Monitoraggio del consumo di scaldabagno elettrico

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20

Monitoraggio del consumo di scaldabagno elettrico




da kumkat » 09/02/11, 12:01

Ciao gente,

Un po 'di pubblicità per il nostro amico Christophe:
https://www.econologie.com/shop/prise-el ... p-238.html

Chi ha già collegato questo tipo di giocattolo al proprio scaldabagno per avere una visione reale / diretta dei consumi?

Phil
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/02/11, 12:06

Beh, penso che siamo in tanti ad averlo fatto ... io il primo con il (rimpianto) PM230 ...

Cosa vuoi sapere

Fare confronti sull'ECS è un po 'complicato.

Il consumo di ACS dipende da molte cose: abitudini (bagno o doccia), occupazione dell'abitazione, numero di persone, temperatura iniziale dell'acqua, istruzioni ... ecc ecc ...

Ad esempio, ho utilizzato il PM230 per stimare il nostro consumo effettivo di kWh di ACS per questo calcolo stimato della nostra stufa a legna: https://www.econologie.com/forums/rendement- ... t6977.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 09/02/11, 12:26

A seguito di un certo dibattito recente sugli effetti delle incrostazioni calcaree delle nostre care nubi cumuliformi, intendo misurare il mio consumo, prima di tentare di pulire il mio cumulo tramite filtri a carboni attivi / polifosfati, vetrificiamo l'incidenza ...
Inoltre vorrei conoscere la parte del cumulo nel mio consumo elettrico.
Mi chiedo solo se un prodotto entry-level come questo possa sopportare il carico di un cumulo anche se le specifiche lo confermano ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/02/11, 12:54

Sì, ti permetterà di vedere la% dell'ECS. Non c'è motivo che non lo supporti ... ovviamente non deve superare i 16A ...

Ah, se la tua preoccupazione riguarda il calcare, allora ne abbiamo parlato qui, discussione piuttosto ampia: https://www.econologie.com/forums/resistance ... t8822.html

L'influenza dell'incrostazione di una resistenza è solo minima sul bilancio termico del suo riscaldamento (ma non sulla sua durata, vedere il dibattito nel link sopra).

Ma penso che tenendo conto degli altri parametri e delle loro variazioni (portata, temperatura dell'acqua, perdite ...) non sarai in grado di misurare correttamente l'effetto delle incrostazioni misurando il consumo di elettricità.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/02/11, 13:52

Christophe ha scritto:Beh, penso che siamo in tanti ad averlo fatto ... io il primo con il (rimpianto) PM230 ...
Il mio PM230 è in servizio sul mio scaldacqua SOLAR.
Leggo ogni mese il consumo di elettricità e la produzione termica in kWh. 8)

Purtroppo, non ho fatto un equivalente per scoprire l'energia consumata dalla mia caldaia per il sollievo quando non c'è abbastanza sole. :|
Poiché non ho mantenuto la resistenza elettrica per l'extra ... :?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134