sostituzione alogena problema lampadario a LED da g4

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
tophe59540
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 10/01/15, 22:39

sostituzione alogena problema lampadario a LED da g4




da tophe59540 » 10/01/15, 22:56

Ciao ho un problema con un lampadario a controllo remoto
è composto da un interruttore di 3 trasformatori per l'alogeno e 1 tranfo per la rampa LED suici di una scatola pti per avere una costante 5v penso
Quindi c'è un circuito alogeno e un led
Ho sostituito gli 11 alogeni con LED per essere in pieno LED
deve funzionare per un po ', poi è inciampato
Ho sostituito la lampadina alogena originale, funziona finalmente 11 alogeni
ma quando accendo il circuito led originale tutto si interrompe di nuovo
e ogni volta che li accendo
considerando che ha funzionato molto bene appena prima del cambio della lampadina
quindi dico che ho bruciato qualcosa ma cosa
grazie per qualsiasi aiuto
0 x
tophe59540
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 10/01/15, 22:39

ecco le foto dell'interruttore e del lampadario a led




da tophe59540 » 10/01/15, 23:15

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
tophe59540
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 10/01/15, 22:39

ecco il circuito alogeno ma funziona correttamente




da tophe59540 » 10/01/15, 23:22

1 di 80w
Immagine
E 2 di 105w
Immagine
0 x
tophe59540
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 10/01/15, 22:39

dopo deduzione




da tophe59540 » 10/01/15, 23:28

Sul telecomando i primi 2 pulsanti gestiscono l'alogeno e tutto questo passa
va bene quindi penso che provenga dal trasformatore a led (una delle 2 scatole nere)
O l'interruttore che disgiunge il differenziale
Lo specifico quando accendo i led con il telecomando
si illumina per mezzo secondo prima della sua pausa
È strano che mi sia perso
0 x
tophe59540
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 10/01/15, 22:39

dopo deduzione




da tophe59540 » 10/01/15, 23:34

Sul telecomando i primi 2 pulsanti gestiscono l'alogeno e tutto questo passa
va bene quindi penso che provenga dal trasformatore a led (una delle 2 scatole nere)
O l'interruttore che disgiunge il differenziale
Lo specifico quando accendo i led con il telecomando
si illumina per mezzo secondo prima della sua pausa
È strano che mi sia perso
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/01/15, 11:30

I trasformatori elettronici (che in realtà stanno alimentando gli alimentatori) hanno due limiti, un massimo e un MINIMO.
Se non raggiungono una certa carica, prendono a calci o schiaffeggiano.
L'altro giorno, ho sostituito il mio 4 halo 35 Watt 12 V con 4 X 5 W led, ma ho sostituito il trasformatore di 150 watt (min 35) con un 70 (min 20)
e ho aggiunto un alone da 10 watt per garantire la continuità del carico.

(Non dimentichiamo che, inoltre, i LED hanno un breve momento di interruzione attorno al passaggio attraverso zero volt, poiché i diodi non guidano al di sotto di una certa soglia). Non facilita il compito di cambiare alimentazione.

Eventualmente sostituire il trasformatore elettronico con un buon vecchio trasformatore "ferro-rame" o un "led speciale" della giusta potenza.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
tophe59540
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 10/01/15, 22:39




da tophe59540 » 11/01/15, 17:58

elefante ha scritto:Eventualmente sostituire il trasformatore elettronico con un buon vecchio trasformatore "ferro-rame" o un "led speciale" della giusta potenza.

"Un ferro di rame" non vedo cosa sia ??
Altrimenti devo cercare un trasformatore a LED ma sul mio c'è scritto
Dc 5v stabilizzare
e frenesia non trovo costante 5v
e soprattutto non c'è valore di amperaggio sulle mie scatole
Soprattutto perché non sono io a sostituire la scatola nera
0 x
tophe59540
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 10/01/15, 22:39




da tophe59540 » 11/01/15, 18:30

elefante ha scritto:Eventualmente sostituire il trasformatore elettronico con un buon vecchio trasformatore "ferro-rame" o un "led speciale" della giusta potenza.

"Un ferro di rame" non vedo cosa sia ??
Altrimenti devo cercare un trasformatore a LED ma sul mio c'è scritto
Dc 5v stabilizzare
e frenesia non trovo costante 5v
e soprattutto non c'è valore di amperaggio sulle mie scatole
Soprattutto perché non sono io a sostituire la scatola nera
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10




da RV-P » 11/01/15, 21:01

- Inoltre, capisco che questi trasformatori "elettronici" forniscono corrente alternata di diverse decine di kilohertz, e non 50 Hz! Oro, i diodi di rettifica delle lampade a LED sono forniti solo per 50 Hz (tipo 1N4001-7 CMS) ! Quello che dovrebbe essere fatto è raddrizzare corrente alternata ad alta frequenza del trasformatore "elettronico" di diodi VELOCE (che assomigliano a transistor di potenza) presi ad esempio da alimentatori per computer o da vecchi telai TV e per lisciare questa corrente (anche con condensatore elettrochimico, veloce!) PRIMA di fornire le lampade a LED!
- È così che ho ricevuto lampade a LED da casa i cui diodi si erano schiantati e il circuito elettronico integrato era intatto!
- Per quanto riguarda il potere, questo è un falso problema perché chi può fare di più può fare di meno!
- Quindi rettifica la corrente proveniente dai trasformatori elettronici con diodi FAST prima di alimentare le tue lampade a LED con!
- Sono sicuro che i diodi raddrizzatori delle tue lampade a LED devono essere morti! Smontalo per vedere ...
- NOTA: un trasformatore "ferro-rame" è un normale trasformatore da 50 Hz, più pesante e meno potente del trasformatore elettronico!
- @ +!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/01/15, 23:01

No, no, RV-P: i trasformatori elettronici hanno effettivamente una potenza minima: è scritto su di esso, possiamo vederlo nelle foto.

un trasformatore ferro-rame è un buon vecchio trasformatore: bobine di rame su un nucleo di ferro.

quando il recupero, cambierà la tensione: pericoloso.

Penso che sia meglio dimenticare il tuo post e attenersi a ciò che ho detto: metti un trasformatore elettronico adattato alla potenza della somma delle 11 nuove lampadine a LED. L'ideale è contattare un grossista di apparecchiature elettriche o un elettricista con la pratica dei LED, non un negozio di bricolage.

Sono i trasformatori Jindel che devono essere sostituiti.

Quali sono le caratteristiche degli 11 LED che hai posizionato al posto degli alogeni?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195