Brandt Spheris Duo: consumo del tuo frigorifero?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Skytek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/03/07, 23:49

Brandt Spheris Duo: consumo del tuo frigorifero?




da Skytek » 15/09/07, 20:08

Ho creato questo argomento in modo che possiamo confrontare consumo dei nostri frigoriferi, ecco le mie misure:

È un combinato Frigorifero di marca Brandt (superiore) e congelatore (inferiore) con due motori separati risalenti a dieci anni fa.

La misurazione è stata effettuata in poco meno di 5 giorni, entro uso normale, cioè di tanto in tanto con le aperture delle porte. Lo strumento di misura non ha tenuto conto del cos phi.

La temperatura ambiente è intorno 24 ° C e il congelatore è stato scongelato 6 mesi fa.

10,4 kWh sono stati consumati in 116 ore e 32 minuti, vale a dire 2,14 kWh al giorno.

Il mio consumo di elettricità è nella media, troppo alto o piuttosto basso?

Alle tue misure!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 15/09/07, 22:12

Piuttosto elevato rispetto al recente modello combinato di cui ho copiato / incollato le caratteristiche qui:
https://www.econologie.com/forums/recuperati ... t4039.html

Come hai misurato il consumo? (con quale dispositivo)?
0 x
Skytek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/03/07, 23:49




da Skytek » 15/09/07, 22:21

Infatti, il modello che citi consuma solo 0,90kWh / 24h è meno della metà rispetto al mio.

È dovuto al fatto che i dati del produttore sono ottenuti da misurazioni con la porta sempre chiusa e in una stanza "fresca"?

Il riscaldamento collettivo dell'edificio significa che la temperatura non scende mai sotto i 22 ° C, anche in inverno ...

Ho misurato il consumo con un dispositivo bianco che avevo prestato ma che non ricordo più il marchio, sembrava il PM320.

Ho notato la data e l'ora di inizio e fine della misurazione, il dispositivo ha accumulato il consumo come un misuratore EDF.

Per ulteriori informazioni, la mia tuta è un modello "Brandt Sphéris Duo".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 16/09/07, 16:12

Non so se è esattamente il tuo modello ma il:

FRIGORIFERO DUO BRANDT CEN3122
ha un consumo di energia al giorno in kWh: 0.756


Dovresti trovare il nome esatto del tuo modello esatto per vedere se riesci a trovare le console del produttore ...

Per il consumo, sono ovviamente realizzati secondo un protocollo molto preciso che corrisponde a un uso medio (altrimenti questi conso sarebbero fuorvianti ...)
0 x
Skytek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/03/07, 23:49




da Skytek » 16/09/07, 22:44

Domani guarderò se c'è una targhetta con il modello esatto del dispositivo. grazie
0 x
Skytek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/03/07, 23:49




da Skytek » 19/09/07, 17:45

Dopo aver scongelato il congelatore, ho trovato l'etichetta sotto il ghiaccio:

È un BrandtRB6355 / a (Tipo W352410) Classe N

Gas: R134a
Capacità di congelamento: 15,0 kg
Volume utile frigorifero: 230 L
Volume utile congelatore: 101 L


Non ho trovato alcuna informazione sul consumo di elettricità né sulla targhetta né sulle istruzioni.

Chi ha effettuato misurazioni sul proprio dispositivo per confrontarle con le mie? :?:

Il consumo dovrebbe già diminuire bene, con lo spessore del ghiaccio che ho appena rimosso ... :D
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 235