuminato, ci ha preso per idioti: ci ha spiegato che tagliando tutte le luci pilota dei nostri dispositivi elettrici, potremmo risparmiare il 15% del nostro consumo. Ha ragione, dobbiamo tagliare le luci notturne ... ma ci prende per idioti!
Perché sono possibili solo dal 2 al 3% di risparmio ... a meno che tu non abbia 10 televisori, 15 hi-fi e 20 videoregistratori!

Quindi i nostri illuminati ci hanno spiegato che mettendo le lampade a risparmio energetico, potremmo risparmiare dal 30 al 35% di energia. Ha ragione, deve mettere le lampade a risparmio energetico, ma ancora una volta non prenderci per idioti! Perché è dal 4 al 5% che possiamo risparmiare, a meno che la casa non sia equipaggiata come quella del bisnonno, vale a dire solo lampade e niente frigo, forno a microonde, lavatrice , lavastoviglie, asciugatrice e così via, perché se ci sono tutti questi dispositivi lì, l'illuminazione non grava pesantemente sui consumi.

Per finire, una brillante giornalista di TF1 ha preso il controllo e fatto i risparmi totali che possono essere fatti, per una volta ha contato qualcosa di diverso dai bambini morti, violentati o auto bruciate:
15% sulle luci pilota + 35% sulle lampade che consente un risparmio energetico del 50%! ...
Non l'ha detto, ma abbiamo indovinato che domani saremo in grado di spegnere metà delle centrali elettriche! ... È troppo stupido, ma perché non ci hanno detto prima!

Per continuare in stronzate, la ragazza di TF1 ci ha poi detto che per il restante 50%, potremmo alimentarli con pannelli solari che producono elettricità "verde", mostrandoci una foto di una bella casa con un piccolo pannello solare dietro. Lì, quasi caddi dalla mia sedia, perché non avevamo mai visto un tale livello di disinformazione, una tale assurdità monumentale, perché in effetti, per produrre il restante 50%, se ci basiamo su un consumo medio di 6 Kw (un abbonamento senza riscaldamento elettrico), ogni casa dovrebbe avere 140 metri di pannelli solari al costo di 89 euro (va bene per il portafoglio di chi li vende!)

Nel capitolo "fa bene al pianeta", si dovrebbe aggiungere che i pannelli solari non sappiamo cosa farne quando raggiungeranno la fine della loro vita, perché contengono molto silicio e altri metalli pesanti che sono molto inquinanti ...

Il rapporto TF1 della scorsa notte si ferma qui. Per le informazioni che distribuiamo alle 20:XNUMX a tutti i francesi, è una cosa seria. La produzione di elettricità, lo so molto bene, ho individuato subito la truffa delle informazioni. Ma per il resto, che non conosco bene, sono convinto che ci vengano raccontate le stesse cazzate, quindi ora non credo molto. È davvero un peccato per i bambini perché hanno tutto da imparare e mangiano facilmente.


Non pensare soprattutto che io sia contrario al risparmio energetico, lo sono al 100%, quando sono realistici, ma mi fa incazzare sentire queste stronzate!
Per continuare nell'intossicazione, conosci Biville sur mer nella Senna marittima?
È un piccolo villaggio costiero vicino a Dieppe, dove 6 turbine eoliche sono emerse recentemente dal terreno. Sei macchine di ultima generazione che occupano 4 km della nostra costa della Normandia e le cui pale raggiungono il picco a 85 m di altezza. Ogni turbina eolica ha una potenza massima di 2 megawatt ... quando il vento soffia forte. Non è molto rispetto ai 2600 megawatt che escono costantemente dalla vicina centrale nucleare, ma lo è ancora, soprattutto quando fa molto freddo come adesso, soprattutto da quest'anno le dighe sono vuote a seguito della siccità di questa estate. Peccato comunque che questa energia rinnovabile sia così costosa e incontrollabile (4 volte più cara di quella dell'atomo), ma va bene, EDF deve comprarla (e costosa).
Rimane marginale, non è visto troppo sul conto dei clienti.
Ma torniamo alle nostre turbine eoliche 6; da qualche giorno c'è una sola turbina eolica, l'altra 5 sarebbe stata privata del vento?
No, non c'è vento da parecchi giorni, cosa che generalmente accade quando fa molto freddo o fa molto caldo. È la natura, l'uomo non gli ha ancora dettato la sua legge.

Ma poi, se non c'è vento, come spiegare che una e una sola turbina si trasforma?
La risposta è molto semplice: vogliamo farci credere nelle energie rinnovabili, quindi non esitiamo a imbrogliare per nascondere il lato negativo. Ebbene si, non farebbe bene agli abitanti della regione che non l'hanno ancora accettato nel loro paesaggio, vedere tutte le turbine eoliche arrestate quando è - 4 gradi all'esterno.
Quindi, molto semplicemente, facciamo funzionare un ... motore (sì, è possibile, dandolo corrente!). Consuma un po 'di elettricità, ma ti fa credere che produce energia.
È tempo di smettere di arpionare sul tempo ogni notte "fa bene al pianeta", perché qui sappiamo troppo o c'è del bene e del male, e finiremo per pensare che quelli che dare consigli sono i più 'disgustosi'.

Non pensare che io sia contrario alle energie rinnovabili. Al contrario, se potessero sostituire le nostre centrali nucleari, carbone o olio combustibile, sarei felice. Ma sfortunatamente, l'elettricità "pulita" senza fumo, senza CO2, senza atomi, disponibile quando ne abbiamo bisogno, ad un prezzo che non distrugge il nostro lavoro e non perde il nostro comfort, che non esiste.

In 20, 30 o 50 possono essere ....

Nel mio entourage, non conosco nessuno che lava i vestiti puliti o che avvia la lavastoviglie vuota ... Quindi è giunto il momento che i media e alcuni ideali politici smettano di prenderci per i morti con rapporti orientati, lezioni troncate e di educazione civica che non trattengono l'acqua.

Ah sì, stavo per dimenticarlo: ho anche sentito circa 3 settimane fa, Evelyne Délias ci dice, dopo la sua pagina del tempo, che non dovresti mettere troppo riscaldamento in macchina perché consuma carburante e "non fa bene al pianeta". Evelyne, se avessi seguito dei corsi meccanici, sapresti che il riscaldamento dell'auto recupera il calore dell'acqua del circuito di raffreddamento del motore e questa acqua calda è assolutamente necessario raffreddarlo passandolo nel radiatore principale (quello dietro la griglia del radiatore), o nel radiatore del riscaldamento abitacolo, altrimenti il ​​motore si spegnerà! Se quest'acqua non è sufficientemente raffreddata, è anche la ventola del circuito di raffreddamento che deve occuparsene consumando elettricità per girare! E quello ... "non fa bene al pianeta" dai contro!

Potremmo anche menzionare i biocarburanti, presentati come carburanti verdi mentre intraprendere questo percorso è un disastro ecologico e umano a breve termine: annusando il colpo di fortuna, grandi gruppi agro-alimentari stanno attualmente ripulendo intere foreste e sostituire le colture destinate al consumo umano con queste piantagioni destinate alla produzione di combustibile "verde". Sospettavi questo effetto perverso del biocarburante?

Ma questo è un altro dibattito e ho già delle palpitazioni a pensarci ...

Soprattutto, soprattutto, per favore ... INFORMARE!

E trasmettilo se ti piace.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/03/08, 07:58

una sola parola: bravo!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/03/08, 08:24

per i fan giganti, acciaio inossidabile ???? http://forums.futura-sciences.com/thread119151.html
Cerco molto, ma Internet informa male quanto informa !! a chi credere ?? per vedere il forum la scienza è anche la fiera !!! : Lol:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
passerotto
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 30/09/06, 21:23
Località: South West




da passerotto » 24/03/08, 08:28

Ciao,

semplice, ragionevole, ma così vero ... !!!
Gegyx ...

e se mi permetti, mi permetterò di stamparne una parte, e oggi ospiterò un doppio dibattito-conferenza (acqua piovana), e credo che leggerò parte del tuo testo come intro ...

perché la disinformazione, la disinformazione (intox) è ovunque, specialmente in queste aree "sensibili" ... proprio come l'acqua ...

e riguardo a questi media, tutti orientati e controllati come sono ... ho ancora difficoltà a capire come a volte possano uscire da così grandi .... !! ??

ma ehi ..... :((

buona giornata comunque a tutti ..!

cordialement
0 x
bene ciao a voi !! ...
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 24/03/08, 09:23

Ciao

Questo colpo di bocca è all'origine di un soggetto sulla terra di calore
Non è stato scritto da Gegyx, inoltre scrive di averlo ricevuto via e-mail
Voici le lien:

http://www.chaleurterre.com/forum/viewsujet.php?t=6227

Questo messaggio deve essere stato ampiamente diffuso via e-mail tra forumil nostro e cade su un altro forum

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 24/03/08, 09:31

Conferenza editoriale:
-tutto, siamo cart, ci manca un argomento di una rivista! Chi ha un'idea?
- beh, potremmo parlare della fila di sei mesi per le patenti di guida
- nan, persona interessata a parte i candidati e le scuole guida. Giochiamo a educazione civica, con qualcosa di verde?
- Parlando di Monsanto?
- Sei pazzo? No, qualcosa sul risparmio energetico. Abbiamo 1/2 ora per completare questo! Chi è devoto?
- Ma questo non ci lascia il tempo di fare ricerche!
- Non ti sto chiedendo una tesi, ti sto chiedendo di completare 7 minuti. Rimaniamo nel approssimativo.
- Amato chef, sei fantastico!


----------------------------------------------

La preoccupazione è che i giornalisti non rischino nulla per trasmettere cazzate. Se dico cazzate sulla Monsanto, atterrerà metà del bar. Ma chi verrà per rettificare o richiedere un diritto di risposta?

E se chiedessimo, nella migliore delle ipotesi non ci sarebbe alcuna risposta, nella peggiore delle ipotesi saremmo incazzati.

Forse dovremmo preparare dei kit stampa pre-preparati per loro, che possono essere letti solo in onda?
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 24/03/08, 09:58

Nella scienza e nella vita hanno stimato la possibilità di fermare UNA pianta se tutti smettessero di svegliarsi e usassero lampade a basso consumo: lì sembra un po 'più realistico ...

Turbine eoliche alimentate da elettricità non ci credo troppo (non vedo il punto), d'altra parte a seconda dei luoghi a volte c'è un po 'di vento dovuto ad esempio agli influssi termici o al rilievo (effetto venturi), a volte è un effetto "ridente" ben noto alle barche a vela e il cui arrivo è segnalato dalle tacche sulla superficie dell'acqua ... A volte anche le pale eoliche vengono fermate per motivi tecnici ...
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 24/03/08, 10:51

Per il riscaldamento in auto, le auto sono dotate di resistori per riscaldare l'aria nei minuti appena dopo l'avvio ... È generalmente sotto il vano portaoggetti.

Quindi in realtà non mettere il riscaldamento nei primi minuti quando il parabrezza non è congelato, risparmia un po 'di carburante. Ma deve essere marginale.

SixK
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 24/03/08, 11:22

SixK ha scritto:Per il riscaldamento in auto, le auto sono dotate di resistori per riscaldare l'aria nei minuti appena dopo l'avvio ... È generalmente sotto il vano portaoggetti. :freccia: sei sicuro? non molte macchine!

Quindi in realtà non mettere il riscaldamento nei primi minuti quando il parabrezza non è congelato, risparmia un po 'di carburante. Ma deve essere marginale.

SixK



sulla Ford Focus, una resistenza riscalda il sistema idrico, in modo che il motore inizi rapidamente la temperatura di funzionamento; il meglio è educare le persone a non iniziare un freddo HDI per fare 150m !!!!
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79368
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11062




da Christophe » 24/03/08, 13:10

ciclo ha scritto:Ciao

Questo colpo di bocca è all'origine di un soggetto sulla terra di calore
Non è stato scritto da Gegyx, inoltre scrive di averlo ricevuto via e-mail
Voici le lien:

http://www.chaleurterre.com/forum/viewsujet.php?t=6227

Questo messaggio deve essere stato ampiamente diffuso via e-mail tra forumil nostro e cade su un altro forum

A+


Da qui la necessità di utilizzare QUOTE ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 142