[TEST] OSRAM GU10 50W CONTRO GU10 fluorescente compatta

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
calamax
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 16/11/06, 20:59
Località: FRANCIA, Lione

[TEST] OSRAM GU10 50W CONTRO GU10 fluorescente compatta




da calamax » 07/04/08, 21:44

Bonjour à tous!

Mi permetto di chiedere un test a grandezza naturale:
1) Il mio soggiorno è precipitato nell'oscurità.
2) Fornisco alla mia rampa alogena una singola lampada GU10.

Prima foto: lampada alogena OSRAM GU10 50W
Immagine

Seconda foto: lampada Lexman Fluocompact 7W 61 Lux 2700k ° Luce calda (annunciata equivalente a una lampada alogena da 30W)
Immagine

Trovo che la Lexman 7W stia facendo onore, sapendo che di fronte c'era una lampada da 50 W e non un 30 W!
Ovviamente mi sarebbe piaciuto provare con un alogeno da 30 W, ma non ne avevo uno a portata di mano ...

Il tempo di riscaldamento è corretto, la luce è più morbida, più diffusa: io in ogni caso sono convinto dalla tecnologia Fluocompact, resta da vedere se rende le sue 10000h annunciate!

Sperando che queste foto possano anche convincerti ...
0 x
alterano
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 30/03/08, 22:47




da alterano » 07/04/08, 21:59

Ciao a te

Ciò che mi infastidisce con i CFL è che sono fragili !!

Sono lampade che vanno lasciate costantemente accese altrimenti si deteriorano e "bruciano" molto velocemente!

Risultato dopo aver acquistato una dozzina di lampade fluorescenti compatte, le ho sostituite tutte con filamenti.

Ho comprato due led da vedere, ma trovo che non ci sia dispersione di luce, è buono solo per illuminare qualcosa di preciso e limitato, così lunga vita ai filamenti per ora!

NB: soprattutto che i LED sono molto costosi !!

Nonostante consumino watt inutili per riscaldare e non illuminare, devo ancora trovare qualcosa di meglio di queste vecchie vecchie lampadine realizzate con la tecnologia dei dinosauri :|
0 x
calamax
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 16/11/06, 20:59
Località: FRANCIA, Lione




da calamax » 07/04/08, 22:07

altheran ha scritto:Ciò che mi infastidisce con i CFL è che sono fragili !!


Ecco perché li metto in un "soggiorno", la sala da pranzo, in modo da non accenderli e spegnerli tutto il tempo. In media, saranno accesi per 1 ora e 30 al giorno, e diciamo 2 ore e 30 al giorno nei fine settimana ...

Vedrò cosa succede: se sono deluso, tornerò qui per spiegare perché ...

In ogni caso, grazie per aver condiviso la tua opinione!
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 08/04/08, 09:11

altheran ha scritto:Ciò che mi infastidisce con i CFL è che sono fragili !!

Sono lampade che vanno lasciate costantemente accese altrimenti si deteriorano e "bruciano" molto velocemente!

Risultato dopo aver acquistato una dozzina di lampade fluorescenti compatte, le ho sostituite tutte con filamenti.

Devo ancora trovare qualcosa di meglio di queste vecchie vecchie lampadine realizzate con la tecnologia dei dinosauri :|


:shock: Sono sconcertato nel leggere questo genere di cose: infatti uso lampade fluorescenti compatte poiché esistono (circa venti anni) e non ho mai notato alcuna fragilità: durata della vita 5-6 anni, mai no brindato prematuramente ... è vero che non compro cineserie a basso prezzo, ma Phillips o Osram ... questo lo usa esattamente come incandescente come me utilizza più che in luoghi che servono pochissimo tempo ...
Nota che mi piace l'illuminazione potente, quindi uso ad esempio una lampadina Osram "luce diurna" da 27w per la mia cucina che si illumina come in pieno giorno ... e 2x27w per il soggiorno (che sostituisce una allogenica da 300w) ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 08/04/08, 09:51

altheran ha scritto:Ciao a te

Ciò che mi infastidisce con i CFL è che sono fragili !!

Sono lampade che vanno lasciate costantemente accese altrimenti si deteriorano e "bruciano" molto velocemente!


Questo vale per la cineseria e quella di ikea et cie ...

In nessun caso per le lampadine di marca, sicuramente più costose, ma alla fine 10 volte più economiche !!

altheran ha scritto:Risultato dopo aver acquistato una dozzina di lampade fluorescenti compatte, le ho sostituite tutte con filamenti.

Ho comprato due led da vedere, ma trovo che non ci sia dispersione di luce, è buono solo per illuminare qualcosa di preciso e limitato, così lunga vita ai filamenti per ora!

NB: soprattutto che i LED sono molto costosi !!


I LED non sono perfetti, possiamo conoscere la marca di lampadine fluorescenti che non ti andavano bene?

altheran ha scritto:Nonostante consumino watt inutili per riscaldare e non illuminare, devo ancora trovare qualcosa di meglio di queste vecchie vecchie lampadine realizzate con la tecnologia dei dinosauri :|


Bene, prova questi una volta: mega lampadine economiche (esempio della gamma: GU10, variabile GU10, alta potenza, luce diurna, 4000K ...). Sono molto più originali di quelli di Philipps o Osram e dati per 15 ore ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 08/04/08, 21:03

La maggior parte delle lampadine economiche che equipaggiano la mia casa avrà 10 anni in 4 mesi. Avevo solo bruciato 2 lampadine (una delle quali avevo usato per 12 anni prima di acquistare la casa, a baionetta) e 4 piccole che avevo messo nella cappa (non una buona idea, non non mi piace).

Un consiglio per facilitare i consumi: da quasi 10 anni corro con un contatore da 3 KW. Io pago il KW più costoso (mi costa quasi 45 euro in più durante l'anno) anche se l'abbonamento più economico compensa. Con 3 KW, devi prendere un forno elettrico a pirolisi che cicla con 2,9 KW, prendi elettrodomestici che risparmiano elettricità e soprattutto impari a gestire i tuoi consumi ... Quindi metti la lavatrice + il lavastoviglie e aggiungere un bollitore elettrico esposto ad un taglio ...

È un buon modo di pensare al consumo prima di premere il pulsante ON / OFF.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 11/05/08, 12:09

Il vantaggio di GU10 FLuocompact è che si diffonde ovunque, non come i punti gU10 che si diffondono in un punto molto specifico
0 x
ludo1801
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/11/08, 13:10




da ludo1801 » 09/11/08, 13:16

slt a tutti me ho fatto un'installazione di un nuovo soggiorno con spot integrati gu10 lexman 7w risparmio energetico 21 spot in totale. Prima conclusione, un'illuminazione molto bella con una chiarezza eccezionale. Solo allo stesso tempo tre ore di accensione di due lampadine da bruciare. Una garanzia di due anni è stata annunciata senza ulteriori dettagli. La garanzia include la lampadina all'interno o è solo per il riflettore con le parti meccaniche?
0 x
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 10/11/08, 19:22

ludo1801 ha scritto:slt a tutti me ho fatto un'installazione di un nuovo soggiorno con spot integrati gu10 lexman 7w risparmio energetico 21 spot in totale. Prima conclusione, un'illuminazione molto bella con una chiarezza eccezionale. Solo allo stesso tempo tre ore di accensione di due lampadine da bruciare. Una garanzia di due anni è stata annunciata senza ulteriori dettagli. La garanzia include la lampadina all'interno o è solo per il riflettore con le parti meccaniche?
Il tuo venditore ti risponderà, avresti dovuto prendere punti classici e poi inserire megaman ingenium.


Ma il tuo caso sembra essere elettronico o addirittura elettrico
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 10/11/08, 20:01

A proposito, i LED hanno una durata di 60 anni ...
Penso anche che sia necessario un dispositivo di illuminazione per i LED.
Le lampadine dotate di LED non sono eccezionali!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149