il fascismo finanziaria e la crescita verde, Progresso solidarietà

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

il fascismo finanziaria e la crescita verde, Progresso solidarietà




da Capt_Maloche » 04/08/09, 14:47

Trovato sul sito Solidarité et Progrès: http://www.solidariteetprogres.org/

Immagine

la tua opinione?

Questo è molto vero per il "GREEN BUISINESS"
Non ha torto nemmeno quando dice che non è possibile tornare al passato (implica senza guerra o sterminio)

D'altra parte, non sono sicuro che Yahn Arthus Bertrand abbia realizzato il suo film HOME per servire le elezioni europee, d'altra parte che il suo pasticcio non lo abbia fatto per questo scopo, ok.

Successivamente, per la densità energetica, mostra chiaramente la sua scelta per il nucleare (ITHER?)
Dernière édition par Capt_Maloche il 04 / 08 / 09, 15: 09, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/08/09, 15:08

In realtà penso che se risolviamo il problema dell'accesso all'energia, la densità della popolazione non è più un problema, ma CHE COSA è il riscaldamento globale?

il rischio di una fuga climatica è reale e nessuno è in grado di fornire un modello di proiezione realistico per il futuro

E i contanti sospesi?

Per SetP, il riscaldamento globale è un inganno

Immagine

Immagine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Oggetto: fascismo finanziario e crescita verde ... File SetP




da Christophe » 04/08/09, 19:01

Capt_Maloche ha scritto:D'altra parte, non sono sicuro che Yahn Arthus Bertrand abbia realizzato il suo film HOME per servire le elezioni europee, d'altra parte che il suo pasticcio non lo abbia fatto per questo scopo, ok.


Idem: è una coincidenza, qual è stato il risultato di questi risultati?

Per il momento ne vedo solo una: la "carbon tax" che è infatti (e probabilmente rimarrà) una TIC / TIPP "bis" ...

Quindi questa tassa, non sono affatto sicuro che serva all'ecologia ... tanto pratica quanto politica ...

Penso persino che sia stato messo in atto, in fretta, per contrastare questa "vittoria" dell'ecologia politica: renderà la maggior parte dei francesi molto anti-ecologici ...

Mi avrà po!

Capt_Maloche ha scritto:Per SetP, il riscaldamento globale è un inganno


Peccato, hanno solo perso la credibilità che gli ho portato ... merda e dite che avete la tessera !!

Un inganno di chi verso chi e soprattutto per quale scopo? (Non ho ancora visto il video) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/08/09, 19:14

Ho guardato ... sì ma:

a)
Ai Verdi non piace la tecnologia o la scienza


Bene i verdi possono essere ma non gli econologi !!!
Ok non sono verde ... :D

b)
Le energie rinnovabili sono redditizie solo perché sono sovvenzionate dai fossili


Sì, è vero, ma un giorno o l'altro si equilibrerà (i fossili saranno al prezzo dell'IR) quindi se l'attuale sovvenzione dai fossili a beneficio dell'IR consentirà lo sviluppo della tecnologia RE io dico SI !

c)
Ci vuole una densità di flusso di energia che aumenta per essere umano


Cos'è questa stupidità? In nome di cosa? Possiamo vivere molto meglio consumando meno energia fossile primaria.

Per il resto sì, assolutamente contro la finanza-speculo-industriale!

Ma rassicuraci Maloche; non è ancora contro ... econologia se? : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/08/09, 22:58

che ancora non so

Avrei dovuto incontrarlo, gli ho fatto queste domande via email, aspetto la sua risposta
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/08/09, 23:00

Uh quali domande?
Le mie osservazioni?
0 x
schianto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 10/08/06, 12:24
Località: Strasburgo




da schianto » 05/08/09, 11:31

Mi permetto

Citazione:
Ci vuole una densità di flusso di energia che aumenta per essere umano



Cos'è questa stupidità? In nome di cosa? Possiamo vivere molto meglio consumando meno energia fossile primaria.


non è tanto una sciocchezza, quello che intendo con questo è che in effetti se vuoi un calo del consumo di energia qualunque esso sia, dovremo investire noi stessi più personalmente (più fisicamente) . Vale a dire prendere la bici, sostenere gli altri sull'autobus: p ecc ..
0 x
suonare l'allarme cittadino!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/08/09, 11:36

Precisamente in che modo è dannoso per la CRESCITA avere un simile comportamento? Andavamo tutti in bicicletta da studenti, no? Pkoi quando lavori, per quanto possibile, non è più possibile?

Cheminade afferma che più crescita = più consumo di energia ...

È stato vero negli ultimi decenni (e nel XX secolo) ma può, cambierà, ...

In ogni caso, è la definizione di crescita che va rivista ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/08/09, 22:19

Suppongo che voglia dire che, per raggiungere un'onorevole soglia di qualità della vita, serve un minimo di energia pro capite e che lo richiede anche ricerca e sviluppo
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/08/09, 22:42

Siamo d'accordo ma ... se stava pensando ad altre cose oltre al fossile, si è espresso molto male su questo!
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273