Kyoto fai da te: autoregolazione

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Kyoto fai da te: autoregolazione




da freddau » 31/01/07, 18:03

L'invenzione di una start-up di Londra ti permetterà di monitorare il tuo consumo di elettricità in tempo reale. Il Wattson di DIY Kyoto (per Do It Yourself Kyoto) conta e visualizza in watt la potenza utilizzata da tutti i dispositivi elettrici in funzione. Una sorta di contatore migliorato che ti spingerà a risparmiare denaro. Unico problema: viene venduto 350 sterline, o 530 euro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 31/01/07, 18:41

I contatori digitali di Edf lo fanno già apparentemente ...

Con contro non l'ho mai visto e non vedo come possa distinguere tutti i dispositivi ...? (tranne per collegarli 1 per 1 incavo)

E poi per 15.2 volte più economico c'è il PM230 ....
contatori elettrici
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 14: 03, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 01/02/07, 00:07

: Idea: un'azienda (fludia) può persino farlo per te, con uno studio del tuo consumo elettrico, ottimo per risparmiare energia; ragazzi molto simpatici e seri.

(la mia ragazza ha lavorato a casa loro).
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 10/01/08, 14:17

Christophe ha scritto:Con contro non l'ho mai visto e non vedo come possa distinguere tutti i dispositivi ...? (sof per collegarli 1 per 1 incavo)


Watteco ha sviluppato una tecnologia basata sugli impulsi di corrente emessi da ciascun dispositivo all'avvio (processo brevettato chiamato WPC).

Ogni pezzo di equipaggiamento ha una firma diversa e ciò consente di differenziarli da un singolo punto (ad esempio il quadro elettrico).
Questa tecnologia ti consente di sapere se stai accendendo una luce nel tuo salotto o se è il tuo frigorifero, il piano cottura elettrico o il serbatoio dell'acqua calda ad accendersi.

http://www.watteco.fr/

David.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 10/01/08, 14:33

venditori di tappeti sono finiti sì?
soprattutto al prezzo venduto, non possiamo chiamare quel risparmio ...

non è ancora difficile spegnere la luce quando si lascia no, non si vede? : Mrgreen:
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/01/08, 14:46

davidex ha scritto:Ogni pezzo di equipaggiamento ha una firma diversa e ciò consente di differenziarli da un singolo punto (ad esempio il quadro elettrico).
Questa tecnologia ti consente di sapere se stai accendendo una luce nel tuo salotto o se è il tuo frigorifero, il piano cottura elettrico o il serbatoio dell'acqua calda ad accendersi.


In altre parole, devi ripristinare il bigniou ogni volta che cambi una lampadina in casa. :|
Non vi parlo nemmeno dei bug nel caso dei dimmer della luce o dei dispositivi di alimentazione "smart" (come alcuni PC) che ne regolano i consumi in base alle loro esigenze ...

Altrimenti sto facendo così 'Jonule: è una bella sensazione sapere che il frigo consuma così tanto e la luce così tanto.
L'importante è fare lo sforzo, non quanto paga. Spegnere una luce in una stanza vuota è un atto civico qualunque sia il consumo della lampadina.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 10/01/08, 15:07

Altrimenti sto facendo così 'Jonule: è una bella sensazione sapere che il frigo consuma così tanto e la luce così tanto.
L'importante è fare lo sforzo, non quanto paga. Spegnere una luce in una stanza vuota è un atto civico qualunque sia il consumo della lampadina

Concordo con te, ciò che conta è l'azione e c'è lavoro.

Se anche iniziassimo non illuminando le città tutta la notte per niente, ma di cui nessuno parla ..... inoltre interrompe il ciclo delle piante.

Per 2 anni, hanno installato 4 pali con luce arancione nella strada di fronte a casa mia, che si accendono tutta la notte per niente. Ci sono una maggioranza di pensionati nel quartiere che non camminano mai a casa di notte e gli altri che lavorano prendono la propria auto. Ogni volta che vado a fare una passeggiata in questa strada di notte, è deserto dal mio deserto tranne alcuni gatti ..... e illumina la mia siepe di allori e thuja del mio vicino (che era diventato marrone l lo scorso inverno e non prima dell'installazione delle lampade !!). Vedremo questo inverno se è lo stesso.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 10/01/08, 16:20

Targol ha scritto:In altre parole, devi ripristinare il bigniou ogni volta che cambi una lampadina in casa. :|
Non vi parlo nemmeno dei bug nel caso dei dimmer della luce o dei dispositivi di alimentazione "smart" (come alcuni PC) che ne regolano i consumi in base alle loro esigenze ...

No, è il "biniou" (come dici tu) che è abbastanza intelligente da riconoscere la firma del picco. Niente da riconfigurare.

Targol ha scritto:Altrimenti sto facendo così 'Jonule: è una bella sensazione sapere che il frigo consuma così tanto e la luce così tanto.

Visto così, in realtà ...
Lo scopo di questo tipo di tecnologia non è solo vedere dove è possibile risparmiare energia, ma anche per cose un po 'più sofisticate:

- Può essere utilizzato per avvisare che un dispositivo è difettoso: ad esempio, rileva che il serbatoio dell'acqua calda o che il tuo frigorifero è fuori uso e che consuma corrente 24/24.

- Dove anche creare moduli di rilevamento della vita in un appartamento (per anziani). Ad esempio, se la luce della toilette non è stata accesa per 3 giorni o il frigorifero non è stato aperto per 24 ore (la piccola luce che si accende all'interno), bene c'è è probabile che la persona che vive lì abbia un piccolo problema ...

David.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 10/01/08, 16:21

jean63 ha scritto:Se anche iniziassimo non illuminando le città tutta la notte per niente, ma di cui nessuno parla ..... inoltre interrompe il ciclo delle piante.

Per 2 anni, hanno installato 4 pali con luce arancione nella strada di fronte a casa mia, che si accendono tutta la notte per niente. Ci sono una maggioranza di pensionati nel quartiere che non camminano mai a casa di notte e gli altri che lavorano prendono la propria auto. Ogni volta che vado a fare una passeggiata in questa strada di notte, è deserto dal mio deserto tranne alcuni gatti ..... e illumina la mia siepe di allori e thuja del mio vicino (che era diventato marrone l lo scorso inverno e non prima dell'installazione delle lampade !!). Vedremo questo inverno se è lo stesso.


Non è così semplice.
Eletto dalla mia piccola città, ho ipotizzato, durante un consiglio comunale, di spegnere l'illuminazione pubblica municipale tra le 1:00 e le 5:00, ad esempio.
Oltre ai problemi tecnici (l'accensione è automatizzata da una cella di rilevamento della luce ambientale), ci troviamo di fronte alla stessa "maggioranza dei pensionati" che, pur non uscendo di casa, sono rassicurati da queste luci e hanno 'impressione che, almeno così, sappiano dove vanno le tasse :il male:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 10/01/08, 16:27

Targol ha scritto:Eletto dalla mia piccola città, ho ipotizzato, durante un consiglio comunale, di spegnere l'illuminazione pubblica municipale tra le 1:00 e le 5:00, ad esempio.
Oltre ai problemi tecnici (l'accensione è automatizzata da una cella di rilevamento della luce ambientale), ci troviamo di fronte alla stessa "maggioranza dei pensionati" che, pur non uscendo di casa, sono rassicurati da queste luci e hanno 'impressione che, almeno così, sappiano dove vanno le tasse :il male:


Mi sembra che ci siano luci pubbliche (potenti, non piccole luci di via nei parchi pubblici) che hanno pannelli solari integrati e che utilizzano l'energia immagazzinata durante il giorno come priorità alla luce notturna. Nel settore dovrebbe esistere un modulo con pannello solare adattabile per i vecchi lampioni. (Vedi forse con il DDE?)
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186