Recupera e ripara i tuoi dischi rigidi (cluster, settore, dati, ecc.) con HD Sentinel (Hard Drive Sentinel)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Recupera e ripara i tuoi dischi rigidi (cluster, settore, dati, ecc.) con HD Sentinel (Hard Drive Sentinel)




da Christophe » 29/10/18, 12:47

Se hai problemi con i tuoi dischi rigidi (e tutti noi abbiamo un giorno), ecco un ottimo software di recupero!

Qualche giorno fa ho provato la demo di Hard Drive Sentinel, un software che ancora non conoscevo (nonostante i miei 25 anni di esperienza con il PC). Questo perché uno dei miei dischi rigidi "remava" più del normale .... quindi volevo fare un benchmark avanzato.

Et lì, sorpresa, mi sono imbattuto in un "vero" software (come facciamo di più!) Gestione del disco (niente a che fare con la semplicità di un CCleaner ...).

Ti esorto a mantenere un vecchio disco rigido invece di sostituirlo è econo- mico, per non parlare della perdita di dati.

Le caratteristiche principali di questo HD Sentinel sono:

a) monitoraggio dello stato 24 / 24 (temperatura) e stima della durata residua (affidabilità?), sistema di allarme in caso di degrado
b) Ripristino / riparazione di dischi rigidi con settore / cluster difettosi (con o senza perdita di dati)
c) Test di superficie (con cancellazione dei dati)
d) Punto di riferimento a lungo termine

Possiamo persino vedere il contenuto di ogni settore ... Penso che l'ultima volta che ho visto un'app che mostrava settori in Esadecimale era ... Amiga! :shock:

In breve ho deciso di acquistare una licenza eyes closed (33 € per la vita per la versione pro per un software che fa tanto servizio è un regalo)!

Alcune acquisizioni personali:

hd_Sentinel.gif
hd_Sentinel.gif (148.95 Kio) Visualizzato 11696 volte

hd_Sentinel2.gif
hd_Sentinel2.gif (93.44 Kio) Visualizzato 11696 volte

hd_Sentinel3.gif
hd_Sentinel3.gif (28.98 Kio) Visualizzato 11696 volte


Il sito ufficiale: https://www.hdsentinel.com/
Pagina di download: https://www.hdsentinel.com/download.php
demo: https://www.hdsentinel.com/hard_disk_se ... creenshots
Scarica la demo: https://www.harddisksentinel.com/hdsent ... _setup.zip


Bene dopo importante non aspettarsi: Se l'unità è troppo danneggiato o non è in esecuzione o non si accende, non aspettatevi miracoli eh! Ho un WD così diverso che è caduto da un tavolo e da allora ha un problema di I / O e niente funziona ... ho provato tutto sotto vittoria e linux ...

Tuttavia, penso che prendendoci cura dei suoi cluster regolarmente possiamo prolungare notevolmente la vita di un disco rigido! La riparazione WD ha quasi 10 000 on / off e 540 giorni di funzionamento continuo è 13000h ... (non è un server eh disco rigido)

ps: il mio Western Digital al 6% della vita viene "riparato" vi direi di cosa si tratta, non abbiate troppa fretta per questo tipo di manipolazione (durata prevista: 48h) ma le riparazioni parziali che ho fatto ieri sembra reggere! (gli errori non vengono più rilevati durante un 2 ° passaggio) 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Recupera e ripara i dischi rigidi (cluster, settore, dati ...) con Hard Drive Sentinel




da Christophe » 29/10/18, 13:54

Un'altra caratteristica interessante che ho appena trovato questo è quello di confrontare lo stato dei suoi dischi rigidi ad altri utenti (modello rigorosamente identici).

Quindi ho appena visto che il mio disco rigido di sistema aveva rispetto ad altri dischi esattamente identici:
- 3595 on / off per un massimo di 90033 on / off (c'è spazio!)
- 8409 ore fino a 39060 h (bis)

Con contro sono al di sopra della media su questi valori 2:
- media on / off: 1396
- ore medie: 4351

Così mi intendo sessioni 2h20 tra ciclo 2 on / off mentre la media degli altri utenti è 3h06 ... mi sorprende solo perché questo è il mio PC di lavoro e passo il giorno 10-12h sopra senza interruzione (dopo non ho mai lasciato la notte per niente ... e non lo scarico! : Cheesy: )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Recupera e ripara i dischi rigidi (cluster, settore, dati ...) con Hard Drive Sentinel




da Christophe » 30/11/18, 15:42

Se il software non funziona affatto, devi dare una mano all'hardware ...

Quello che ho appena fatto, un primo per me in 30 anni di informatica: Ho aperto fisicamente il mio primo disco rigido! Non avevo molto da perdere dal momento che questo hard disk non rispondeva affatto (né sotto WIn né Linux). Questo hard disk è stato eliminato in 2013: teste sono stati bloccati sul disco a seguito di una caduta di circa 1 m piastrelle ... Avevo quindi lasciato con poca speranza di abbandono nel corso di questi anni ... Fino a quando non cadrò su questi video:





Operazione eseguita "come un maiale" nel mio soggiorno (quindi lungi dall'essere una camera bianca!) Senza guanti né alcuna precauzione "polvere" e ha funzionato: l'hard disk che non rispondeva più, risponde!

WD1.jpg
WD1.jpg (173.78 KIO) Visualizzato 11521 volte

WD2.jpg
WD2.jpg (128.69 KIO) Visualizzato 11521 volte


Il livello di reddito, il disco rigido conteneva circa 800 GB di dati (su 2 TB) sui punteggi 4, 2 da 4 non sono accessibili a tutti (e mostrato in RAW 100% occupati), ma ancora molto sono: v ' è il più importante per me perché sono i dati personali! :D

Ho messo un colpo di TestDisk e diversi passaggi di CHKDSK su ogni partizione.

D'altra parte, l'hard disk è molto lento (specialmente il tempo di accesso) e il bitrate medio è inferiore a 1 MB / s ma quel trasferimento è essenziale, ma non essere troppo di fretta.

Nei giorni 3 sono riuscito a trasferire 250 Go ... : Mrgreen:

Una volta che i dati vengono trasferiti cercherò diversa superficie di prova con HD Sentinel ... solo per vedere se siamo in grado di ristrutturare (l'unità non è rumore sospetto), il disco rigido è stato solo 10h prima della sua caduta in 2013 ...
1 x
fallimento
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 20/03/20, 02:50

Ri: Recupera e ripara i dischi rigidi (cluster, settore, dati ...) con Hard Drive Sentinel




da fallimento » 20/03/20, 03:10

grazie
Super tutorial per provare a salvare il vecchio disco rigido.
Proverò a ripararlo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Recupera e ripara i dischi rigidi (cluster, settore, dati ...) con Hard Drive Sentinel




da Paul72 » 22/03/20, 18:08

OH!!! Proverò quel desiderio, perso per perso, ho anche un disco rigido esterno "bloccato". fa "clic clic" all'avvio invece di girare, può anche essere bloccato (è già caduto una o due volte .... è una cosa vecchia di quasi 10 anni) : Cheesy:
Merci !!
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Recupera e ripara i dischi rigidi (cluster, settore, dati ...) con Hard Drive Sentinel




da Christophe » 22/03/20, 18:34

Sì, aprilo e sblocca attentamente la testina di lettura a mano.

Attenzione deve essere spostato contemporaneamente alla rotazione del disco ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Paul72
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 684
iscrizione: 12/02/20, 18:29
Località: Sarthe
x 139

Ri: Recupera e ripara i dischi rigidi (cluster, settore, dati ...) con Hard Drive Sentinel




da Paul72 » 22/03/20, 22:23

Christophe ha scritto:Sì, aprilo e sblocca attentamente la testina di lettura a mano.

Attenzione deve essere spostato contemporaneamente alla rotazione del disco ...


bene, il problema non è venuto da lì ... :Rotolo:

il disco non gira, deve essere un problema al motore o qualcos'altro
0 x
Sono allergico agli idioti: a volte mi viene anche la tosse.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Recupera e ripara i dischi rigidi (cluster, settore, dati ...) con Hard Drive Sentinel




da Christophe » 04/06/21, 11:57

A proposito, c'è un'eccellente FAQ su HDSentinel: https://www.hdsentinel.com/faq.php (sulla tecnologia e gestione degli hard disk, non solo sul software)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 204