Transfo per Congélo? Enigma ..! Per favore aiutatemi

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51

Transfo per Congélo? Enigma ..! Per favore aiutatemi




da dsattali » 24/07/08, 13:52

Bonjour à tous,

Ho un frigorifero e un congelatore di origine americana, ciascuno accoppiato a un trasformatore per essere compatibile con il sistema francese.

:freccia: I. Problema
Il problema è il seguente: di recente il congelatore non si accende più, provoca uno scatto non appena lo collego.

:freccia: II. prova
Quando collego il congelatore al trasformatore nel frigorifero, funziona e niente salta fuori!
Potremmo quindi dire che è il trasformatore che non funziona, ma no, perché quando collego il frigorifero al trasformatore del congelatore, funziona!

Insomma, quando "incroco" i collegamenti (freezer su trasformatore frigo e viceversa), funziona tutto!

:freccia: III. domanda
La mia domanda è questa: perché questa incompatibilità tra il congelatore e il suo trasformatore ????

:freccia: IV. attrezzatura

Frigorifero: SubZéro 601F
Transfo R: senza marchio, 750 W, 220 V -> 100 V.

Congelatore: SubZéro 601R
Transformer C: Todd Systems "Adjustable Auto Transformer AT-60A", apparentemente dal loro sito l'uscita è ancora 105v, che è regolabile è l'ingresso: 188/212 o 212/238 o 238/260. Sempre secondo il loro sito, il "60" in "AT 60A" corrisponde al "VA Rating".


Grazie per le vostre risposte!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/07/08, 14:52

:freccia: Non è solo la tensione operativa che cambia tra le apparecchiature americane ed europee ...
:freccia: C'è anche la frequenza che va da 60Hz a 50Hz ...
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 16:10

Certamente, ma la domanda è "perché un trasformatore si rifiuta di funzionare con il congelatore mentre funziona con il frigorifero della stessa marca e della stessa serie, acquistato contemporaneamente!"
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/08, 16:19

Il frigorifero e il congelatore non hanno la stessa potenza.
Forse uno dei due trasformatori è malato e deve fornire meno energia quando attraversiamo i due trasformatori.
Il trasformatore malato si riscalda e inizia a correre ...
Potrebbe essere una spiegazione ... :?
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 20:02

Può un trasformatore essere "malato" ??
Ho pensato che con i trasformatori, è tutto o niente: morto o in buone condizioni ..!?

Come faccio a sapere se il mio trasformatore è "malato"

Non potrebbe derivare dal fatto che esiste uno automatico e non l'altro?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/08, 20:36

Come faccio a sapere se il mio trasformatore è "malato"

Gli chiedi di sporgere la lingua; se è rosso, non va bene. : Cheesy:
No, facciamo sul serio :D questo problema ti dà fastidio perché hai paura che il problema ricomincerà quando non ci sei ... :?
Se è malato, presto si romperà logicamente ...
Un primo semplice test: la temperatura del trasformatore: non c'è uno molto più caldo dell'altro? difficile da dire poiché non ruota continuamente ... :?
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 21:51

In effetti il ​​problema è molto semplice: oggi uno dei trasformatori funziona solo con il frigorifero e l'altro funziona con il 2, quindi:

Collegare il trasformatore mezzo difettoso nel frigorifero a lungo termine è pericoloso o rischioso ???

Per rispondere a questa domanda, penso che sia essenziale sapere che lo sci sta succedendo in questo sanguinoso trasformatore!
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/08, 22:02

Collegare il trasformatore mezzo difettoso nel frigorifero a lungo termine è pericoloso o rischioso ???

Al posto tuo, lo sostituirò.
Prima stava bene e ora mostra segni di debolezza.
Nessuno ha un trasformatore in eccesso sull'econologia :D ?
220/115
E quanto watt è questo trasformatore? 750 watt, non avevo visto.
I due trasformatori sono ciascuno da 750 watt?
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 24/07/08, 22:09

Indichi l'uscita del trasformatore = 100 volt?
Normalmente negli Stati Uniti, sono 115 volt No?
0 x
dsattali
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 24/07/08, 12:51




da dsattali » 24/07/08, 22:13

mmh 750Watt! Non ho idea di quanto possa costare!

E infine, pensi che ci sia un problema con il congelatore o no? Forse viene dal congelatore? Ho chiesto a un ragazzo che mi ha spiegato questo:

"Il trasformatore problematico è un autotrasformatore, vale a dire che primario e secondario hanno un punto in comune (e anche l'avvolgimento da 127 V). È possibile che il congelatore abbia una perdita e salti in aria. il differenziale. Quando è collegato all'altro trasformatore (che ha certamente i 2 avvolgimenti indipendenti) in quanto isolato dalla rete, la dispersione di corrente rimane sul circuito secondario. "

Ma cosa intende per volo? Come si rileva una perdita attuale? (sfortunatamente questo ragazzo non mi ha dato nessuna notizia da = ()
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 216