Campi elettromagnetici: quali soglie per la salute?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Diablo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/11/11, 11:44

Campi elettromagnetici: quali soglie per la salute?




da Diablo » 08/11/11, 20:23

Buongiorno,

Mi presento, Lionel di 41 anni che vive nella regione di Parigi, ho acquistato sul sito a rilevatore di campo elettromagnetico in vista dell'acquisto di un terreno edificabile a Eure et Loir lungo una linea MT 20 kV.

Mi pongo domande del genere, capisco che la Francia consente un'esposizione a 500 mtesla per un lavoratore, 100 per un individuo e alcuni paesi a 0.2 mt ... :shock:

Il che rende abbastanza deviazioni, a meno che non abbia capito.

Stasera sono passato sotto una linea di 20 kv e il mio rivelatore ha erogato solo 0.1 mt, il mio pavimento radiante 0.1 mt e il mio convettore radiante, niente ...

Tuttavia, leggendo qua e là, ho letto misure molto più importanti con distanze di sicurezza elevate ...

Pensi che il rilevatore sia "affidabile" sapendo che non è un misuratore, ma un rilevatore e se non lo è si può contare "nel peggiore dei casi" su una misura della metà il valore reale? : Cheesy:

Beh, non sono molto chiaro forse, finalmente, grazie in anticipo per le tue opinioni.
Dernière édition par Diablo il 08 / 11 / 11, 20: 44, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/11/11, 20:33

Stai parlando in micro (µT) o mT (milliT)?
500 µT sono già enormi e ben oltre la soglia sanitaria ... quindi 500 milli (1000 volte di più ...) Non ne parlo!

Il rilevatore è affidabile, misura questo intervallo:

- Indicazione tramite LED: 1, 3, 6 e 10mG (ovvero 0.1, 0.3, 0.6 e 1 µT).


Questo inizia a essere "pericoloso" a lungo termine da 0.5 µT ma ovviamente dipende dalla frequenza del segnale.

Per capire meglio tutto ciò, ti consiglio di leggere attentamente questo documento: https://www.econologie.com/forums/ondes-elec ... 10188.html (nel link sulla scheda prodotto: https://www.econologie.com/shop/detecteu ... p-143.html )

Guarda questo video se non lo hai già fatto: http://www.dailymotion.com/video/x5ogic ... maiso_tech
0 x
Diablo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/11/11, 11:44




da Diablo » 08/11/11, 20:50

Buonasera Christophe,

Sto parlando di un microfono, non avevo visto che avevo il simbolo sulla tastiera ... : Mrgreen:

Diremo per la frequenza, per l'avvio delle linee HV o per la rete domestica, tutto ciò che deve essere 50 Hz?

PS: ho affrontato alcuni argomenti del forum e non ho le conoscenze tecniche di alcuni ... : Cheesy:

Grazie per il link, lo leggerò.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 08/11/11, 20:54

In 50/60 Hz è di circa 0.5 µT la soglia di pericolo ...

Se hai letto 500 µT è possibile ma è che la Francia ha un ritardo infernale ... come altrove per le soglie di microonde ...
0 x
Diablo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 04/11/11, 11:44




da Diablo » 08/11/11, 21:26

Ok, e vedi, su un documento. trovato in rete, misurano sotto una linea 20 kv, 6 µt e I 0 / 0.1 ... forse non era 20 kv, due isolanti.

Sono andato a lavorare con il dispositivo acceso in macchina e sono passato sotto le linee THT, molto grandi, beh, suonava solo molto vicino e sotto, ovviamente, ma è indicato in molti punti distanze sicurezza fino a 1000 m di distanza.

Trovo difficile capire ...

E nell'opuscolo collegato, un pavimento riscaldato dà 2.6 µT a 25 cm e misuro da 0.1 a 1 cm ...

Non ottengo le stesse misurazioni ...

Quindi di chi dovremmo essere orgogliosi?
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 10/11/11, 08:52

Diablo ha scritto:Sono andato a lavorare con il dispositivo acceso in macchina e sono passato sotto le linee THT, molto grandi, beh, suonava solo molto vicino e sotto, ovviamente, ma è indicato in molti punti distanze sicurezza fino a 1000 m di distanza.


L'auto ti isola dai campi ...
Se vuoi effettuare misurazioni più affidabili, prendi il tuo dispositivo e cammina ...
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 10/11/11, 09:50

Diablo ha scritto:Quindi di chi dovremmo essere orgogliosi?


L'intensità del campo dipende dalla potenza che passa nel conduttore che si misura ... Inoltre è necessario che il campo del pavimento si alterni (se non è necessario spostare il sensore).

Hai visto il piccolo video che ho pubblicato sopra? Possiamo vederlo con l'interruttore nel mio garage ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/11/11, 14:25

In 50/60 Hz è di circa 0.5 µT la soglia di pericolo.

Valore molto basso spesso superato a casa e altrove.
Hai un'idea del campo magnetico terrestre in µT ???
Hai un'idea del campo magnetico vicino a un conduttore con 1A o 10A (220W o 2,2kW) ???
Hai un'idea dei campi magnetici pulsati in un esame medico di risonanza magnetica (sui nuclei protonici del tuo corpo) ???
Hai un'idea del campo magnetico rilevato da un rabdomante che trova una fonte ???? (un vero mistero scientifico)?
C'è tutta la contraddizione scientifica !!!
Cerca alcuni dei miei post su econologia o leggi wikipedia o google !!

Il campo magnetico è meno problematico delle tensioni indotte ad una frequenza molto più alta in Volt / m, in particolare le onde a microonde per i telefoni cellulari!

L'auto ti isola dai campi ...

è una frase anti-scientifica perché troppo vaga, come mescolare microTesla, milliTesla e V / m !!

I campi elettrici sono fortemente schermati al punto da proteggere dai fulmini !!
Ma non i campi magnetici fino a quando le pareti della macchina non sono abbastanza spesse. Possono anche essere aumentati, se sfortuna come nel divario di un trasformatore !!!

Ti invito a comprendere le proprietà scientifiche, e anche le unità, perché sull'argomento vediamo troppe insalate assurde !!!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 10/11/11, 14:51

dedeleco ha scritto:
L'auto ti isola dai campi ...

è una frase anti-scientifica perché troppo vaga, come mescolare microTesla, milliTesla e V / m !!

I campi elettrici sono fortemente schermati al punto da proteggere dai fulmini !!
Ma non i campi magnetici fino a quando le pareti della macchina non sono abbastanza spesse.

La misurazione rimane disturbata in un'auto.
Vedi il tuo esempio di trasformatore.

dedeleco ha scritto:Possono anche essere aumentati, se sfortuna come nel divario di un trasformatore !!!

In un trasformatore il circuito magnetico viene utilizzato per trasportare energia da un punto del trasformatore (il primario) a un altro (il secondario).
Per tornare alla macchina: l'auto prende (in parte!) Il campo magnetico raccolto dal tetto verso il pavimento della macchina.
La misurazione interna è quindi inaccurata!

Inoltre:
- l'auto stessa produce campi magnetici interni, che disturbano anche la misurazione!
- per il trasformatore: i campi magnetici del traferro provengono piuttosto dalle spire che, per poter aggirare il circuito magnetico, passano (anche) attraverso il traferro!
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/11/11, 15:04

Con questa frase:
i campi magnetici del traferro provengono piuttosto dalle spire che, per poter aggirare il circuito magnetico, passano (anche) attraverso il traferro!

i giri vagano nel circuito magnetico facendogli il giro !!!! (sic, per mettere nella sezione Humor) !!!
Domanda: perché il campo (induzione in realtà) preferisce il circuito magnetico ???
Faccio le domande ora invece di mettere Wikipedia o Google !!!
Per l'ordine di grandezza del campo magnetico, l'auto non cambia fondamentalmente (o è cambiata di un fattore 10) se non per mettere il dispositivo contro o in una massa metallica molto grande, come nel motore !!
In queste misurazioni osserviamo un fattore 10, date le possibili variazioni !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 229