Progetto Pelton per principianti

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Stef60
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/03/20, 18:35

Progetto Pelton per principianti




da Stef60 » 30/03/20, 18:59

Bonjour à tous,

Qui con confinamento i progetti che sono stati archiviati in un angolo della testa escono a poco a poco ...

Sono un principiante in materia ma cerco di auto-addestrarmi, vorrei fare se possibile ovviamente, un progetto riguardante la progettazione di una turbina Pelton funzionante con "rete idrica chiusa".

Usando una lattina da 200 litri di acqua, fissando la turbina Pelton all'interno, e con una pompa elettrica pompato l'acqua dalla lattina ed estrarla nella stessa lattina sulla ruota pelton per ruotarla e farla ricadere. nel contenitore e così via.

Le mie domande sono:

- un motore scooter 36v o 48v 1000w serrato correttamente? esempio di motore:

https://www.ebay.fr/itm/1000W-Moteur-El ... SwU0VeQkRq

- Avrò flusso sufficiente per far funzionare correttamente il motore?
- Potrei generare abbastanza elettricità per far funzionare la pompa e caricare almeno una batteria?

Se qualcuno ha un po 'di tempo da dedicare a un principiante ... Grazie in anticipo
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Progetto Pelton per principianti




da ENERC » 30/03/20, 19:35

Buongiorno,

La turbina Pelton ha bisogno di molta pressione per girare. Secondo me, ci vuole almeno 1 bar per togliere la turbina.
E quindi hai bisogno di una pompa abbastanza costosa. Puoi anche usare un booster.

Avrai un'efficienza molto bassa tra pompa piccola, bassa pressione e turbina Pelton.

Se è per un semplice test, puoi prendere una pompa da acquario e una ruota a pale montate su una dinamo. Il test darà una buona idea del funzionamento generale del sistema.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Progetto Pelton per principianti




da Ahmed » 30/03/20, 20:02

Queste due frasi mi sembrano strane:
- Avrò flusso sufficiente per far funzionare correttamente il motore?
- Potrei generare abbastanza elettricità per far funzionare la pompa e caricare almeno una batteria?

Se ho capito bene (?), Speri di generare abbastanza elettricità dalla turbina per alimentare la pompa e anche un po 'di più (mentre ci siamo, perché preoccuparsi?) ... Penso, se la mia interpretazione è corretta, che certi principi elementari della fisica ti sono sfuggiti ... :P
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9831
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2672

Ri: Progetto Pelton per principianti




da sicetaitsimple » 30/03/20, 20:06

Ahmed ha scritto: Credo che, se la mia interpretazione è corretta, alcuni principi elementari della fisica ti sono sfuggiti ... :P


Penso anche, ma ehi .... Forse l'idea dovrebbe essere meglio descritta prima di decidere.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Progetto Pelton per principianti




da Ahmed » 30/03/20, 20:09

Questo è il motivo per cui ho introdotto molta condizionalità nel mio messaggio. Chiarimenti sono davvero necessari.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Progetto Pelton per principianti




da GuyGadebois » 30/03/20, 20:12

Ahmed ha scritto:Questo è il motivo per cui ho introdotto molta condizionalità nel mio messaggio. Chiarimenti sono davvero necessari.

Forse vuole costruire due sistemi in parallelo, uno che alimenta il secondo ... : Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Progetto Pelton per principianti




da izentrop » 30/03/20, 21:42

Buongiorno,
È chiaro che l'energia potenziale di 200 l di acqua è di arachidi.
Posizionando il serbatoio più alto di 20 m, questo sarebbe 200 X 9.81 X 20/3600 = 10.9 Wh, con le inevitabili perdite di un piccolo sistema, non sperare di produrre più di 5 Wh. http://enrj.renouvelables.free.fr/energ ... lique.html https://hydroturbine.info/potentiel-ene ... hute-deau/
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179