fonte lampade fluorescenti compatte di campi elettromagnetici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

fonte lampade fluorescenti compatte di campi elettromagnetici

da bham » 04/10/07, 09:31

Visto ieri a JT 20h da TF1:
http://videos.tf1.fr/infos/media/jt/0,, ... tion-.html

Le lampadine fluorescenti compatte creerebbero campi elettromagnetici tra 0 e 30cm e soprattutto all'accensione, che potrebbero causare mal di testa, difficoltà a dormire bene, ... ecc.

Christophe, dovrai offrire un misuratore di campo elettromagnetico nel negozio perché è davvero attuale. : Cry: Lo standard è 28 volt / metro.

Modifica di Christophe: tutto questo è inebriante perché i ragazzi intelligenti che hanno lanciato questo "scoop" (grazie ai giornalisti per aver trasmesso l'ebbrezza) hanno dimenticato di sapere che la pericolosità di un campo in V / m era legata alla sua frequenza! Tuttavia, la frequenza dei telefoni cellulari è molto più elevata (2.5 Ghz) rispetto a quella delle lampadine fluorescenti (50Hz o 100Hz). Per saperne di più: http://ec.europa.eu/enterprise/electr_e ... rec519.pdf o link mirror: https://www.econologie.info/share/partag ... AxM93H.pdf

Se c'era un pericolo: dove sono gli studi sulla salute? Per GSM e amianto, ce ne sono dozzine. I tubi fluorescenti sono stati utilizzati per oltre 80 anni.


Christophe ha scritto:Copia e incolla di un altro soggetto:

Nord ha scritto:Bonjour à tous,
Ecco il link dove si parla di questo pericolo, come in materia di GSM, ha ora rivelato.



1) Non ha nulla a che fare con il tema della redditività di un fluorescente, quindi se si vuole parlare onde farlo qui:
onde elettromagnetiche e fluorescenti

2) Ho preso uno sguardo e nient'altro che questo riflette la loro mancanza di tecnologia, questa affermazione è semplicemente nulla, che cosa consumo eccessivo? Quella di Strater?

Immagine

Questi ragazzi non sanno cosa significhi un joule per dire questo ... Confrontare una "breve durata" con "un'ora" dimostra già la loro palese mancanza di scientifismo ... Se la loro dichiarazione era vera, gli attuali picchi al l'accensione sarebbe molto importante ... La loro affermazione è quindi pietosa ... no è da ridere !! : Lol: : Lol: : Lol:

3) In realtà Spero che tu sappia che la norma francese per il GSM è ancora 28 V / m ... ovunque ... allora questo valore viene confrontato con 9V / m misurata 0.3 m da una lampadina fluorescente a mostrare che loro accuse sono semplicemente affabulatrices complètment e privo di giudizio comparativo.

Misura il campo del tuo microonde in funzione "solo per vedere" ... l'ho fatto qui: https://www.econologie.com/shop/detecteu ... p-143.html

4) I LED anziché fluorescente? Un sogno dolce ora.

Penso che l'autore mai comprato una lampadina e emissione di luce a LED misurato i suoi dipendenti per affermare questo...Concernant la vita 100 000h è semplicemente una dichiarazione circa falacieuses perché allo stato attuale del 99% lampadina principale venduto ampiamente crameront prima 100 000h per il motivo di cui su questo argomento includono: https://www.econologie.com/forums/eclairage-led-t4293.html

Una lampadina a LED € 22 dopo dieci minuti:

Immagine

5) Dove sono gli studi sui tubi fluorescenti nocivi? Sono anni 80 che utilizza il GSM ... hanno fatto più danni in 10 anni ...

Conclusione: grazie a smettere di credere qualsiasi cosa e soprattutto scoprire prima di poter realmente sul problema prima di inoltrare le dichiarazioni di persone che non hanno imparato un soggetto... perché AC può anche essere pericoloso tale comportamento ...


Modifica novembre 2010:

Christophe ha scritto:L'estratto di una guida federale che segue definitivamente ha chiuso questo argomento o dovrei dire questa intossicazione.

Guida alle pagine 40 da scaricare qui: guida su inquinamento elettromagnetico, norme, onde e salute

Immagine

Quindi non voglio più sentire parlare di questa intossicazione qui. Per il vero dibattito scientifico, continuiamo qui: https://www.econologie.com/forums/ondes-elec ... 10188.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 04/10/07, 13:10

Ho appena elaborato un'e-mail al riguardo:

Il visitatore ha scritto:Buongiorno,

Ho letto il seguente articolo sui pericoli delle radiazioni a lampadina a bassa energia nel quotidiano di oggi:

"Il Centro per la ricerca indipendente e l'informazione su
La radiazione elettromagnetica (Criirem) ha messo in guardia ieri contro l'uso di lampadine a risparmio energetico come lampada da comodino o da scrivania. Il funzionamento di queste lampade fluorescenti compatte, note anche come lampade a basso consumo (LBC), possono generare campi elettromagnetici "non trascurabili fino a un metro", secondo Michèle Rivasi, presidente di Criirem, sconsigliandone l'uso vicino alla testa, come lampada da comodino o da lavoro, per esempio. "

Qu'en pensez-vous?

cordialmente


A cui ho risposto:

Christophe ha scritto:Buongiorno,

Non ero a conoscenza di tale ricerca, ma vedendo il numero di insetti morti tra i tubi delle nostre lampadine che funzionavano da alcuni mesi, sospettavo un fatto del genere. Ma 1 m è già una distanza ragionevole penso.

Penso che sarebbe interessante discuterne sul nostro forums:
https://www.econologie.com/forums/ (semplicemente copiato il tuo messaggio)

Esistono studi Criirem su forni a microonde o schermi
piatti?

A bientot
Christophe


ps: motivo in più per usarlo LED su questi post :)
ripetizioni: 28 V / m è un grande francese qualunque ... alcuni paesi dell'UE sono già meno di 4 ... per chi è interessato all'argomento:
https://www.econologie.com/video-telepho ... -2444.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 04/10/07, 13:25

Dopo le informazioni potremmo avere un rilevatore di campo ... ma magnetico ...

Misura da 1 a 10 mGauss, ecco la sua descrizione:

Rilevamento di campi elettromagnetici dannosi da linee ad alta tensione, schermi televisivi e di computer, forni a microonde, coperte d'acqua, coperte elettriche, ecc. Gli scienziati ritengono che da un livello di 2-3mG, questi campi elettromagnetici aumentino i rischi di alcune malattie come il cancro.

Indicazione LED: 1, 3, 6 e 10mG


Offerto per circa 35 €. Modifica: eccolo: https://www.econologie.com/shop/detecteu ... p-143.html

L'unità di misura per i campi EM è V / mo W / m² e non mG quindi non capisco bene che pkoi dicono "elettromagnetico".

Altrimenti, ho fatto eseguire le misurazioni a Bouguyes telecom quando ero ancora con i miei genitori e secondo loro un "vero" rilevatore di campo elettromagnetico vale circa € 7000, eccone uno:

Immagine
Dernière édition par Christophe il 18 / 09 / 08, 22: 48, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

da bham » 04/10/07, 13:51

Christophe ha scritto:Altrimenti, ho fatto fare le misurazioni a Bouguyes Télécom quando ero ancora con i miei genitori e secondo loro un "vero" rilevatore di campo elettromagnetico vale circa 7000 €, eccone uno: .....

Ah bene lì, è un po 'caro!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 04/10/07, 13:53

Sì ... ma è anche un dispositivo diagnostico professionale ...

Quindi controlliamo il rilevatore di campo o no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

da bham » 04/10/07, 14:34

Christophe ha scritto:Quindi controlliamo il rilevatore di campo o no?

Ben dovrebbe conoscere la relazione tra W / m e mG.
D'altra parte, trovo in un vecchio catalogo Conrad (2002), un rilevatore di inquinamento elettromagnetico con LED 4, il 2 verde inferiore e quello rosso superiore, sembra quello che descrivi. Personalmente penso che sia un po 'un gadget ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

da Christophe » 04/10/07, 14:40

bham ha scritto:Ben dovrebbe conoscere la relazione tra W / m e mG.


+1

bham ha scritto:D'altra parte, trovo in un vecchio catalogo Conrad (2002), un rilevatore di inquinamento elettromagnetico con LED 4, il 2 verde inferiore e quello rosso superiore, sembra quello che descrivi. Personalmente penso che sia un po 'ingannevole.


Toutafé ma è meglio che "niente" fare un piccolo diag ... penso che Delnoram ne abbia uno ... stasera gli farò la domanda ...

bham ha scritto:Altrimenti, c'è quello, ma ovviamente non è lo stesso prezzo


Sì, il rilevatore è troppo costoso ... ma il chip non è male per il tuttofare ... Penso che collegandoli a un multimetro possiamo facilmente ottenere il campo in V / m ... noterai che il parlano anche di rivelatore magnetico per misurare un campo elettromagnetico...
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone

da Obelix » 04/10/07, 15:27

Buongiorno,

Oh mio Dio! per favore ritaglia .....
Per i dispositivi PRO vedere:
http://www.locadif.fr/fr/famille/MESURE ... ocadif.asp

Per i tuttofare e altri c'è un "trucco" in elektor che misura la potenza da 0 a 1 Ghz che farà il trucco ...
Basato su un circuito specializzato di AMD ...

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

da renaud67 » 04/10/07, 15:57

A Elektor c'è un gruppo elettro-polvere per rilevare l'inquinamento elettromagnetico, non ricordo se c'è un indicatore di livello
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

da delnoram » 04/10/07, 17:06

Ciao
Ho questo dispositivo
Immagine

Rivelatore elettromagnetico (in Volt / Metro) e campi magnetici (in nanoTesla).

il problema è che con questo dispositivo le lampadine fluorescenti non sono peggiori delle altre, il motivo è un problema dovuto al fatto che misura solo fino a una frequenza di 2kHz.

E per lo stesso motivo (frequenza più alta):
Christophe ha scritto:ps: motivo in più per usare i LED su queste stazioni

anche i virus e altre lampadine a led di questo tipo (alimentate da un alimentatore a commutazione intorno a 30kHz) hanno una radiazione elettromagnetica da controllare.

Quindi fai attenzione a non prendere nulla come rivelatore elettromagnetico.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174