Un interruttore del disco rigido per la tua corsa ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Un interruttore del disco rigido per la tua corsa ...




da RV-P » 07/10/16, 15:06

- Buongiorno.
- Ecco un "fai-da-te" che può risolvere più di uno per un computer desktop che a volte ha molti dischi rigidi!
- In effetti, raramente abbiamo bisogno che siano tutti nutriti. Forse può essere sufficiente un solo disco rigido (quello su cui è installato il sistema operativo!)! Inoltre, se testate regolarmente diversi sistemi operativi (Windows, Linux, MacOS su PC - Hackintosh ...), questo assembly consente di isolare totalmente il sistema testato dagli altri!
- Consente inoltre di utilizzare una potenza meno potente o meno sovraccarico!
- Ecco il programma:
Cambio dei dischi rigidi.
Switching hard drives.png (47.95 KIO) Visto 5404 volte

- E l'adattamento su un caso:
20161007_164439.jpg

- Il LED "flash" non è un LED speciale. Questo è un normale LED (alta luminosità lo stesso!) Che si accende per un momento quando si carica il condensatore (circa un secondo) che alimenta uno o più relè. Indica che, finché è acceso, non toccare gli interruttori, altrimenti sarà necessario alimentare un altro disco rigido all'avvio del computer. Ecco perché è rossa.
- Ho usato i pulsanti di un vecchio modello "tastiera" (selettore di onde radio), ma puoi usare altrettanto facilmente gli interruttori a scorrimento, soprattutto se vuoi mettere molto!
- Ai tuoi ferri da saldatura e miniperce!
1 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
djo59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 08/09/11, 01:03
x 5

Ri: Un interruttore del disco rigido per la tua corsa ...




da djo59 » 05/11/16, 10:15

Una buona idea di editing, d'altra parte, correggimi se sbaglio, ma questo assemblaggio è per quelli che usano ancora i dischi rigidi alimentati dalla presa Molex?
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Ri: Un interruttore del disco rigido per la tua corsa ...




da RV-P » 05/11/16, 13:56

- No! Tutti i miei dischi rigidi sono SATA e funziona allo stesso modo! Le prese di corrente SATA possono essere collegate al posto del Molex o dotate di adattatori. Stessi colori del filo, stesse tensioni!
- D'altra parte, vengono commutati solo 12V e 5V. Se 3,3V è presente (non obbligatorio: possiamo benissimo fare a meno!), Dovrebbe essere cambiato anche. Basta inserire i relè 3RT anziché 2RT sul diagramma!
- Cordiali saluti.
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!
djo59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 08/09/11, 01:03
x 5

Ri: Un interruttore del disco rigido per la tua corsa ...




da djo59 » 12/11/16, 00:00

: Oops:
Tanto per me, stavo indicando i cavi SATA (dati) e mi chiedevo come sei riuscito a saldare la parte superiore, ma sì, in effetti i cavi di alimentazione SATA sono identici al Molex tranne il connettore, ovviamente.

E per tornare al tuo post su 1er, eccellente editing che ho messo preziosamente in un angolo perché potrebbe servirmi presto : Mrgreen:

Grazie a te per la condivisione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
RV-P
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 158
iscrizione: 27/09/12, 13:07
Località: Sainte-Marie (Réunion)
x 10

Ri: Un interruttore del disco rigido per la tua corsa ...




da RV-P » 13/11/16, 18:57

- Di niente ! Faccio agli altri la mia esperienza, niente di più!
- A proposito, ho "eliminato" un'informazione importante: possiamo collegare il cavo dati. Basta spegnere l'alimentazione per spegnere un disco rigido (quando si spegne il computer, ovviamente!)! Funziona anche su alcuni recenti dischi rigidi IDE.
- Puoi anche collegare qualsiasi disco rigido e avviare un sistema su una chiave USB: funziona molto bene!
0 x
E 'più facile fare solo le cose complicate di complicare le cose semplici!

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197