Esecuzione di un motore asincrono trifase in monofase?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
idillio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/04/21, 21:05

Esecuzione di un motore asincrono trifase in monofase?




da idillio » 13/04/21, 21:19

È possibile far funzionare un motore asincrono da 600 W a 50 Hz con una batteria da 12 V 75 e un inverter da 1000 W (CC / CA), se possibile, per quanto tempo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Oggetto: Bjr è che può far funzionare un motore asincrono trifase (coppia con un condensatore per convertirlo in monofase




da Obamot » 13/04/21, 22:10

In teoria possiamo uscirne utilizzando un apposito assieme per trasformare la corrente trifase in monofase e viceversa (es: con un condensatore, un convertitore di frequenza, ecc.).

Esempio: una volta ho venduto una macchina offset e il ragazzo ha pagato in contanti. Poco dopo il ragazzo che non poteva installare trifase (a causa del proprietario) si è trovato di fronte a questo problema, ma per quanto ricordo ha dovuto cambiare il motore ... Era una piccola macchina offset A3, quindi era andando a...

C'è un problema più serio, ovvero se il 250V sarà sufficiente per le tue esigenze. Nel mio esempio è stato sufficiente ...

I motori trifase sono facilmente 400V ... ma c'è una migliore efficienza.
Se hai davvero bisogno di molta potenza, la singola fase potrebbe non essere sufficiente. Oppure non sarà possibile fare un'assemblea che regge.

È ancora possibile cambiare l'alimentazione al proprio fornitore di energia elettrica.
1 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Oggetto: Bjr è che può far funzionare un motore asincrono trifase (coppia con un condensatore per convertirlo in monofase




da izentrop » 13/04/21, 23:11

Ciao, per il motore è possibile con una perdita di 1/3 di potenza.
Per il calcolo del condensatore http://www.volta-electricite.info/articles.php?pg=2000

D'altra parte per l'inverter ci vorranno almeno 6 kVA altrimenti si spegnerà prima che il motore si avvii.
0 x
idillio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/04/21, 21:05

Ri: Eseguire un motore asincrono trifase in monofase?




da idillio » 13/04/21, 23:23

Buona la potenza meccanica sviluppata dal motore proprio per avere una coppia di circa 1N / m
0 x
idillio
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/04/21, 21:05

Ri: Eseguire un motore asincrono trifase in monofase?




da idillio » 13/04/21, 23:26

Vale a dire, l'inverter non sarà in grado di trattenere il motore. : Idea:
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Eseguire un motore asincrono trifase in monofase?




da izentrop » 14/04/21, 00:16

È necessario contare una corrente di avviamento 10 volte la corrente nominale. 6 kVA è per un inverter di fascia bassa. Se nelle caratteristiche dell'inverter è indicato che può sopportare una corrente di avviamento di 10 X senza intervenire, perché no. Devi essere sicuro.
Ad esempio, ho testato un convertitore da 3 kVA su un congelatore con un motore misurato da 150 W ... avviamento impossibile. Ebbene, in generale, questi motori si avviano a pieno carico.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 148