Casa moderna elettricamente intelligente ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Casa moderna elettricamente intelligente ...




da Grelinette » 17/12/18, 15:30

Ho appena visto un video su internet (sto cercando di trovarlo!) Riguardante un concetto di alloggio modulare in legno dotato di pannelli fotovoltaici sul tetto. Il concetto consiste nell'assemblare moduli, come i lego, e l'architetto che offre questo tipo di costruzione insiste sul lato "Energia positiva" delle sue costruzioni, oltre alla velocità di costruzione (3 settimane per fare una casa). superficie abitabile di circa 100 mq).

L'argomento è: “Le case hanno un ottimo isolamento e consumano molta meno elettricità di quanta ne producano, e l'elettricità prodotta in eccesso permette di ricaricare prima tutti gli" accessori "della casa, auto e bici elettriche. venduto con il concept, così come gli elettrodomestici consegnati con la casa, e il surplus e restituito alla rete, l'intero sistema è gestito da una centrale intelligente che si occupa di tutto ".

L'idea, se tecnicamente tiene la strada, mi sembra interessante:

Se tutte le "unità" di accumulo di energia elettrica che abbiamo in casa fossero compatibili (e "federate"), probabilmente avremmo un'interessante capacità di accumulo disponibile piuttosto che dover investire in batterie specifiche dedicate ad ogni utilizzo (auto, riscaldamento, bicicletta, utensili, elettrodomestici, TV e altre esigenze personali, ...), e di lasciare a carico del settore le varie apparecchiature in caso di necessità.

Questo concetto è simile al sistema SMART-GRID attualmente in fase di sviluppo a livello nazionale o di diversi paesi, ma adattato al livello del consumatore stesso.

Che dire di questo sistema intelligente di produzione-gestione-consumo energetico, e possiamo immaginare oggi più compatibilità tra le batterie di diversi dispositivi elettrici?

Immagino ad esempio che possa essere possibile avere un pacco batteria ad alta capacità per la mia auto o il mio riscaldamento casa (presumibilmente l'auto e il riscaldamento sono la maggior parte dell'energia beni personali), ma solo un elemento di questo maxi-batteria può essere staccato da collocare temporaneamente nella mia moto, il mio aspirapolvere, il mio macchina da caffè, la mia lavatrice o il mio portatile ...

Non è bella la vita del futuro? ... : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132