Il H1N1 influenza che amplificherà il telelavoro?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Il H1N1 influenza che amplificherà il telelavoro?




da Christophe » 17/08/09, 15:04

Un messaggio straordinario ricevuto di recente dal grande capo di ovh, host internet e telefonia VOIP.

Da settimane 2, avvertiamo un aumento significativo dell'attività relativa all'introduzione di nuovi telefoni per alcuni clienti. Si tratta spesso di grandi conti, amministrazioni e grandi PMI / SMI.

Discutendo con questi clienti si è capito che queste aziende si stanno preparando per l'arrivo del virus H1N1 e prevede che alcuni dipendenti potrebbero essere costretti a lavorare da casa.
Con un PC portatile e un telefono "Plug & Phone" è possibile creare una postazione di lavoro remota in meno di un giorno. E quindi impedire al virus di offrirsi di più. Abbiamo anche notato che questi pochi (grandi) client stanno anche testando il lavoro remoto tramite workstation remote, ma non abbiamo ancora alcuna conclusione su questo tipo di utilizzo.

Non avrei mai pensato di scrivere che grazie ad un virus come l'H1N1 OVH avrebbe più attività, ma ovviamente grazie ad alcune funzionalità immaginate dai nostri team e messe in produzione come "Plug & Phone" (ricevo il telefono, mi collego e funziona ) improvvisamente un servizio ha un significato in un contesto specifico. È impressionante ma totalmente imprevedibile.
Possiamo solo vedere le cose.

Amicalement
Ottava


E se funziona durante l'influenza, pkoi non dopo?

Ho fatto un po 'di studio molto tempo fa su di esso: https://www.econologie.com/le-teletravai ... -3786.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/09/09, 12:46

Tutti si stanno preparando, ho fatto una piccola notizia: https://www.econologie.com/grippe-a-et-t ... -4137.html
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 08/09/09, 13:41

ciao
che mi ispira un'altra domanda
cosa faranno i dirigenti se non ci saranno più produzioni nelle fabbriche?
e cosa può fare un manager senza il suo segretario? o senza i suoi piccoli collaboratori?
il telelavoro blocca le persone a casa e le rende socievoli ... come Internet altrove!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/09/09, 13:52

Roalala quale disfattismo e pessimismo! Ci sono pochi posti di lavoro che possono essere trasferiti a casa in 100% comunque ...

Ma 2-3 giorni alla settimana di telelavoro sarebbero, a mio parere, un ottimo compromesso ecologico-sociale-efficienza ... con flessibilità in caso di "fluff" ...

Molte attività svolte dagli uffici di progettazione sono, per definizione, trasferibili a casa! Trasferiamo molti servizi IT in India ... no?

Per quanto riguarda la desocializzazione: sono 3 anni che lavoriamo su Internet E a casa, pensi che Christine ed io siamo così associabili? : Cheesy:
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 09/09/09, 11:05

Grmmmff? Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/09/09, 11:06

Ah sì, hai ragione, si dissocia ma a quanto pare riguarda solo Christine : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 09/09/09, 13:50

ciao Christophe e Christine

cosa faranno i dirigenti se non ci saranno più produzioni nelle fabbriche?
e cosa può fare un manager senza il suo segretario? o senza i suoi piccoli collaboratori?

Ho parlato in caso di pandemia, "previsto" un picco del 40% di assenteismo nelle aziende

Credi che Christine e io siamo così associativi?

no, ma ci sono ancora persone che sono immuni al virus (informatico) e non sviluppano il parto


riguarda solo Christine

ci sono anche corrieri : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/09/09, 14:00

Pandemic? Sì e? 1 settimana di assenza per paziente e non tutti allo stesso tempo: e dopo?

Torniamo sulla terra, per favore.

Questa non è la peste lì, ma un'influenza benigna per 99% della popolazione!

: Cheesy: per il resto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: L'influenza H1N1 aumenterà il telelavoro?




da Christophe » 02/12/19, 13:34

Se l'influenza non ha avuto successo, il Sciopero 5 di dicembre lo farà lei?

https://www.francetvinfo.fr/economie/gr ... 26469.html


(...)
Di fronte allo sciopero del 5 dicembre, le aziende dovranno fare i conti. "In alcune aziende, la possibilità di telelavoro è inclusa nel contratto collettivo. Se così non è nella tua azienda, sappi che un semplice accordo scritto, via e-mail, con il tuo datore di lavoro, è sufficiente per lavorare da remoto in circostanze eccezionali, come uno sciopero dei trasporti ", riferisce il giornalista Margaux Subra-Gomez sul set delle 13 ore. Specifica che i leader aziendali non possono rifiutare questa richiesta senza motivo, devono giustificare la loro decisione.

7% dei dipendenti francesi pratica regolarmente il telelavoro

(...)


7% è troppo poco! Penso che 40 su 50% I lavori possano essere fatti a casa!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: L'influenza H1N1 aumenterà il telelavoro?




da Janic » 02/12/19, 14:23

Questa non è la peste lì, ma un'influenza benigna per 99% della popolazione!
Non farà piacere a Pedro che crede ancora nell'influenza spagnola. : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 249