Un nuovo strumento per il giardinaggio: la Sarkozyne

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Un nuovo strumento per il giardinaggio: la Sarkozyne




da Grelinette » 18/04/09, 13:31

Dopo diversi mesi di studio e ricerca ecco il risultato: il Sarkozyne !

Immagine Immagine
Perché Sarkozyne? ... Perché è realizzato con una barriera antisommossa e consente di lavorare di più allo stesso prezzo!

Non è sviluppo sostenibile? : Mrgreen:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16133
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245




da Remundo » 18/04/09, 16:16

Ah ah! :D

È fantastico, e dopo lo sforzo, puoi persino usarlo su una sedia a sdraio! : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/04/09, 20:34

Stupendo (la realizzazione e il nome!) E sembra davvero robusto e super pratico: con perno di inclinazione, eccellente!

Con contro non è fatto con una barriera. Le ruote sembrano recuperate da un vecchio rimorchio stradale? Ah sì, la prova: zavé ha persino tenuto la ruota di scorta! :) : Cheesy:

Mi ricorda le "vecchie" carriole da fattoria che ancora vediamo raramente ... era principalmente per trasportare letame credo ... La forma era quasi la stessa ma su 1 ruota.

Ma non è troppo pesante da spostare una volta caricata (con 2 "salti" come nella foto deve iniziare ad appesantire)?

Salta su un piccolo motore elettrosolare in assistenza ed è risolto! Dannazione, mi ricorda vagamente un altro project..hippique che si preannuncia epico (Scherzo del sabato sera) ... : Mrgreen:

ps: non voglio nemmeno sapere come hai ottenuto una barriera antisommossa : Mrgreen:

ripetizioni: ho cambiato il titolo, sarà più pertinente così!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 18/04/09, 23:22

Alcuni dettagli sui meccanismi intelligenti di Sarkozyne (per coloro che vogliono crearne uno):

Fondamentalmente, sono ruote per carriole (vediamo che sono di plastica) e sono fissate su un telaio metallico con le classiche maniglie della carriola.

Per la griglia (la barriera antisommossa), è più facile da trovare: in questo momento le rivolte corrono per le strade, per così dire : Mrgreen: , basta andare dopo la tempesta (la rivolta) e sollevare distrattamente la barriera come se niente ...

Dopo aver tagliato i piedi, tagliare a metà e creare un sistema per piegare la punta: Immagine

(Si noti che possiamo anche regolarlo completamente in orizzontale per installare un materasso, è più comodo sdraiarsi ma lavoriamo meno rapidamente ... e non vinciamo più, ma neanche meno :D )

ed eccolo qui ... hai finito!

È molto solido: sulla foto indosso diverse centinaia di kg di mani nelle tasche, o quasi!
In linea di principio, il prossimo passo del fai-da-te è in realtà quello di aggiungere un piccolo motore elettrico con un acceleratore per ciclomotore su una delle maniche, quindi sarà lo spostamento veloce come quello che porta il nome!

Dico che quando la calma è tornata, dobbiamo trovare un altro uso per tutte queste barriere antisommossa che non saranno più utilizzate :D

ps: per camuffarlo ho provato a dipingerlo ma su metallo zincato non regge! Non c'è bisogno di provare.

re-ps: per coloro che vogliono farne uno, credo che la prossima settimana ci sarà la demo prevista per la mia casa. Devi solo ordinare per le barriere! : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/04/09, 11:29

Immagine

Per quanto riguarda la pittura, è strano perché la galva è il trattamento "base" per la maggior parte dei prodotti in acciaio prima della verniciatura, cosa usavi come pittura?

Può esserci un trattamento speciale sulla barriera per impedire che vengano dirottati?
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 19/04/09, 11:47

ciao

galva è il trattamento "base" per la maggior parte dei prodotti in acciaio prima della verniciatura

un buon..perché dipingere allora.
quasi nessun dipinto si trova sulla galva!
ci sono vernici speciali e anche con questo è necessario praticare un trattamento superficiale con acido (questo si chiama deraching) quindi risciacquare e dipingere
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/04/09, 12:15

Vernice Pkoi? Ben per il colore per esempio no?

Ho lavorato a Sollac Usinor a Strasburgo in un lavoro estivo nella galvanizzazione del crogiolo: tutte le bobine sono state galvanizzate PRIMA di andare alla laccatura / verniciatura (ma 100% non sono state verniciate) ... se lo fanno (con una catena di diversi milioni di €) è che ci deve essere una buona ragione, giusto?

I clienti, credo, erano in gran parte l'industria degli elettrodomestici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/04/09, 12:54

Per la vernice "che tiene" sulla galva, ce n'è almeno una, è la vernice Rilsan.
Sgrassaggio serio, applicazione di vernice a polvere secca con spray elettrostatico, cottura al forno (a 250 °?) Per curare ... quel pane benedetto per un dilettante ... :cipiglio: : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/04/09, 13:00

Vabbè non ho mai detto che dipingere su Galva fosse facile ...

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 19/04/09, 15:52

Beh, peccato per la pittura! Dovrò solo evitare di passeggiare con la mia sarkozyne nel mezzo di una demo, non appena un attento CRS riconosce l'attrezzatura statale ... :D

Detto questo, ho spesso un falso o una forchetta quando uso il mio sarkozyne:
falso o biforcuta contro il bastone ... è giocabile! Immagine)
Immagine

D'altra parte, raramente faccio giardinaggio nel mezzo di dimostrazioni ... così lei può rimanere nella natura senza dipingere il mio sarkozyne! : Mrgreen:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 190