Consiglio cambiamonete legno motore C260n

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
methabaron
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 12/12/14, 14:49

Consiglio cambiamonete legno motore C260n




da methabaron » 27/02/15, 10:09

Ciao a tutti, ho una macchina per la lavorazione del legno del 1977 di marca "lurem", più esattamente un modello C260n. Attualmente il motore gira a 380 trifase 2.2 kw, e mi sarebbe piaciuto sapere se fosse possibile sostituire questo motore con un equivalente motore 220V Kw e se la macchina non avrebbe perso potenza.
Se sì, sai dove è possibile acquistare questo tipo di motore o è interessante semplicemente riavvolgerlo in 220V.
Merci par avance
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/02/15, 12:07

Non divertirti a riavvolgere dato il prezzo dei motori attuali ...

Hai dimenticato di specificare la potenza del modello 220 V?

Un motore da 2kW a 220V avrà la stessa "forza" di un motore da 2kW a 380V.

La differenza fondamentale tra un motore tri e monofase è che l'ordinamento può essere alimentato con un attacco stella-triangolo, quindi con una coppia di spunto più elevata ... Se ricordo bene le mie lezioni di elettromeccanica. .
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209