Ritorno a scuola, cattiva gestione annuale!

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ritorno a scuola, cattiva gestione annuale!




da Christophe » 20/08/08, 10:25

Come ogni anno torna a scuola ... e i suoi scaffali pieni di spazzatura dovrebbero essere strumenti educativi ... hum hum..quando vediamo i risultati per alcuni ... o giù di lì è semplicemente una selezione nazionale. ..

Immagine

Niente più battute, apro questo sproloquio per non condannare l'imperdonabile: l'acquisto di astuccio o cartella una volta all'anno perché "di moda" (dopo Diddle ci troverà quello che come pretesto per il consumo ?) e dopo esserci lamentati di non avere abbastanza soldi per comprare verdura fresca (sentito ieri dal telegiornale: "le verdure fresche sono riservate a salari sostanziosi")!!! :il male:

Ho appena visto un fatto travolgente: chi di voi ha mai finito una matita "fino in fondo"? Idem per i quaderni ... ricordo (è lontano ma credo di non sbagliarmi) che era rarissimo che ne finissi uno a fine anno ... Quanto stimare queste perdite asciutto? 30%? 40%?

Stesso errore per i libri: l'educazione nazionale e gli editori hanno comportamenti mafiosi per forzare a rinnovare i loro libri con le ultime edizioni. Se nella scuola elementare vengono forniti libri, sono di responsabilità dei genitori al liceo (scuola media che non ricordo ma penso che siano stati forniti) ....

E il mio consumo di regole di merda quadrate o di plastica quando una singola regola di metallo o legno avrebbe potuto tenermi per tutta la mia scuola (e forse inviare alcuni compagni all'host! Ma questa è un'altra questione) ... Non ne parlo nemmeno fa male al mio cuore
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15

Ri: Ritorno a scuola, cattiva gestione annuale!




da Matt113 » 20/08/08, 10:36

Christophe ha scritto:Stesso errore per i libri: l'educazione nazionale e gli editori hanno comportamenti mafiosi per forzare a rinnovare i loro libri con le ultime edizioni. Se nella scuola elementare vengono forniti libri, sono di responsabilità dei genitori al liceo (scuola media che non ricordo ma penso che siano stati forniti) ....


Molti libri delle scuole superiori li hanno e li affittano, costa meno che acquistarli.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/08/08, 10:38

Il 100% è d'accordo con te, Christophe.
Sono per la libertà, per la democrazia; Ma NON A SCUOLA.
La scuola è educazione; a volte anche manipolazione :D
In quest'area, sono un estremista; Sono anche per l'uniforme, che evita molte sofferenze per i più poveri.
In ogni caso, in alcuni college riservati alle élite (quindi ai ricchi), è richiesta l'uniforme.
Perché le regole in queste scuole benestanti sono così rigide e non nelle scuole semplici?
Ecco, mi chiedo.
In breve, sono contro i segni di ricchezza a scuola.
Il razzismo è proibito in tutte le scuole, quindi perché accettare la differenza sociale? :shock:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Ri: Ritorno a scuola, cattiva gestione annuale!




da delnoram » 20/08/08, 11:30

Christophe ha scritto:
Ho appena visto un fatto schiacciante: chi di voi ha mai finito una matita "fino in fondo"?


Uh io ... ho sempre avuto nel mio caso una matita da 5 cm, ma ehi è vero che l'ho usata su entrambi i lati, solo uno per scrivere. : Oops: : Cheesy:

chistophe non osò così il suo subconscio scrisse:mentre una sola regola di metallo avrebbe potuto tenere in ordine tutta la mia scuola e cadendo intempestivamente completamente involontariamente da parte mia, è stata la mia mano sinistra a spingerla


Ci scusiamo per questa incursione in questo argomento belgo-immigrato belga : Mrgreen:
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 20/08/08, 12:23

Anch'io uso le matite il più a lungo possibile.

Quest'anno sulla lista è stato specificato "matite di buona marca" sto contando che non segnassero la somma minima da spendere in modo che si possa considerare che la matita è di buona qualità !!!!

Ovviamente per i quaderni, questi "super-esseri umani" che sono gli istiti (eh! Si, ricordiamoci che siamo solo genitori volgari) ci hanno fatto capire che la carta riciclata è una merda (quindi ben 20 anni di scrittura di merda) e che era fuori questione accettarlo.

Quindi sì, Christophe, condivido il tuo sfogo.

PS: mi viene chiesto di pagare i libri per mio figlio che entra in CP!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/08/08, 12:35

PS: mi viene chiesto di pagare i libri per mio figlio che entra in CP!

È come in Belgio, pensavo che la legge dicesse che la scuola è libera :shock:
Fu Napoleone a dirlo?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 20/08/08, 12:49

sembra che abbiano incasinato Napoleone con il compost comunque ci tassano con la loro maledetta cooperativa scolastica da quando sono entrati all'asilo in media € 50 all'anno + snack collettivi € 25 al trimestre in media.

così scuola libera, torneremo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/08/08, 13:00

Hasardine ha scritto:Quest'anno sulla lista è stato specificato "matite di buona marca" io sono Contanti che non hanno segnato il importo minimo da spendere in modo che possiamo considerare che la matita è di buona qualità !!!!


Lapsus freudiano? :)

Hasardine ha scritto:Ovviamente per i quaderni, questi "super-esseri umani" che sono gli istiti (eh! Si, ricordiamoci che siamo solo genitori volgari) ci hanno fatto capire che la carta riciclata è una merda (quindi ben 20 anni di scrittura di merda) e che era fuori questione accettarlo.


Senza dicembre? Quindi merita una denuncia in piazza!

Hasardine ha scritto:Quindi sì, Christophe, condivido il tuo sfogo.


Ehi, dico che non ho figli ... cosa succederà quando li avrò (non so nemmeno se il mondo mi sosterrebbe riproducendo ...! Hihihih) ...

Hasardine ha scritto:PS: mi viene chiesto di pagare i libri per mio figlio che entra in CP!


Arf ...

A proposito, questo argomento non è innocente, ieri c'era un rapporto sulla domanda al JT di FR2 ... ciò che mi ha fatto ridere è che hanno dettagliato le spese di uno studente universitario medio all'anno ... avidamente (volontariamente ???) sulle spese del cellulare stimate a 20 € ... all'anno (è piuttosto al mese) ...

Cosa ha dato l'impressione che il cellulare fosse un set "ridicolo" ... è il contrario e ovviamente è OBBLIGATORIO andare a lezione! Altrimenti è VERGOGNA SOCIALE ... :shock:

Ai miei tempi a "risaltare" erano le Nike o le Adidas (non le avevo mai avute, mi sarei incazzato "fashion") ... in terza invece avevo la mia borsa "chevignon"! Waw ero nei grandi campionati! : Cheesy:
Dernière édition par Christophe il 20 / 08 / 08, 14: 21, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 20/08/08, 14:15

Indossavo i pantaloni da cucina di mia nonna che avevo trovato nella sua soffitta (mia madre se ne vergognava!) Ma ehi, non me ne importava! questo non mi ha impedito di avere fidanzate e un ragazzo che lo hanno trovato kitsch ma molto divertente (con il senno di poi forse è per questo che non è uscito molto! : Mrgreen: )

In ogni caso, non mi piego ancora alla moda (né abbigliamento né protezione) e lo vivo bene.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/08/08, 14:28

Hasardine ha scritto:In ogni caso, non mi piego ancora alla moda (né abbigliamento né protezione) e lo vivo bene.


Vogliamo prove!
https://www.econologie.com/forums/nos-gueule ... t5891.html

: Cheesy:
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 261