Puzzle elettrico

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
steph10100
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/07/13, 03:24

Puzzle elettrico




da steph10100 » 22/07/13, 03:46

Ciao, sono nuovo di forumquindi non so se il mio post sarà nel posto giusto.

Ad ogni modo, ecco l'enigma che ho in casa al momento: vivo in una casa, ed è stato un po 'di tempo che si è verificato il fenomeno, ma era sporadico e ci siamo riusciti. Ma dai tempi di 10 è diventato davvero strano. Il contatore elettrico scatta simultaneamente a casa e al vicino di fronte. Ciò che è ancora più bizzarro è che succede in momenti molto specifici: 11h55 e 1h25 (un intervallo 10h30 esattamente tra 2). ed è esattamente sincronizzato con il vicino. Abbiamo acquistato la casa da 6 mesi e i vicini ci stanno dicendo che i problemi sono iniziati quando i nostri predecessori hanno lavorato un po 'prima della vendita.

Ho contattato EDF per spiegare il problema. Sono categorici: non li riguardano e ci riferiamo alle nostre installazioni elettriche personali. È vero che non siamo rigorosamente in linea con gli standard attuali (senza parti differenziali di isolamento del circuito, neutro comune all'intero circuito), ma altrimenti l'installazione è piuttosto buona.

Quindi ecco i miei enigmi 2:
- interruttori che tagliano simultaneamente tra le case 2 che nulla sembra vincolare dal punto di vista elettrico
- Questo accade a orari fissi ogni giorno e 2 volte al giorno dai giorni 10.

Qualcuno ha una soluzione?

grazie in anticipo
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 22/07/13, 07:23

Un'ipotesi che sembra un problema di furto di elettricità Qualcuno avrebbe collegato un cavo a casa del vicino con un timer per rubare elettricità da esso e il sistema sta funzionando.
0 x
steph10100
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 22/07/13, 03:24




da steph10100 » 22/07/13, 07:54

Raymon ha scritto:Un'ipotesi che sembra un problema di furto di elettricità Qualcuno avrebbe collegato un cavo a casa del vicino con un timer per rubare elettricità da esso e il sistema sta funzionando.


Qualcuno? I miei vecchi proprietari si sarebbero collegati con i vicini per rubare l'elettricità o qualcuno avrebbe rubato l'elettricità da tutti gli 2? Sottolineo che il vicino si trova dall'altra parte della strada e non ci sono cavi che collegano le case. Per questo sarebbe necessario che il figlio passasse sotto il bitume! Dove sono d'accordo è che esiste un collegamento diretto da qualche parte tra i circuiti 2, altrimenti non si spezzerebbe allo stesso tempo. Ma tutta la mia ricerca è inutile!
Cosa significa "succo corto"?

Grazie per il tuo interesse! Non dormo più!
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 22/07/13, 08:05

Esegui jus che significa circuito di costo. Sì normale nessun filo visibile ok Sono paranoico.
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 22/07/13, 08:28

Buongiorno,

Su un altro forumAvevo letto un problema simile. Alla fine, si è scoperto che il problema proveniva dall'illuminazione pubblica ...

http://forums.futura-sciences.com/brico ... fixes.html

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16095
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 22/07/13, 17:51

il fatto che sia un tempo fisso indica che esiste un automatismo che innesca la disgiunzione.

In effetti, l'illuminazione pubblica è un "sospetto".

Ora è sorprendente che abbia una tale influenza sul particolare contatore del drawdown 2 ...

Gli interruttori automatici scattano in caso di sovracorrente (o surriscaldamento o talvolta dispersione di corrente per differenziali). La massima sovracorrente si verifica se una fase influisce direttamente sul neutro (cortocircuito) è l'incendio senza interruttore.

Se un automa commuta commutazioni dispari, potrebbe salire nelle installazioni di particolari, che è in corrente differenziale o in corto circuito ...

Sarei ancora sorpreso da un interruttore di fase / neutro diretto. D'altra parte, qualsiasi corrente di dispersione non può essere esclusa quando si commuta l'illuminazione pubblica, poiché ora è costituita da lampade a scarica spettrale.

Avendo un interruttore differenziale ad alta capacità (ad es. 500 mA), dovrebbe essere meno salta, tuttavia gli standard impongono ora differenziali 30 mA abbastanza sensibili. Tuttavia, può funzionare senza; ma gli alloggi saranno meno protetti ...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/07/13, 18:01

Tranne che:

a) gli orari non sembrano corrispondere!

b) l'illuminazione pubblica è generalmente controllata da una sonda e non si accende a intervalli regolari ma a una data intensità luminosa ...

L'interruttore principale sta saltando? È differenziale 30 mA?

In caso affermativo, sono presenti interruttori automatici sugli alimentatori principali (illuminazione, prese, lavatrice, ecc.)? O solo fusibili? Normalmente, questi sono quelli che saltano in caso di problemi "interni" ...

Le masse sono ben collegate a un terminale della terra? (non sui tubi dell'acqua?) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16095
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 22/07/13, 18:07

sì, può essere un problema di fuga sulla terra ...

il titolo di questo argomento ha un nome appropriato. :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/07/13, 18:42

cosa salta? non è certamente il contatore ma piuttosto l'interruttore

e quale interruttore? che tipo? differenziale quanto mA?

con il differenziale 40mA mettiamo ovunque con gli standard attuali salta al minimo contatto tra la terra e un filo neutro o di fase

con l'interruttore differenziale differenziale EDF 500mA un guasto di isolamento tra neutro e terra non ha alcun effetto purché il neutro non abbia tensione di terra, come nel caso normale

è possibile che un vicino abbia qualcosa che consuma un grande picco di corrente e fa cadere la tensione nel filo neutro che è messo a terra a livello del trasformatore, e questo picco di tensione sui salti neutri contemporaneamente gli interruttori di coloro che hanno un difetto tra fase e neutro che è passato inosservato

il controllo è semplice: tagliare la corrente con il disgiuntore edf e misurare l'isolamento tra terra e neutro
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/07/13, 19:37

Ciao

Verifica della connessione principale del neutro
Ciò può provenire dal fornitore esterno della casa, soprattutto se riguarda due case diverse.

testare con resistenza in una presa di terra di terra e fase per vedere quanto il differenziale fa cadere l'interruttore.

Aprire più drasticamente temporaneamente il circuito di circuito dell'interruttore differenziale, per vedere se il problema persiste.

Non ti ecciti con gli interruttori di circuito principali differrentiel molti paesi non hanno questo sistema (il neutro è più profondo della terra) e non c'è più eléctrocution ..

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172