Elettricità sporca? Pericolo o voci?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio

Elettricità sporca? Pericolo o voci?

da sognatore » 25/10/10, 22:28

Buonasera o buongiorno.

Prima di tutto, volevo dire che se questo argomento fosse trattato sul forum, Mi scuso per la duplicazione ma la mia ricerca non ha prodotto nulla.

Qui, ho recentemente ricevuto un video:
http://www.youtube.com/watch?v=VS5ogZxoZ2Y

Ci spiegano che le lampadine fluorescenti compatte producono un campo elettromagnetico abbastanza consistente, che sarebbe dannoso per la salute.

Ho fatto qualche ricerca ... tra l'altro ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=vbebpRvw ... re=related

E questo sito dedicato all'argomento:
http://www.dirtyelectricity.org/

Non sono sicuro di capire esattamente di cosa si tratti o se abbia un impatto reale su di noi.

Potresti accendere la mia lanterna? :)

Grazie in anticipo,
Sognatore
0 x
Marti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 18/10/10, 20:24

da Marti » 25/10/10, 23:21

Il sito web non fornisce dati utilizzabili e nel video non dicono ciò che misurano .... manca di serietà.

Ecco le informazioni dell'Ufficio svizzero della sanità pubblica, un paese che, per quanto ne so, formula le raccomandazioni più restrittive.

http://www.bag.admin.ch/themen/strahlun ... ml?lang=fr

In sintesi, le lampade fluorescenti compatte producono un campo elettromagnetico come molti altri oggetti comuni.

Detto questo, sarebbe ridicolo buttare via le lampadine a bassa energia quando passiamo buona parte del nostro tempo con un telefono cellulare incollato alle orecchie ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

da dedeleco » 26/10/10, 01:01

sintesi che dovrebbe essere scritto su ogni scatola della lampada in dettaglio:
* 1) Se rimani a lungo a riposo, in luoghi di lavoro o di lavoro illuminati da lampade a risparmio energetico, mantieni una distanza di 30 cm con queste lampade per ridurre l'esposizione alle radiazioni UV e ai campi elettrici.

2) * Le lampade a basso consumo contengono una quantità molto piccola di mercurio. Se una lampadina si rompe e il mercurio fuoriesce, è consigliabile raccogliere i frammenti usando un panno adesivo o carta adesiva e portarli tutti in un punto vendita. Fare anche attenzione a ventilare a fondo la stanza. Tuttavia, la piccola quantità di mercurio rilasciata non presenta rischi per la salute.

3) * Le lampade a risparmio energetico non devono essere smaltite insieme ai rifiuti domestici. Restituire le lampade difettose a bassa energia al negozio o inviarle a un servizio di smaltimento specializzato.


Quindi spesso puntiamo 1 punto di almeno 30 cm e secondo me 50 cm a 1 m è meglio !!
Ma molti non rispettano i punti 2 e 3 delle fonti di inquinamento da mercurio in casa e altrove e prodotti speciali e metalli sui tubi !!
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio

da sognatore » 26/10/10, 01:03

Conoscevo il campo magnetico vicino, ma loro, testano con il loro dispositivo a diversi metri ...
Non sembra essere solo quello
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

da dedeleco » 26/10/10, 02:28

Tutto dipende dai diversi livelli di sensibilità a seconda dell'individuo e che servono a stabilire gli standard !!

Per UV, in generale resistiamo molto a quelli del sole !!
Tranne i bambini di luna ipersensibili chi può uscire solo di notte e a cui è vietato l'uso di lampade fluorescenti con i loro bassi raggi UV, tuttavia troppo forti per questi bambini lunari, che rischiano il cancro al minimo UV (Sistema di riparazione del DNA carente in loro) !!

Anche per le radiazioni elettromagnetiche non tutti abbiamo la stessa sensibilità, con meccanismi non chiariti, il che significa che gli standard rifiutano di considerare che gli esseri viventi possono rilevare onde radio o campi elettromagnetici deboli, come qualsiasi stazione radio o portatile !!
Gli standard considerano solo il riscaldamento delle onde, che consente valori elevati purché non si cucina l'essere vivente !!

Quando vediamo che tutti gli altri fenomeni fisici vengono utilizzati e rilevati dagli esseri viventi al massimo livello possibile di sensibilità:
suono o tocco una distanza interatomica per il movimento del timpano
odori chimici una molecola in farfalle o cani
luce quasi il fotone.
Alors è totalmente illogico credere che gli esseri viventi non siano in grado di fare ciò che fa una radio, rileva campi elettromagnetici milioni di volte più deboli di quelli che causano fastidiosi riscaldamenti !!
Il campo elettrico viene utilizzato dal pesce gatto e rilevato molto debole dagli squali !!
Batteri, uccelli e persino il nostro cervello hanno cellule con magnetite che permettono rilevare il campo magnetico terrestre allineando questi batteri !!
Le persone diventano allergico o ipersensibile ai deboli campi elettromagnetici!
È pertanto quasi certo che gli standard per ignoranza sottovalutano i pericoli e che è bene proteggersi molto più di quanto impongono gli standard attuali.
In passato, gli standard hanno quasi sempre sottovalutato il pericolo fino a quando non è chiaramente visibile con morti indiscutibili a breve termine.
Pesticidi, radioattività (i loro scopritori come M Curie, sua figlia Iréne e Joliot sono morti da esso), l'amianto e molti altri prodotti, sono stati molto sottovalutati!
Quindi è certo che i pericoli e gli effetti dei campi elettromagnetici sono sottovalutati !!
Il problema è molto complesso e quindi molto controverso, ma credere nella validità degli standard attuali per laptop e lampade fluorescenti è lo stesso di credere all'amianto nello stormo di edifici senza pericolo negli anni dal 1900 al 1970 !!

Quindi non usare il tuo laptop lontano dal cervello, anche quando non è in uso, e tieni gli occhi e la testa il più lontano possibile dalle lampade fluorescenti !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 30/10/10, 10:46

Di nuovo questo vecchio "infox" che ritorna in prima fila ...

Per quanto riguarda i campi elettromagnetici è un FALSO ... per il resto (mercurio, riciclaggio più difficile sì, è solo ...) motivo per acquistare fluorescenti compatte di qualità che durano nel tempo, lampadine a 2 € o meno non ti durerà 1 anno ...

La luce sui campi magnetici è stata fatta su questo argomento: https://www.econologie.com/forums/les-lampes ... t4109.html


Se le lampadine fluorescenti compatte fossero pericolose dal punto di vista dell'elettromagnetismo, dove sono gli studi sulla salute sui tubi al neon luminescenti, che usano esattamente lo stesso principio, che è stato usato per quasi 100 anni soprattutto in scuole, fabbriche, uffici in cui trascorriamo migliaia di ore all'anno?


Ho davvero il mio schiaffo per continuare a ripetere la stessa cosa su questo caso.

Trovami tali studi su TL e tornerò alla mia posizione in base alle loro conclusioni ...
Dernière édition par Christophe il 30 / 10 / 10, 10: 53, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

da Obamot » 30/10/10, 10:53

La vera truffa dei fluorescenti compatti non è la loro pericolosità ma la loro ... annunciata longevità che non è stata dimostrata!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 30/10/10, 10:57

Obamot ha scritto:annunciata la longevità che non è stata dimostrata!


Quali modelli hai testato su quale durata della vita di essere così sicuro di te?
Il tuo commento è valido per i modelli a 2 € o meno, sì ...

Per i modelli di fascia alta come Megaman o altri grandi marchi, tengono molto meglio, ma nessuno è immune da fulmini o guasti sulla rete ... (c'è un'assicurazione per questo)

Abbiamo ancora a casa in funzione luci fluorescenti che risalgono a prima dell'anno 2000 ...

Inoltre, se più persone facessero valere i loro diritti di garanzia, allora ci sarebbero meno di queste cazzate in 6 mesi sul mercato ... ma chi mantiene la ricevuta per 3 lampadine a 2 euro?

Le persone vengono ingannate ma è colpa loro ... perché non fanno nulla per cambiarlo.

ps: tutte le nostre lampade fluorescenti megaman sono garantite per 2 anni e posso dirti che il tasso di restituzione è inferiore allo 0.5% ... per corrispondenza, il costo di un reso su una lampadina a 15 € significa che non guadagniamo più niente su di esso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

da Obamot » 30/10/10, 11:06

Bene, da vari marchi tra cui Philips e Sylvania, quindi nessun nome, perché ora ho più che sufficiente. (E con lo standard CE, dovresti affermare, come dici tu, di sicuro! Ma non molte persone lo fanno ... Ahimè!).

Ma non ho provato il tuo, lo ammetto! Lo farò durante un prossimo acquisto programmato.

Con contro per pericolosità è nocciolina. Rispetto ai tubi a raggi catodici con cui siamo stati esposti con gioia per decenni ... è francamente divertente!

Dopotutto, se vogliamo convincerci che è pericoloso ... potrebbe finire per farci del male! Ma è solo una storia di "fiducia in se stessi", questo è chiaro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 30/10/10, 11:11

C'è stato un tempo in cui i philips e la sylvania sono stati dati solo per 5000 o 6000h ... che al ritmo di 5h al giorno in media, rappresenta meno di 3 anni ... non è enorme ...

Attualmente i migliori di Philips sono alle 12000h.
Nessun altro produttore, per quanto ne so, Megaman è alle 15000h.

Obamot ha scritto:Dopotutto, se vogliamo convincerci che è pericoloso ... potrebbe finire per farci del male! Ma è solo una storia di "fiducia in se stessi", questo è chiaro.


Molto ben detto. Questa sarà la parola finale di questo argomento!

E quelli che non sono contenti delle loro lampade fluorescenti devono solo ricorrere ai LED SMD https://www.econologie.com/forums/test-essai ... 10087.html , ma anche lì troveranno qualcosa da dire ... necessariamente ... cf https://www.econologie.com/forums/anses-led- ... 10090.html
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228