e-Germinal: Foxconn e Apple, l'altro lato dell'iPhone ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

e-Germinal: Foxconn e Apple, l'altro lato dell'iPhone ...




da Christophe » 20/12/12, 16:46

l'iShit non sarà mai stato all'altezza del suo nome ... quelli che mi fanno ridere di più (e che sono anche i principali colpevoli in questo caso) sono i pog gogol catturati nella spirale del marketing delle mele ... bene ora nulla dice che Nokia o Samsung stiano andando molto meglio ...

Inviato inviato speciale del 13 dicembre 2012
"E-Germinal: Nell'inferno delle fabbriche cinesi"
Completo di intervista


http://www.youtube.com/watch?v=qwzitQZ0fs8
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 20/12/12, 17:10

Immagine

Le azioni Apple hanno raggiunto un record storico in borsa: http://www.lemonde.fr/technologies/arti ... 51865.html Alcune settimane dopo la denuncia delle pratiche anti-riparazione dell'azienda: http://www.journaldugeek.com/2012/06/14 ... on-ifixit/
O che gli utenti si lamentino dell'obsolescenza accelerata del software dei loro prodotti: http://www.competencemac.com/Quelle-dur ... a2085.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Tutto sommato penso al nuovo iPad III la truffa di Apple




da Obamot » 20/12/12, 21:37

Non mi sorprende e può essere spiegato!

Bene, sono SCANDALIZZATO, intendo SCANDALIZZATO da Apple, che in un certo senso fa peggio di Microchiottes.

Quando ho optato per un iPad (per dispetto ... cos'altro tranne il maledetto Android o il lato oscuro ...).

Perché? Perché con loro hai solo il design, il resto che hai nella parte posteriore
- circa venti anni fa, tutti ci hanno promesso un futuro IT brillante con il "editing in tempo reale".... Non è mai successo con i computer tradizionali. La pipeline verso il processore è espressamente progettata per rallentare tutto mentre il sistema operativo ei programmi "evolvono" al variare della configurazione del PC. E non è possibile perderlo, se non per non poter più leggere i documenti realizzati da terzi a causa dell'obsolescenza programmata della vostra versione precedente, comunque ancora operativa;
- tutti sognavano anche macchine facili da usare;
- Poi all'improvviso è apparso l'iPad, che sembrava un gioco da ragazzi, veloce con lo scorrimento e lo zoom tutto in tempo reale. Finalmente sembrava il sogno. Che negazione;
- Così sono crollato, ma con rammarico perché è stato lì che mi sono reso conto di avere a che fare con una macchina completamente ristretta, senza connessioni tranne una porta USB limitata da Apple, condannata nuovamente a seguire tutta una serie di successioni di macchine, sempre sulla base delle promesse perpetue della macchina nec-plus-ultra;
- tu realizzi? Sei connesso esclusivamente dalla rete e non hai accesso alle reti più elementari ... Perché nessuna presa ethernet! Un vero scandalo, perché non esiste un collegamento virtuale tra il wifi di un iPad e la tua rete ethernet di casa (oppure è un triste problema arrivare lì, se possibile, se Apple ha fatto bene cose per bloccare tutto automaticamente)
- le prime settimane faccio un aggiornamento del sistema su consiglio del mio operatore, e patatras, il sistema rimuove le applicazioni da me a mia insaputa (come al tempo della truffa di iTunes 4 che avevamo rimosso la funzione di streaming ...), in breve iniziò la cambusa;
- poi, facendo l'aggiornamento, mi sono reso conto che i poveri proprietari di iPad 1 e 2 non potevano nemmeno fare questo aggiornamento. Quindi questi tablet sono diventati obsoleti in sole due generazioni! Il mio sarà quindi scartato tra due anni! E dimentica la compatibilità 4G, ora è già impossibile con alcuni operatori, anche con dispositivi nuovi di zecca!
- le funzioni regolarmente presenti su PC, sono completamente assenti, è necessario acquistare “app” (per applicazioni), per implementarle, come Map che era di base con l'acquisto della macchina, venduta con grande rinforzo del pub con il suo Funzione tipo GPS ...;
- ogni volta che non puoi fare qualcosa, c'è sempre una "app" per farlo, ma devi fare il checkout;
- nessuna delle mie costose licenze con OSX è valida su iPad, fondamentalmente, se voglio che funzioni, non solo devo comprare tutto, ma non tutto esiste e le interfacce non sono uguali!
- ed è qui che il branco fa più male ... I controlli da tastiera! Ho effettivamente acquistato una tastiera wifi, ma quelle rare scorciatoie sono compatibili con OSX, peggio ... ce ne sono alcune che sono inesistenti!
- e inoltre, anche se paghi, difficilmente puoi migliorare l'interfaccia spartana di tipo Safari di iOS. Browser in cui tutti i menu a discesa sono stati rimossi dalla barra dei menu! Neanche un modo per spostare le finestre! In breve, torniamo quasi all'OS1 nel 1984. Ah no, ora è a colori; :il male:
- tutti gli accessi ai file di sistema sono bloccati (non vediamo nemmeno che ce ne sia uno, quindi impossibile trovare la porta d'ingresso ...)
- per finire, Apple ora ci richiede di passare attraverso il suo negozio di vendita online per avere accesso ai programmi (app) in esecuzione sul suo turd. Da un lato, gli conferisce una posizione di monopolio, per portare gli sviluppatori "in linea", e di fatto un'armatura reattiva contro coloro che si ribellano, e alla fine ci impone eccome. cloud computing dove non possiedi più nulla - nemmeno i tuoi dati - fatta eccezione per un diritto d'uso strettamente limitato nel tempo: Apple sta reinventando la vacca da mungere ...! Ma non toccare per gli utenti: è la dipendenza totale in cattività rispetto a loro!
- in termini di marketing, è "génial»Da un lato ci sono computer che continuano a rallentare man mano che si aggiornano e dall'altro un iPad superveloce che ti raggiunge (ma con quasi nulla), e che sta rallentando comunque ... dalla ... rete wireless e che ti costa bombon obbligandoti a borsare la borsa ogni volta che vuoi l'utilità meno standard in OSX ...
- Trasmetto che le reti sono erotiche, quindi la maggior parte delle volte non passa nei tuoi locali all'interno della tua casa, luogo in cui sei portato a usarlo di più se metti in modalità [ casual] ... insomma sei quasi obbligato a installare un terminale wifi per poterlo usare (ma perché non ho preso un laptop ... ??? Con masterizzatore, diverse porte USB, una connessione Ethernet, la possibilità di sostituire la mia batteria da solo, aggiornare la mia memoria o il mio disco rigido, nonché un jack per uno schermo esterno, mini-jack per cuffie e uscita audio ... Sì, perché? La pubblicità)
- la ciliegina sulla torta è che vieni "rintracciato" due volte: una dal tuo operatore telefonico e l'altra da Apple che conosce la tua identità visto che non puoi fare a meno di registrarti e quindi pagare con la tua carta di credito. credito....
- e ovviamente il lato repressivo, dal momento che tutte le "app" che non sono scaricate dal server Apple, ti fanno perdere la garanzia e Apple rifiuta di fornirti qualsiasi supporto post-vendita ...
- ciliegina sulla torta (!) Non puoi né cambiare la batteria né aumentare la memoria senza distruggere la tua tavoletta grafica, il nastro usato per chiudere la custodia si distrugge e distrugge tutto, se non viene riscaldato a temperatura tenuto segreto. E anche se riesci a rimontarlo, non si chiuderà correttamente a meno che non lo cambi. Ma questo, solo Apple ce l'ha e non è pronta a consegnartelo, poiché gli interventi sulla macchina non sono autorizzati da terzi ...
- ovviamente, poiché tutto è installato direttamente dal server del negozio Apple, è impossibile per te, andare su altre tavolette grafiche non iOS o migrare su OSX o su un altro iPad per fare solo- che backup.
- anche impossibile, collegare ufficialmente un disco rigido esterno! Fortunatamente ci sono connettori di terze parti che lo consentono, ma non è supportato da Apple, il che significa che in caso di evoluzione del sistema operativo, se il fornitore del connettore non segue, tu avere in ba ...

In breve, ora ho un santo orrore per la politica di questa scatola che si è ammalata. Steve Jobs deve averci lasciato tra l'altro a causa delle contraddizioni che lo hanno abitato e torturato ...?

È un orrore! E riesco a malapena a capire una tale mania per iPhone e iPad, dal momento che queste macchine sono insulti per utenti esperti. Il fatto che si tratti di smartphone o tablet grafici (con esattamente lo stesso sistema operativo) non scusa nulla. Poiché, come tutti sanno, si tratta di IT e la compatibilità con le versioni precedenti o precedenti era necessariamente possibile. Soprattutto perché era proprio il segno distintivo di Apple. Mi fanno impilare.

Quello che non capisco è perché le persone seguono quasi senza protestare ... :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 20/12/12, 22:10

Sono scettico C'è del buono e del cattivo.
È una meraviglia tecnicamente l'iPhone.
Non appena ci metti il ​​naso.
Le batterie sono facili da cambiare. L'LCD / touch screen cambia silenziosamente.
È così fragile che esiste un grande mercato per le riparazioni. E economico considerando la domanda.
Su Samsung è troppo caro. Ma poiché non si rompe: nessuna preoccupazione.
L'unica galassia S2 rotta che vidi fu dovuta a una caduta a cavallo: un verdetto lordo di € 150 per lo schermo. (€ 30 lordi per un iPhone 4s)

Se non sono i cinesi a mettere insieme quanto costerebbe: doppio o più.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/12/12, 22:17

Uh ... A differenza dell'iPhone 4, l'iPad NON ha viti ...

Quindi farlo da soli è molto pericoloso e ti farà perdere la garanzia.

A parte la possibilità di scorrere sulle pagine offerte da un touch screen, zoomare e la relativa velocità, cosa c'è di nuovo rispetto a OSX? Le icone che già conoscevamo, tranne che il "doc" è scomparso! Niente di nuovo tranne un ritorno al passato di quasi dodici anni.

Il grande pericolo è anche il "cloud computing" E l'anonimato che non è mai più garantito. Non ho nulla da nascondere ma è per il principio.

Quindi, dopo aver esaminato tutti questi punti, inizi a capire la truffa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 20/12/12, 23:23

La nuvola è marcia, sono d'accordo.
Ma è la formula di archiviazione esterna definitiva. Soprattutto nel rimpatrio di dati.
OSX non lo so. Sono stato anti apple dall'inizio.
Troppo per i manichini che non vogliono andare oltre l'uso.

Per l'ipad le viti sono sotto il tocco che è bloccato sul telaio. Circa € 45 in sostituzione e asciugacapelli. È necessario strappare / sbloccare l'esistente rotto.

Non ho mai messo € 1 nel negozio perché l'underground ha (ha, è e avrà) un futuro brillante.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/12/12, 23:42

plasmanu ha scritto:troppo per i manichini che non vogliono andare oltre l'utilizzo.

Spiegaci cosa significa : Lol: (Capisco ma ti sto prendendo in giro)

1) Come chi ha acquistato un computer "dovrebbe andare oltre" rispetto all'utilizzo che ne fa: dal momento che educiamo così tanto i clienti (capiamo a bizzeffe) da acquistare solo in base alle loro esigenze. .
2) "Vai oltre", significa che queste maledette macchine non sono in grado di funzionare per l'uso per cui sono destinate?
3) Se "andare oltre" significa sfruttarlo fino alla più avanzata delle sue funzionalità, in che modo sarebbe nullo? Va anche bene perché compriamo un computer, giusto? All'inizio! Sono ancora felice che sia necessario che funzioni senza problemi!
4) Se si acquista un PC anziché un Mac per "andare oltre", è bene che ci sia, fondamentalmente, un problema con i PC che si trovano su un'architettura instabile, motivo per cui dobbiamo sporcarsi le mani!
5) All'epoca, nella radio locale di meno angolo, mi prendevano in giro un po 'del mio Mac, fino al giorno in cui hanno scoperto tutto ciò che potevo fare. All'epoca, la cima era SCSI DD, mi hanno persino soprannominato SCSi per prendermi in giro in modo amichevole. In effetti, alcune centinaia di arresti anomali successivi, tutti i PC sono stati convertiti in Linux e i DD sono stati tutti installati in SCSI. Il povero ragazzo che ha fatto la manutenzione era stanco di reinstallare tutto ogni volta ... Deduco che sporcarsi le mani è MOLTO più facile con un Mac OSX (con la modalità terminale fai quello che vuoi. ..e così via ...)

plasmanu ha scritto:Per l'ipad le viti sono sotto il tocco che è bloccato sul telaio. Circa € 45 in sostituzione e asciugacapelli. È necessario strappare / sbloccare l'esistente rotto.

È normale ... per non parlare del fatto che possono cadere molte cose fragili, i connettori sono molto leggeri ...

plasmanu ha scritto:Non ho mai messo € 1 nel negozio perché l'underground ha (ha, è e avrà) un futuro brillante.

: Mrgreen: CQFD, ma se sei in garanzia e hai un problema tecnico, sembra che vada bene.

In breve, tutto ciò è rendere le persone prigioniere, spiarle più facilmente, e sono due cose che odio in un mondo in cui proviamo a rendere le persone responsabili. Eppure non sono in modalità paranoica (qualunque cosa, con queste mariole possiamo diventare ...)

E non dirmi che tutto ciò non ti fa impilare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 21/12/12, 00:01

Apple non è semplicemente aggiornabile. Né migliorabile.
Il pc è instabile ma mi piacciono i fanghi.

Per la grafica, l'audio e l'uso professionale si è dimostrato particolarmente stabile.
Livello di potenza sono sempre stati abbassati.


Per tornare all'iPhone
Un iOS originale e il jailbreak sono spariti. Restituzione della garanzia. È necessario un buon software per farlo e alcune precauzioni.

Per i connettori è flessibile. La tecnica nag non è raccomandata.
Possono essere smantellati 100 volte.

Ho 21 rapidamente a letto : Mrgreen:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/12/12, 00:30

Dimentichi un po 'in fretta che la migliore gestione della rete viene eseguita da Unix, perché è un sistema "autosufficiente". Questo è il motivo per cui è affidabile, e non tanto perché avrebbe come target i "manichini" (lol). Al contrario, nel mondo professionale, preferiamo di gran lunga qualsiasi cosa basata su Linux.

Le università sono state anche le prime a interessarsi!

Inoltre, è multitasking preventivo.

plasmanu ha scritto:Livello di potenza sono sempre stati abbassati.

Accidenti ....... e dì che devo difenderli :Rotolo:

No, dal momento che sono con processori Intel per PC simili a quelli che funzionano, non c'è più differenza. questi sono PC Intel che eseguono OSX su di esso. Come faresti con qualsiasi altro sistema operativo ...! Punto bar.

Quindi ti sporcherai le mani ma sarà lo stesso ...

Tuttavia, riesco sempre a sentirli sempre meno, e che rimango con loro perché non voglio l'incubo del PC (ho appena installato qualcosa sul vicino, quindi ho risolto il suo problema. .. grazie abbastanza) : Mrgreen: : Cheesy:

Se ci fosse un altro sistema funzionante che funzionava bene, li lascerei cadere immediatamente.

Purtroppo, non è solo a loro che l'obsolescenza pianificata riporta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 21/12/12, 02:39

Hai ragione Unix è un'ottima base.

E anche dal powerpc che condivideva i processori.
Adattano la tecnologia con un ritardo.

E anche per accademici (non in grado di riparare).

Ma a quale costo ... Sono ladri. È orribilmente più costoso.

Ricordo il powerpc G4 del patrigno: conf master in fisica;
impossibile avviare 2 pagine Web contemporaneamente senza bloccarle. : Cheesy:
Una merda molto bella. Buono per la copia di foto e l'esecuzione di costosi software di astronomia. : Mrgreen:

L'ha presa come al college. "ma dov'è la spina per accendere la cosa"
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159