Attuazione e principale del punto di scelta

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
zeddeur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/11/10, 10:52

Attuazione e principale del punto di scelta




da zeddeur » 10/11/10, 22:45

Ciao a tutti,

Sono nel mezzo della costruzione della mia casa e sto cercando idee per illuminare l'ingresso e la stanza principale.
La casa è su 2 livelli e ci sarà un controsoffitto nella RDZ di 15 cm che mi dà la possibilità di mettere luci ad incasso in questo soffitto.
Sono aperto a tutte le idee, tutti gli esempi, tutte le tecnologie. Ho un budget di 1500 € per questa illuminazione

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/11/10, 11:00

Per meno di 1500 € puoi equipaggiarti senza problemi con il led FULL.
Per la scelta delle lampadine, conosci i LED SMD? Secondo me, questo è il migliore attualmente.

https://www.econologie.com/shop/ampoules-led-c-90

Ti consiglio di rimanere a 230 V CA ovunque tranne che nei bagni nelle aree obbligatorie a bassa tensione, al fine di evitare l'installazione e la perdita di trasformatori ...

Per quanto riguarda il numero di lampadine richieste: prendi i lumen (X lumen per lampadina moltiplicati per le lampadine Y) e dividi per l'area della stanza per ottenere Lux.

Questi Lux devono essere paragonati a ciò che si consiglia di sapere:

Scale, scantinati, soffitte 30 lux

Garage, disimpegno, dispensa 60 lux

Cucina, sala giochi, salone, sala da pranzo, locale
lavori di casa, sala d'attesa 250 lux

Camera, il lavoro in cucina e per il tempo libero, il lavoro
segreteria e laboratorio 500 lux

Ingresso, bagno con doccia, bagno, camera da letto
bambini, dispensa 720 lux

Lettura, scrittura, artigianato, compiti a casa, artigianato,
disegni, trucco 750 lux

Architettura, accurato lavoro, un controllo preciso,
differenziare i colori 7000 lux


Esempio: un soggiorno di 20 m² a 250 Lux necessita di 250 * 20 = 5000 lumen o circa 100W equivalenti in fluorescente compatta o 5000/280 = 17 lampadina SMD a 280 lumen.

altrimenti mescolare lampadine fluorescenti e lampadine a led nella stessa stanza è secondo me un'ottima cosa in termini di efficienza / prezzo della luce. https://www.econologie.com/shop/eclairag ... ique-c-100

Ma l'illuminazione tranne la stanza funzionale (cucina e bagno) è una cosa carina soggettivo: alcuni preferiscono un soggiorno ben illuminato, altri attenuati, alcuni luce bianca fredda, altri sono spensierati ...

Quindi non ci sono consigli sull'illuminazione miracolosa ... ad esempio, wiki dà: http://fr.wikipedia.org/wiki/Lux_%28unit%C3%A9%29

vita locale *: 100 - lux 200
* Appartamento ben illuminato 200 - 400 lux
laboratorio *: 200 - 3 000 lux
* Fase notte: lux 1 500


Che prendendo 125 lux per un soggiorno (soggiorno), dimezza il numero di lampadine necessarie ...

Ti consiglio di leggere anche questo argomento: https://www.econologie.com/forums/puissance- ... 10070.html
Dernière édition par Christophe il 11 / 12 / 15, 19: 02, 3 modificato una volta.
0 x
zeddeur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/11/10, 10:52




da zeddeur » 14/11/10, 21:36

grazie Christophe per la tua risposta super veloce e molto dettagliata.
Ho scavato bene il soggetto e trovo che l'uso di soli punti LED per illuminare l'intera superficie richieda un layout troppo denso (troppi punti, troppi buchi nel soffitto).
quindi sto cercando una soluzione alternativa.
Ho schematizzato sul piano una soluzione un mix tra spot e punto luce centrale.

Immagine

l'idea e creare un'atmosfera nella stanza principale con punti LED a bassa potenza e cono a bassa diffusione lungo le pareti (situati a 60 cm dalle pareti e circa 150 cm di distanza) e punti centrali controllati indipendentemente come illuminazione principale. per finire 2 punti luce sopra i 2 lavandini (cucina e dispensa) e l'ingresso illuminato da 4 faretti a LED illuminanti a 120 °.


Sono aperto a critiche e idee.
Ti prometto foto del cantiere in corso.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 14/11/10, 22:31

In ogni caso, un vantaggio dei LED è quello di essere in grado di realizzare un'illuminazione progressiva accendendo più o meno LED, che è in gran parte più efficiente dei dimmer delle lampade a incandescenza.

Per fare una forte illuminazione, c'è anche la possibilità di mettere più lampadine su un piatto, per evitare tutti i buchi?

Anche mettere la piastra verso il soffitto per fornire un'illuminazione indiretta come i classici "riscaldatori" alogeni da 500W :-)

Solo 15 o 16 lampadine come questa si accendono come una lampadina da 500 W, ma per 50 W e con una durata molto più lunga. Sono 4 x 4 lampadine, è accettabile come una dimensione.
0 x
A presto !
zeddeur
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/11/10, 10:52




da zeddeur » 15/11/10, 15:57

per l'angolo centrale del soggiorno e della sala da pranzo vorrei concentrare 6 lampade a led con cono di diffusione a 120 ° e 2 circuiti di controllo per ciascuna di esse per illuminare solo 3 lampade alla volta.
Per la cucina, solo un cuoco di 1 lampade.
Per i 2 punti sopra i lavandini, 2 rampe di 3 punti con un angolo del fascio di 50 ° dovrebbero fare il trucco.
l'illuminazione indiretta ci avevo pensato, ma ho rinunciato rapidamente perché il mio soffitto è a 2M40, il che mi costringerà ad avere un'illuminazione troppo bassa se voglio una buona distribuzione.

Sono aperto ad altre idee ma anche se hai riferimenti per l'illuminazione multi-lampadina sono interessato!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 15/11/10, 16:06

zeddeur ha scritto:Ho scavato bene il soggetto e trovo che l'uso di soli punti LED per illuminare l'intera superficie richieda un layout troppo denso (troppi punti, troppi buchi nel soffitto).


Sì per l'intensità della luce in lumen (un buon fluorescente che rende 2000 lumen) vedere queste misure: https://www.econologie.com/forums/test-essai ... 10087.html

Mais la tua idea di mescolare le fonti si unisce al mio consiglio: creare sorgenti luminose ibride usando LED E FLUO. Questa è la soluzione da ricordare a mio avviso perché consente l'uso di fluorescenti compatte per l'alimentazione e LED per la progettazione e la velocità di illuminazione.

Questo è quello che facciamo qui.
Dernière édition par Christophe il 11 / 12 / 15, 19: 03, 1 modificato una volta.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 15/11/10, 16:12

zeddeur ha scritto:Sono aperto ad altre idee ma anche se hai riferimenti per l'illuminazione multi-lampadina sono interessato!


Mi sono posto il problema 2 anni fa, ma i LED non erano al livello di oggi (e non conoscevo questo sito ;-).

Così ho acquistato 6 prese a vite standard, 6 lampadine fluorescenti da 24w e ho realizzato un apparecchio con plexiglass bianco: ho un'illuminazione reale equivalente a un alogeno da 500 W per 150 W.

Ma con gli attuali diodi, farei meglio oggi e non ho ancora trovato un dispositivo equivalente in vendita.

Dato il prezzo delle prese e il livello di lavoro che stai svolgendo, non dovresti avere alcun problema :-)

https://www.econologie.com/shop/douille- ... p-194.html

a seconda della tensione scelta.

Dovresti anche essere in grado di regolare l'inclinazione per distribuire i coni di illuminazione in base alle tue esigenze.
0 x
A presto !

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156