Inclinazione di un contatore di dischi Edf!

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Inclinazione di un contatore di dischi Edf!




da Christophe » 29/09/08, 10:04

Ecco l'esperienza che ho appena lanciato: il contatore del disco mi ha venduto Bobono collegato a un PM230, tutto collegato al nostro frigorifero (Zanussi di 122 cm).

2 (+1) obiettivi di questo piccolo esperimento:

a) Vedere la precisione del PM230 rispetto al contatore del disco di un frigorifero il cui cos phi è spesso "cattivo"

b) Vedi l'influenza dell'inclinazione del contatore rispetto a ciò che conta! In effetti ho notato che questo contatore si è girato (molto) più lentamente quando è stato inclinato! Non so quanto e se è così con tutti i misuratori di dischi, ma questo è l'obiettivo di questa esperienza!

c) Aumentare il consumo del frigorifero (ovviamente ...)

Foto di montaggio:

Immagine

Foto di possibili angoli:

Immagine

Immagine

Immagine

Primi risultati

Ho installato il dispositivo il 14 settembre di sera (il post su cui è stato incollato è quello vecchio che avevo usato per il congelatore le cui letture sono qui: https://www.econologie.com/forums/suivi-de-c ... t6154.html ) con l'angolo della prima foto.

Il PM230 di questa mattina ha indicato 15,7 kWh e il contatore 14,2 kWh. Se ipotizziamo che il PM230 sia corretto abbiamo quindi più di 360 kWh di consumo annuo per un "piccolo" frigorifero da 122cm con congelatore! Un frigorifero "nuovo" delle stesse dimensioni e con un congelatore classificato A + consuma da 220 a 240 kWh secondo le istruzioni ...

seguente

Ho iniziato misurando con l'angolo "piccolo". La prossima serie sarà con il bancone "dritto" (appeso al muro). Ogni misurazione durerà un mese per una maggiore precisione. Quindi ci vediamo il 14 ottobre!
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 29/09/08, 13:35

ciao
è noto sui misuratori del sito del disco per rallentarlo (almeno 10 volte in meno) semplicemente capovolgendolo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 29/09/08, 15:13

Ciao Christophe e Boubka,

Nella mia famiglia ho un ingegnere che lavora per realizzare piccole apparecchiature elettriche (motori tergicristallo, contatori).

Tra i suoi clienti, c'è EDF ... I contatori sono realizzati in Indonesia ed EDF li rivende con un margine particolarmente indecente, oltre all'abbonamento che ne consegue.

Per tornare alla tecnica, le forze che fanno ruotare il misuratore sono collegate ad amperaggi (coppia di Laplace).

Non appena il perno non è perfetto, l'inclinazione agisce sull'attrito del perno e quindi sulla velocità di rotazione, poiché allo stesso tempo l'amperaggio disegnato rimane costante.

È quindi necessario trovare la posizione di attrito ottimale per ottenere un "risparmio" energetico. : Cheesy:

Per i contatori prodotti rapidamente a basso costo, è probabile che le differenze siano significative (> 10%) ...

Allo stesso tempo, dato il prezzo per kWh, non c'è nulla da fare una fortuna ... forse 100 euro / anno per rompere tutto :?
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 29/09/08, 15:17

Sì Remundo penso lo stesso tranne che lo scopo della manipolazione è puramente "scientifico" ...

Inclinare un contatore è come colmare un contatore: è un furto ... puro e semplice!

Ora ho appena saputo che EdF avrebbe probabilmente aumentato la sua iscrizione di 6 € al mese finanziare € 4 miliardi per l'installazione di nuovi contatori elettronici e di telerilevamento ... e € 6 al mese sono enormi!

Quindi domanda sul furto ...


:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 29/09/08, 15:25

Remundo ha scritto:

Tra i suoi clienti, c'è EDF ... I misuratori sono realizzati in Indonesia e EDF li rivende con un margine particolarmente indecente, oltre all'abbonamento che ne deriva.

Potresti chiarire Remundo, solo per farci del male?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 29/09/08, 15:31

Christophe ha scritto:
Ora ho appena saputo che EdF avrebbe probabilmente aumentato la sua iscrizione di 6 € al mese finanziare € 4 miliardi per l'installazione di nuovi contatori elettronici e di telerilevamento ... e € 6 al mese sono enormi!


Quindi confermi ciò di cui abbiamo parlato poco fa: EDF cambierebbe automaticamente tutti i vecchi contatori?
Se questo è vero, perché spetta al cliente pagarlo? 6 € / mese è 72 € / anno, un metro "made in Indonesia" non dovrebbe costare molto di più, o anche meno. :il male:
Ah stupido, dimentico il MO, ci vogliono € 300 per spostare un segnalino! :shock: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 29/09/08, 15:45

Ho detto "nella mia famiglia", in realtà è il figlio di un ottimo amico di mamma ...

Ad ogni modo ... penso che a memoria mi abbia detto che il contatore è arrivato a 10 euro tutti i costi pagati in Francia e che EDF fattura lo zinzin 80 euro. Dovrebbe essere controllato, ma questi sono gli ordini di grandezza che ho mantenuto.

Se assumiamo che per ogni kWh consumato, vi sia già un margine (normale), un abbonamento di 5 euro / mese per 20 anni rimborsa 120 volte il contatore (60 euro / 10 x 20).

Quindi, concediti una tasca 7 volte il prezzo del misuratore quando viene consegnato ... :il male:

E lì va tutto bene... e sono molto gentile con le tariffe utilizzate. Hai detto monopolio e dipendenza? : Idea:

Comunque, era così per il telefono durante l'era PTT, per l'elettricità, è sempre lo stesso.

Fortunatamente, il prezzo di kWh è moderato ...
0 x
Immagine
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/09/08, 15:59

hi,
Questo tipo? :
http://www.alibaba.com/product-free/100 ... ld_In.html

Con la possibilità di prendere le letture da remoto, ovviamente fatturandoti la dichiarazione!
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 29/09/08, 16:42

Ciao Bibiphoque,

Penso che sia per questo:
http://www.google.fr/search?hl=fr&safe= ... ique&meta=

"Il FESR stima il sito a 54 euro / metro"

Non troppo preciso, ma se aggiungi un margine fatturato ai clienti + IVA ...

mi fa ridere questo genere di cose ... Non abbiamo bisogno di cambiare i nostri contatori, riceviamo il foglietto, segniamo il conto e spediamo tutto per posta ...

Telemetria, va bene, ma in ogni caso, dovrebbe essere GRATUITO.

Auto:
- Questi contatori sono stati pagati 100 volte nei 30 anni in cui ci siamo iscritti
- l'installazione di contatori remoti farà tagliare il personale EDF, risparmiando così denaro.

E tutto ciò è presentato come uno sforzo cavalleresco da parte del FESR ... Ci stiamo facendo questo qui, e non solo una volta ...

Infine, dobbiamo andare lì. :?
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 29/09/08, 17:23

Remundo ha scritto: ... il contatore è arrivato a 10 euro tutti i costi pagati in Francia, e che EDF ha fatturato lo zinzin 80 euro.

Se assumiamo che per ogni kWh consumato, vi sia già un margine (normale), un abbonamento di 5 euro / mese per 20 anni rimborsa 120 volte il contatore (60 euro / 10 x 20).

Quindi, concediti una tasca 7 volte il prezzo del misuratore quando viene consegnato ... :il male: ...

Grazie per la tua risposta, in effetti è sconcertante ma è il tipo di relazione che ho sentito anche riguardo ad articoli dall'Estremo Oriente.
Remundo ha scritto:E lì va tutto bene... e sono molto gentile con le tariffe utilizzate. Hai detto monopolio e dipendenza? : Idea:
...

Non sono sicuro che il monopolio cambi molto, perché in caso di liberalizzazione sono i concorrenti ad essere d'accordo (anche se vietato); inoltre, dalla semi-privatizzazione di EDF, i prezzi sono aumentati in termini di servizi.
Remundo ha scritto:Telemetria, va bene, ma in ogni caso, dovrebbe essere GRATUITO.
Auto:
- Questi contatori sono stati pagati 100 volte nei 30 anni in cui ci siamo iscritti
- l'installazione di contatori remoti farà tagliare il personale a EDF, risparmiando così denaro.
E tutto ciò è presentato come uno sforzo cavalleresco da parte del FESR ... Ci stiamo facendo questo qui, e non solo una volta ...
Infine, dobbiamo andare lì ....

1. Per essere costretti a passare, dobbiamo vedere se ci sono abbastanza clienti da sfidare, forse faranno una mossa : Cheesy:
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159