Lavatrice a consumo nascosto

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
PIAZZA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/10/06, 16:22
x 1

Lavatrice a consumo nascosto




da PIAZZA » 09/10/06, 16:49

Non è solo la televisione a guardare i consumatori;
alcune lavatrici recenti non hanno pulsanti elettromeccanici ma pulsanti sensibili. L'alimentazione viene applicata da un circuito già in servizio. Una misurazione con il wattmetro PM230 mi ha permesso di vedere un consumo di 16 watt per la macchina ... quando fermato.
1 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Ri: consumo nascosto




da Targol » 09/10/06, 16:58

CARRU ha scritto:Una misurazione con il wattmetro PM230 mi ha permesso di vedere un consumo di 16 watt per la macchina ... quando fermato.


:shock: :shock: :shock:
16W???
:shock: :shock: :shock:

è incredibile !!!!
Cos'è una macchina?

PS: benvenuto a te su forums Econologia :D
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/10/06, 16:59

Ben visto questo test ... necessariamente il pulsante "che rileva" il dito è alimentato ....

C'è più che scollegare sistematicamente la spina ... O mettere un campanello multi-presa multi-switch: c'è un ciabatta anti-standby qui.
Dernière édition par Christophe il 30 / 11 / 07, 14: 26, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 09/10/06, 20:57

Buonasera.

16 W di consumo vuoto!
Mi spiegheranno perché fare 10 anni di studi per sostituire i nostri vecchi buoni interlocutori a secco, per qualcosa che costa di più, che consuma energia e che inoltre non fa bene alla sicurezza! :il male:

È peggio della TV:
La TV può essere spenta e lì non consumiamo più nulla, ha le seguenti 3 modalità operative: on, standby, stop.

Lasciami spiegare per sicurezza:
normalmente qualsiasi apparecchio deve essere dotato di un blocco di emergenza (se anche domestico!). Su apparecchiature "portatili" (radio, trapano, lampada da comodino ...) possiamo considerare che staccare la spina è un arresto di emergenza sicuro.
Su un'asciugatrice, mi sembra che la spina non sia troppo accessibile (come la TV), quindi la funzione di arresto deve essere affidata a un dispositivo sicuro (come l'interruttore sulla TV). A mio avviso, un interruttore sensibile e i suoi componenti elettronici associati non possono essere considerati come un arresto di sicurezza. Quindi per me questo materiale non è conforme alle normative. (Scusate se le mie spiegazioni sono un po 'pesanti)

Se vogliamo agire ulteriormente a monte, perché non scrivere una lettera aperta al produttore e vedere a cosa risponderà?
0 x
La scienza ha inizio con la curiosità.
peace_angelh
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 22/08/07, 10:52




da peace_angelh » 22/11/07, 12:46

Non sai che i grandi produttori di lavatrici svolgono azioni presso EDF?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 22/11/07, 12:55

è certo, hanno persino inventato la lavatrice con acqua fredda, che deve prima essere riscaldata da una buona resistenza al riscaldamento nucleare di 2500 W, lo stesso degli scaldacqua!

per collegare una lavatrice allo scaldabagno:
http://www.sebasol.ch/lave-linge.pdf

improvvisamente il consumo della lavatrice passa da 3000W a 500W : Cheesy:
0 x
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25




da iso14000 » 30/11/07, 13:35

il tuo MAL (lavatrice) non è illegale.
In Europa, deve essere conforme alla direttiva "bassa tensione", la cui prova è fornita dal rispetto di una norma.

Il rispetto di questa direttiva mostra che in caso di primo guasto (collegamento a terra rotto, conduttore rotto, troppo pieno) non si corre alcun rischio elettrico, meccanico e termico.

il tuo MAL può rimanere perfettamente sul settore e consumare corrente che non mette in gioco la tua sicurezza, d'altra parte trovo che 70mA (16W / 230V) siano tantissimi per un circuito in standby. È vero che i costi sono "tirati" e il food designer ha fatto del suo meglio.

Il tuo MAL dice che integra un avvio ritardato, ecco perché ha una modalità standby.
Ciò che è sfortunato è che collegando un buon vecchio timer per l'attivazione notturna non si avvierà ma rimarrà in standby

=> troppo moderno o non abbastanza!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 30/11/07, 14:07

si, bonen vielle daube che non corrisponde alle specifiche del consumatore, ma solo quelle dei produttori, non credo che il designer abbia fatto del suo meglio ...

perché in carouf non ci sono lavatrici con ingresso acqua calda o lavaggio a bolle?

perché la lobby nucleare sta attualmente rilanciando un sacco di dispositivi che consumano energia: bollitori, radiatori ecc. a prezzi bassi, il che ha reso il successo delle sue centrali elettriche all'epoca: i famosi radiatori tostapane! così come i tostapane ovviamente, le piastre calde ecc ... lunga vita al progresso! :?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 30/11/07, 14:50

Se le persone non acquistassero più queste cazzate, le lobby sarebbero meno potenti ...

Forse sta a noi educare le persone? Dal momento che i poteri in atto sono abbastanza incompetenti su questo punto ... al contrario, vedere le campagne pubblicitarie per le pompe di calore (da m ** a ...)
0 x
iso14000
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 13/09/07, 13:25




da iso14000 » 30/11/07, 14:52

Mi piace il tuo sito .....
ma il ragazzo che ha progettato il circuito di standby gli abbiamo detto: "il tuo budget è di 1.01 € per la funzione, quindi l'ha fatto con un capa, un resistore, uno zener e basta!

16W risultato .... Penso che sia ben provato
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178