La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!




da Christophe » 27/11/19, 12:18

François Ruffin ha appena pubblicato questo ... ouf Ho potuto leggerlo e condividerlo prima della censura ...



Copio in raw qui perché non so quanto durerà:

Ministro della cultura e della comunicazione,

Alla fine di agosto, ero ancora in vacanza nel Tarn, quando la mia carica mi ha avvisato: "Non capisco, la tua pagina Facebook non gira più. C'è quasi più visita. Non mi importava: dovevo portare mia figlia dal pony.

Una settimana dopo, grazie a un articolo di Médiapart, il mistero si è chiarito: cumuli di pagine di Facebook, tutte fidanzate, insurrezione di Lille, Bretagna nera, spigolosa Collectif Auto Média, Groupe Lyon Antifa, rivolta di Nantes, tutte hanno subito la stessa censura, tutto lo stesso fine settimana di me.

Ad esempio, la pagina "Cervelli non disponibili" è passata dalle visualizzazioni giornaliere 300 000 a meno di 1000 ...
Coincidenza?


Allo stesso tempo, il vertice di G7 si è tenuto a Biarritz, con Emmanuel Macron, Angela Merkel e Donald Trump.
Un G7 in una città ad anello.
Con comunicazione bloccata.
E così, controinformazione bloccata.

Queste pagine militanti hanno protestato su Facebook. Ma è un algoritmo che ha risposto: "La tua opinione verrà utilizzata per migliorare Facebook. Grazie per aver dedicato del tempo a inviarci la tua segnalazione. " : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

A sua volta, Médiapart ha chiesto a Facebook, che ha consegnato un romanzo algoritmico: "Le pagine in questione non sono state censurate. Se la loro visibilità è stata ridotta, è perché hanno pubblicato uno o più contenuti che contravvengono alle norme comunitarie. "

Ma certo!

Ad ottobre, questa volta, dice a Le Parisien, sono le ferrovie, la Sud-Rail e la CGT, a vedere le loro pagine censurate. E con la stessa risposta: avrebbero violato gli "Standard della comunità". Ma quali sono questi "standard"? Vietano la politica? La polemica?

Come ministro della comunicazione, sei il guardiano dell'espressione di libertà nella nostra democrazia.
Gli attacchi qui sono ovvi.
Hai messo in dubbio la gestione di Facebook?
Che risposte hai ricevuto?
O, al contrario, questi censori ti aiutano?

Nella primavera di quest'anno, il presidente Macron ha incontrato il CEO di Facebook Mark Zuckerberg per - cito - "combattere il contenuto di odio".
Le critiche del governo, il sostegno ai movimenti sociali, sono in questo "contenuto di odio"?


72471343_1346949832153217_7358049598260117504_n.jpg
72471343_1346949832153217_7358049598260117504_n.jpg (119.36 KB) volte Accessed 3910


Leggi i commenti (non tutti molto intelligenti) sul post originale di Ruffin:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!




da GuyGadebois » 27/11/19, 12:45

"Ho dovuto accompagnare mia figlia al pony" ...
Niente a che fare con la politica, Facebook censura la zoofilia, E È RAGIONATO !!!! : Mrgreen:
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!




da Christophe » 27/11/19, 12:50

Lì davvero meriti di essere censurato ... ma hey ... andrà per questa volta lo metteremo sul tuo umorismo grasso! Ora sappiamo che sei un marito! : Mrgreen:

0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!




da GuyGadebois » 27/11/19, 12:52

È odioso! : Mrgreen:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!




da Christophe » 01/12/19, 12:58

Lo stesso caso in video:



Ruffin è ancora bravo come un ragazzo!
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Ri: La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!




da Petrus » 01/12/19, 19:43

Facebook mette in evidenza il contenuto che li organizza (compatibile con gli inserzionisti) e riduce la visibilità di coloro che non ha interesse a propagare, non c'è da stupirsi lì. Nessuno è sorpreso dal fatto che i canali TV stiano facendo censura definizione delle priorità delle informazioni, perché altrimenti sarebbe su Facebook?
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!




da Christophe » 01/12/19, 21:10

Ah no, è MOLTO diverso lì ... Perché gli autori pensano di essere letti!

E il caso di Ruffin e la recente censura politica non hanno nulla a che fare con il targeting pubblicitario e anche se ce l'aveva è ancora una censura mascherata, dal momento che inevitabilmente un discorso sociale attirerà meno gli inserzionisti, i poveri avere automaticamente meno potere d'acquisto ...!

Comunque, considerando i recenti cambiamenti di algo, è passato un po 'di tempo da quando ho capito la truffa della pagina facebook ...

Il 6% raggiunge in media (= numero di persone che piacciono e che VEDONO la tua pubblicazione di una pagina, è una truffa ... chi fa il link e chi fa clic è necessariamente inferiore al 6%) è una vera perdita di tempo!

Quando scrivi un messaggio qui, su a forum pubblico, sei almeno sicuro che almeno il 100% dei visitatori può leggerlo (anche se non lo fanno ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: La censura politica di Facebook? Fakebook Inside ?!




da Christophe » 19/02/21, 09:25

Ultimo caso di censura fukbook:

https://www.lemonde.fr/economie/article ... _3234.html

Gli australiani sono troppo stupidi ... invece di lamentarsi del blocco fb non resta che ricambiare il favore: bloccare la rete fb a livello nazionale utilizzando il metodo cinese o nordcoreano ...

Vedremo chi si lamenta di più dopo :)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97