Il consumo di un trasformatore elettrico

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Il consumo di un trasformatore elettrico




da delnoram » 11/08/06, 00:00

Scottato dalle misure con il PM230 misuratore di potenza in alimentatori esterni (per ora) dei vari dispositivi a bassa tensione AC alimentato.

così ho misurato consos di tipi 4 di trasformatore in giro nel mio piccolo studio.

Loro o anelli "Standard" o stampati, le misure hanno confermato solo che sono "" Gli amanti del cibo "".

Tuttavia, l'ultimo modello che assomiglia da vicino un trasformatore di tipo R (detto ancora una volta, anche se la mia Date 1989), non ha funzionato come un consumo di vuoto (il PM230 non molto al di sotto ~ 4.6W).

Così ho inserito 2 lampadine (2x4.6 = 9.2W) più il 9.2W trasformatore di risultato LED :shock:

Ho messo un carico di 3.3W sul secondario del trasformatore:
che vanno dalla totale a 11.4 13.8W (compreso faretti LED) che ci dà 2.2 per 4.6w per il trasformatore e il suo carico, un conso di -1.1 per 1.3w per solo trasformatore
(A conso negativo :shock: L'ho perso secour :D ).

Il trasformatore + macchie dipendenti e 6.9w.
Il trasformatore + bear + di una lampadina normale (38.59W) = 43.13
Il trasformatore + la sua carica + una lampadina al neon (9.54W) = 13.4W.

In breve un fenomeno interessante, non è molto comprensibile.

Se qualcuno ha un'idea ........
Immagine
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/08/06, 04:41

Credo che un metro non è la macchina ideale per effettuare tali misurazioni a basso consumo: si tratta di un modello particolarmente economico.

Preferirei queste misure con un amperometro e voltmetro
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/08/06, 07:21

Buongiorno,
questa è la prima volta che sento che un trasformatore è avido!
Una grande trasformatore di ben Concut con cristalli Tole buoni orientati e un ben calcolato avvolgimento una performance in 95% e più, sono le prestazioni è meglio supportato se la bobina è calcolato, attingere i passi giusti e sulla destra frequenza. Un vuoto è meno buona,
Le perdite nucleo magnetico seguenti i suoi rami 3 design e il calore generato dai toles induzione sono perdite, come grande vuoto che carica. In carica è la perdita di una delle dimensioni di avvolgimenti di fili.
Ancora attenzione a ciò che misuriamo, watt o ampere volt.
Una saldatrice perché il caso particolare di questo trasformatore ha un vuoto relativamente elevato consomation reattiva
la progettazione del trasformatore e voleva avere una tensione maggiore era vuoto e un po 'di dispersione magnetica voluto quando ha chiesto l'amperaggio, suo primario è più di una torre normale Tranfo.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/08/06, 09:11

Molto bella iniziativa che posso solo incoraggiare!

Non so molto circa (forze meccaniche) e sono felice con lui!

Nota a Andrew: Penso Delnoma misurato trasformatore AC-DC, non AC-AC o ad alta consommatione ...

1) mi sono misurato con un consumo PM230 del mio router (vedi https://www.econologie.com/forums/campagne-d ... t2115.html ) Cito:

1) ADSL Modem Router: W 20,7 quando si scollega il router e permesso solo il suo Tranfo includono: 18,4 W Shocked
Il router stesso consuma solo 2,3 W ma il suo programma consuma 18,4! L'efficienza del sistema è quindi miserabile 11,1%! Evil o Very Mad È una scommessa sicura che tutti i piccoli trasformatori hanno prestazioni simili ... da qui il loro riscaldamento!


Questo è ovviamente un AC a DC trasformatore (230V a 12V-1A)

2) E 'opinione diffusa qe la AC-AC Tranfo hanno un'efficienza di circa 95% (valore di André trovo Elevé, voglio dire piuttosto 90%). Per conoscere (almeno) le perdite di linea della rete di EdF (per esempio) basta mettere 0.9 il potere del numero di processori.

Se 4 con trasformazione attuale (piuttosto basso, ma il valore realistico a partire da 50 000 V importo alternatore 400 000 per il trasporto, poi giù per 63 000, 20 000, e, infine, 380 o 220) è già ottiene perdite ^ di 0,95 4 o 0,814 o la perdita 18.5% ... la trasformazione in linea! Per non parlare delle perdite, ovviamente, lineari nei cavi stessi (non so come stimare).

Tutti coloro che sostengono (mi qualche tempo fa) che le perdite di linea EdF sono quindi meno del 10% sbagliato ... o che ci provano il contrario ....
Dernière édition par Christophe il 07 / 09 / 09, 13: 52, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Il consumo di un trasformatore elettrico




da Christophe » 11/08/06, 09:17

delnoram ha scritto:Se qualcuno ha un'idea ...


Ben già vuoi dirci che tipo di trasformatore è ... AC-DC ok ma immagino che la tensione di uscita?

Per effettuare misure accurate si dovrebbe misurare:

1) Ingresso 230 V con PM230

2) in uscita con Ampere + voltmetro.

L'unica idea di come si misura l'uscita ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 11/08/06, 11:09

elefante ha scritto:Credo che un metro non è la macchina ideale per effettuare tali misurazioni a basso consumo: si tratta di un modello particolarmente economico.

Preferirei queste misure con un amperometro e voltmetro


Se vuoi, ti posso dare queste misure i: Misurata : Arrowu:
Tranfo "standard" 220Vac 160VA - 24Vac 2A.
Vacuum 229.5Vac x 119.7mA

Tipi di trasformatori R (Desole è cinese) 220vVac ~ 30VA? Uscite 10vAC-24Vac
Vacuum 228.5 x 2.75mA
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 11/08/06, 11:15

Andre ha scritto:Buongiorno,
questa è la prima volta che sento che un trasformatore è avido!
Una grande trasformatore di ben Concut con cristalli Tole buoni orientati e un ben calcolato avvolgimento una performance in 95% e più, sono le prestazioni è meglio supportato se la bobina è calcolato, attingere i passi giusti e sulla destra frequenza. Un vuoto è meno buona,
Le perdite nucleo magnetico seguenti i suoi rami 3 design e il calore generato dai toles induzione sono perdite, come grande vuoto che carica. In carica è la perdita di una delle dimensioni di avvolgimenti di fili.
Ancora attenzione a ciò che misuriamo, watt o ampere volt.
Una saldatrice perché il caso particolare di questo trasformatore ha un vuoto relativamente elevato consomation reattiva
la progettazione del trasformatore e voleva avere una tensione maggiore era vuoto e un po 'di dispersione magnetica voluto quando ha chiesto l'amperaggio, suo primario è più di una torre normale Tranfo.

Andre

hi Andrew
Gourmand è tra virgolette, chiede
Il misuratore ci dà qualcosa di simile misura:
potenza attiva o reattiva Active +?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/08/06, 11:18

delnoram ha scritto:Vacuum 229.5Vac x 119.7mA


Significa: 27 1 svuotare W trasformatore AC-AC se sono?

delnoram ha scritto:Tipi di trasformatori R (Desole è cinese) 220vVac ~ 30VA? Uscite 10vAC-24Vac 228.5 vuoto x 2.75mA


In questo caso un tipo 0,63W R ... uh domanda: che cosa significa Type R?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 11/08/06, 11:20

delnoram ha scritto:hi Andrew
Gourmand è tra virgolette, chiede
Il misuratore ci dà qualcosa di simile misura:
potenza attiva o reattiva Active +?


Nessuno sa WATTMETRE misura (finalmente dà) una potenza reattiva credo ...

Dà quindi la potenza attiva = V * A * cos (phi) in W
potenza reattiva = V * A * sin (phi) in VA se non ricordo male ... così finalmente sarebbe facile dare 1 misuratore di potenza (di calcolo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

Re: Il consumo di un trasformatore elettrico




da delnoram » 11/08/06, 11:43

Christophe ha scritto:
delnoram ha scritto:Se qualcuno ha un'idea ...

Non so molto circa (forze meccaniche) e sono felice con lui!

Nota a Andrew: Penso Delnoma misurato trasformatore AC-DC, non AC-AC o ad alta consommatione ...

Ben già vuoi dirci che tipo di trasformatore è ... AC-DC ok ma immagino che la tensione di uscita?

Per effettuare misure accurate si dovrebbe misurare:

1) Ingresso 230 V con PM230

2) in uscita con Ampere + voltmetro.

L'unica idea di come si misura l'uscita ...


Me ne faccio connas tanto, ho Sius un informatica autodidatta nel campo dell'elettronica, ho aijuste energia elettrica da alcune fondazioni risalenti alla scuola (un anno trentaines :| ).

Non Ac Dc, ma solo il trasformatore (per la misura del vuoto).
supporto
Ho sempre misurare la potenza con Ampemétre 1 e 1 voltmetro posto dopo l'amperometro per tenere conto della caduta di tensione generata e da esso.

La carica è 1 1 raddrizzatore a ponte e la ventola del PC.

Per la piccola storia, il mio primo carico passo con PM230 ho fatto sui punti 2 12Vac LED in serie sull'uscita 24Vac.
Per evitare lo zero (meno Conso 4.6w) così ho messo 2 macchie che contro e sempre dato 9.2 w (cambiamenti minimi alle fluttuazioni del settore) ha portato.
il risultato di 2spots 220Vac + trasformatore + 2spots 12vac in serie ........ :shock: 9.2w.
Con macchie 4 12Vac risultato (2x2) 11.7w.
Qui avete tutto :D
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"

"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143