Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto

Miglior salone illuminazione indiretta a LED tubi fluorescenti?




da davidex » 22/04/15, 10:27

Buongiorno,
il mio soggiorno non ha illuminazione diretta, ma una mezza cornice che gira per la stanza e in cui l'ex proprietario ha installato vecchi tubi fluorescenti (una decina). L'illuminazione indiretta è uniforme e piacevole.

Tuttavia, provo a ridurre il consumo energetico di questa stanza, quindi guardo le soluzioni per sostituire questi tubi di grande lunghezza con le soluzioni meno voraci possibili mantenendo lo stesso principio (illuminazione indiretta) e la stessa luminosità.

I tubi sono vecchi e anche il bilanciamento / staffe, quindi nessun problema per me cambiare tutto. Il gruppo elettrico è costituito da fili elettrici che collegano ciascun supporto al neon montato uno dopo l'altro.

Quindi, guardo ai tubi fluorescenti a LED (tipo di tubo Philips MasterLED o altri, se lo sai). Se possibile con luce bianca calda.

- Qualcuno ha mai messo tali tubi a LED fluorescenti? Qual è la tua opinione?

- È importante cambiare il supporto di questi tubi (molto vecchi) con supporti più recenti / ballast di nuova generazione?

- Ci sarebbero altre soluzioni più economiche nell'illuminazione indiretta? (Dal momento che ho i tubi 10 per illuminare il mio salotto, il consumo è rapido).

Merci pour vos réponses.
Cordiali saluti,
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/04/15, 11:22

il buon vecchio tubo fluorescente non è affatto male nell'emissione di luce, a condizione che vengano cambiati abbastanza spesso: ben prima di essere morti la loro resa diminuisce dall'usura dello strato fluorescente, proprio come la lampada fluorescente compatta, tranne che in generale il fluocompatto fallisce prima di questo calo delle prestazioni

l'illuminazione indiretta è in linea di principio una perdita di luce, poiché il soffitto non è uno specchio ... dovrebbe essere visto se non c'è vernice particolarmente ben riflettente per questo tipo di soffitto
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 22/04/15, 11:22

I tubi a led (e non fluorescenti, il che ha poco senso) sembrano dei classici tubi fluo, ma non hanno nulla a che fare con la loro realtà tecnica; ecco perché questi tubi sono accoppiati con un supporto specifico.
Il consumo di un tubo led standard è di 15 w => 150 w (invece di 360 w con lampade fluorescenti) per 10 tubi, che è comunque tanto: l'illuminazione indiretta genera inevitabilmente molte perdite ...

Se i led non sono evidenti (il che sembra logico), puoi anche considerare un nastro di led, forse più economico (da vedere)?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Miglior soggiorno con tubi fluorescenti ad illuminazione indiretta




da Hic » 22/04/15, 11:35

davidex ha scritto:Buongiorno,
il mio soggiorno non ha illuminazione diretta, ma una mezza cornice che gira per la stanza e in cui l'ex proprietario ha installato vecchi tubi fluorescenti (una decina). L'illuminazione indiretta è uniforme e piacevole.
Merci pour vos réponses.
Cordiali saluti,

hi davidex

La caratteristica di questo tipo di illuminazione è una diminuzione del contrasto e scarse prestazioni
in fotografia, un blaster sul flash (adesivo) rompe la luce e aumenta le sfumature dei colori nella foto


Per rendere economico e ottimizzare il rendimento
otteniamo praticamente la stessa cosa con un'illuminazione diretta della stanza con il flouteur e senza che la fonte sia visibile,

più l'equivalente di 2 frontale diretto al soffitto dalle cornici,
dovrebbe essere sufficiente per sbloccarlo dal nero

I LED sono per linee guida di costruzione della luce proveniente da un solo lato di una piastra
e si diffonde in meno di mezza sfera
Dernière édition par Hic il 22 / 04 / 15, 12: 20, 7 modificato una volta.
0 x
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 22/04/15, 11:40

Da quello che ho capito, ilTubo Philips MasterLED può essere utilizzato su supporti neon esistenti, con o senza strozzatore (alcuni riferimenti di questi tubi lo integrano nel tubo).

Ma ho letto anche (in questa materia) che vi sono margini di miglioramento modificando la zavorra in modo da renderla più economica (tipo A2).

E anche in modo più artigianale, aggiungendo un foglio di alluminio in tutta la mia strada per "un riflesso migliore" (non sarebbe meglio installare specchi in questo caso) ...


Con contro, non sono abbastanza bloccato per rendermi conto dell'efficacia dei rulli LED (come quello venduto qui) rispetto alla mia illuminazione attuale del tubo.
- Consumo: 17W / 1.4 A è 3.4W / m
- Emissione di luce: circa 200 lumen per metro
- Emissione di luce totale: circa 1000 lumen

Fotograferò l'assemblaggio nel mio salotto per darvi un'idea del problema e fornirvi ulteriori informazioni tecniche (tubi di montaggio, tipo e potenza di questi vecchi tubi ...). Le inserisco al più presto.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225




da 44 dC » 22/04/15, 11:54

hi,

Ahmed ha scritto:Se i led non sono evidenti (il che sembra logico), puoi anche considerare un nastro di led, forse più economico (da vedere)?


+1

ghirlande nascoste nella cornice

davidex ha scritto:E anche in un modo più artigianale, aggiungendo foglio di alluminio da sempre per "pensare meglio"


+1

un rivestimento lucido
0 x
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 22/04/15, 17:04

Dopo aver controllato, ho 10 tubi con questi riferimenti: Sylvania ES standard - F36W / 133-ST, di lunghezza 1m20.

Ho trovato le seguenti caratteristiche di questi tubi:
- Consumo 36W.
- Bianco freddo
- G13
- Lumen 2850 per provetta.

I 5 tubi al fondo della stanza, e 5 verso la parte anteriore della camera (posso ruotare l'uno o l'altro o entrambi).

Se non mi sbaglio, mi 5x2850 = 14250 lumen per ogni lato del mio soggiorno?

Per raggiungere lo stesso livello di luminosità con nastri a LED, così mi sarei trasferito a 14 per ogni lato?

: - /

Mi sbaglio da qualche parte?
Dernière édition par davidex il 22 / 04 / 15, 17: 21, 2 modificato una volta.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 22/04/15, 17:14

davidex ha scritto:Mi sbaglio da qualche parte?
I calcoli sono corretti.

Si noti che il tubo Philips MasterLED 1,2 m ha una luminosità di 1600 lumen.
Una sostituzione delle attuali valvole di MasterLed in numeri identici comporterà una riduzione della luminosità di 44%.

D'altra parte, abbiamo spesso bisogno di tubi 10 contemporaneamente? :?:
0 x
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 22/04/15, 17:21

Ho un soggiorno piuttosto grande e, come ho detto prima, ho i tubi 5 per il retro della stanza e 5 per la parte anteriore della stanza: così posso accendere l'uno o l'altro l'altro sia entrambi.

Come spesso accade la sera, accendo solo una parte.

Non avevo ancora fatto il calcolo, ma consumo 360watts quando tutto è acceso !!! È enorme! (finalmente trovo)

Se devo acquistare 28 bandeaux lumineux, è tutt'altro che economico ... Quindi resta da trovare tubi e alimentatori a LED ad alte prestazioni, ... o banner decisamente più luminosi :-)

Tracce o idee dalla tua parte? Calendario che hai fatto? Vedi prezzi / riferimenti dei tubi?

Grazie per il tuo feedback e i tuoi pensieri.

Sto cercando le migliori soluzioni disponibili oggi in termini di efficienza energetica senza perdere troppo comfort.

Ecco le foto:

La cornice e la luce (molto violenta nella foto, ma è molto più morbida nella vita reale)
Immagine

Cavi che corrono all'interno con due tubi:
Immagine
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 22/04/15, 17:44

Per completare, ho diversi problemi:
1- Non conosco il tipo di alimentatore installato per questi tubi (elettronico o elettromagnetico). È importante?
Qual è oggi il più efficiente dal punto di vista energetico? Se hai riferimenti o li acquisti?

2- Non so come sono stati montati questi tubi (serie, parallelo, ...) e se cambio zavorra, come montare questi tubi.

3- Per non somigliare troppo a uno zombi, è meglio che trovo tubi di luce "caldi", sarebbe adatto 3000K?

4- Potrei essere in grado di trovare tubi LED più lunghi e inserire meno tubi (inserire solo 4m 1,50 anziché 5m 1,20)
i LED Philips Mastertube Value hanno un flusso di lumen 3000 e consumano 23 Watts su reattori elettromagnetici.

È indicato qui nel loro prospetto che questi tubi hanno un'estremità rotante (potrebbe andare sui miei supporti?) e un flusso rinforzato HO (???) - Che cos'è quindi un flusso rinforzato?

O un consumo di 92 watt per ogni lato se inserisco 4 invece di 5 (184 watt totali invece di 360W, una diminuzione di 51% della mia conso attuale).

Possiamo fare di meglio? Vie di riflessione?
Merci pour votre aiutante.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143