Generare vento per la scena cinematografica: ventilatore, fan?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
sbronzo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/05/11, 16:12

Generare vento per la scena cinematografica: ventilatore, fan?




da sbronzo » 09/05/11, 15:40

Sono nuovo di zecca in forum e non sono sicuro di pubblicare nella sezione giusta.
bef, sto girando un cortometraggio in una vecchia fabbrica dismessa, e vorrei installare un ventilatore o un soffiatore per avere un vento di circa 25-30 km / h sapendo che il pezzo misura circa 7 m . alto e largo 11, la lunghezza può importare, ho spazio. qualcuno ha un'idea? (e dal momento che dovrei certamente lavorare un bel po 'di tempo su questi piani e pagare l'elettricità, qualsiasi idea sarebbe benvenuta.)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12299
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 09/05/11, 21:21

Così tante persone generano vento!
Ecco un modello per coloro che sono meno ispirati: http://www.orgevalscope.com/potins/brill23.htm

Seriamente, chiarisci un po 'meglio la tua domanda!
Chiedete un'idea sulla potenza richiesta, sulla disposizione dei fan o sul possibile recupero dei fan?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sbronzo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/05/11, 16:12

il vento;-)




da sbronzo » 09/05/11, 21:34

bene il mio problema è la potenza di cui avrei bisogno in relazione alle dimensioni della stanza per avere un po 'vicino ad un vento pari a 5kmh / h vicino, per avere un effetto quasi simile su pochi metri di lunghezza.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79136
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 10/05/11, 09:47

Nei film (scene all'aperto) usano spesso soffianti con motori termici che ricordano fortemente i grandi para-motori.

A seconda della profondità di campo della scena, potrebbe essere sufficiente un paramotore.

Cosa vuoi filmare esattamente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Ri: Genera vento




da Gaston » 10/05/11, 10:00

Piccolo calcolo approssimativo:

7 m * 11 m = 77 m²

30 km / h = 8,3 m / s

Il tuo "soffiatore" deve quindi fornire 77 * 8,3 = 640 m3 / s


È quindi necessario fornire un'accelerazione di 8,3 m / s² a 640 * 1.3 = 832 kg di aria.

O una potenza meccanica di 6905 W.

Con i ventilatori elettrici sono richiesti almeno 10 kW di energia elettrica.
È inoltre necessario garantire l'arrivo e l'evacuazione o il ritorno mediante un circuito adeguato di 640 m3 di aria al secondo ...

Penso che potrebbe essere più saggio provare a ridurre l'area richiesta?
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 131