Essiccatori ecologici

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Girasole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/04/08, 22:08
Località: Alsazia

Essiccatori ecologici




da Girasole » 28/11/08, 11:27

Bonjour à tous.
Mi sto ponendo una domanda da un po '
il principio di (spreco) asciugatura del bucato, usando un asciugatore.
Al momento non ho un tale dispositivo, quindi sto parlando con te, fai-da-te o professionisti.
In effetti stavo pensando di sostituire la resistenza al riscaldamento con uno scambiatore acqua / aria (ad esempio uno o più termosifoni all'interno dell'auto). L'acqua calda proveniente direttamente dal sistema di riscaldamento centrale (a legna) della casa.
Suppongo che il calore fornito da un tale sistema di scambiatore sia inferiore a quello di una resistenza elettrica, il ciclo di asciugatura sarebbe semplicemente allungato.
Cosa ne pensi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 11:31

L'unica asciugatrice davvero ecologica è la stendibiancheria ... E non dirmelo: non funziona in un appartamento!

Eravamo tutti nudi o in culle intelligenti prima della commercializzazione di queste cazzate energiche di vestiti asciutti?
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

DRYER




da tigrou_838 » 28/11/08, 11:41

ciao come detto da christophe, è un altro m * consumare un massimo.

la stendibiancheria e completamente econologicamente corretta, se oltre ad avere un riscaldamento solare con acqua calda solare per lavatrici e stoviglie, è un po 'più econologico.

tigrou : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 11:44

Francamente penso che non ci siano foto tra:

a) il consumo di energia di una lavanderia o di una piccola stanza che fa asciugare i detergenti 2 o 3 volte a settimana e che deve quindi essere completamente ventilato (umidità) almeno 2 volte a settimana

b) consumo di un essiccatore

Solo qui l'asciugatrice fa risparmiare tempo alla casalinga, penso che sia anche per questo che troviamo sempre di più ...

L'energia non è abbastanza costosa (figlio mio!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

asciugatrice




da tigrou_838 » 28/11/08, 11:51

sempre d'accordo con te christophe, anche con il bucato, deve andare in fretta, e dopo che le persone sono costrette ad andare dal dottore a causa dello stress.

KOOL FREDDO RELAX.

prenditi il ​​tempo di vivere è lasciare il tempo che il bucato si asciughi tranquillamente senza stress, ti ringrazierà durando più a lungo ed essendo più morbido per la tua pelle.

OOPSSSSSSS.

tigrou : Oops: Immagine
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/11/08, 12:05

Preferisco consigliare l'acquisto di una lavatrice che permetta di strizzare bene il bucato (1200 giri ad esempio). Questo accorcia i tempi di asciugatura, l'umidità nell'appartamento ma anche qualcosa che spesso dimentichiamo: il piccolo dispendio energetico quando si riscalda in inverno e che un panno molto umido "mangia" le preziose calorie durante l'asciugatura.
0 x
Girasole
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 25/04/08, 22:08
Località: Alsazia




da Girasole » 28/11/08, 13:38

Mi piaci, lavanderia con riscaldamento ... ma il fatto è che sempre più persone stanno collaborando ... per loro tra il bucato e il bucato è come se gli fosse stato detto n non usare la macchina, prendi la bici per andare al lavoro a 50 km ... quello che voglio dire è che piuttosto che passare da un estremo all'altro possiamo scendere a compromessi, cercando di limitare il consumo di l'elettricità è sicura che i benefici ambientali non sono così importanti ma ci sono almeno.
Se le auto consumano meno oggi, è bene che cerchiamo di scendere a compromessi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

asciugatrice




da tigrou_838 » 28/11/08, 14:00

ciao christine, ovviamente sulla macchina con la massima velocità, è così ovvio che non ne ho parlato.

quando tiro fuori la biancheria dalla macchina, è già quasi asciutta e non ho ancora collegato il radiatore alla lavanderia.

solo il calore (solare) della macchina quando è in funzione riscalda la lavanderia tra 15/18 gradi (isolare bene), abbastanza da lasciare che la biancheria finisca di asciugarsi per un giorno o due.

ventilazione della biancheria = quando apro la porta per estrarre la biancheria.

come ho detto sopra, devi solo dare tempo alle cose e alla vita, come nel giardino diamo alle piante il tempo di crescere, facciamo la stessa cosa, e non stressarti più del lavoro.

tigrou : Mrgreen:
Dernière édition par tigrou_838 il 28 / 11 / 08, 14: 02, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 28/11/08, 14:01

Avere una corda per il bucato non è estremismo ...

D'altronde munitevi di un'asciugatrice perché la fidanzata ne ha una e che sia "pratica" è consumismo puro e duro ...

Penso che abbiamo davvero perso il senso del buon senso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 28/11/08, 14:25

Buongiorno,
quando sono arrivato nel mio copro, mi è stato chiesto di acquistare un essiccatore perché gli stendini sul balcone non sono belli :shock:
Non ho risposto a nulla perché la signora è (era morta la povera) nonostante tutto molto bello, ma a Marsiglia tra il maestrale e il sole non è davvero giustificata ...
in estate evito anche di girare la biancheria è meno spiegazzata.
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 217