Presa telecomando a infrarossi per TV, Hi-Fi ...

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074

Presa telecomando a infrarossi per TV, Hi-Fi ...




da Christophe » 28/11/08, 16:12

TV Stand By Killer o il killer dell'orologio! Da non confondere con il killer (o anche con il tutor) del vecchio eh !! Immagine : Mrgreen:

Questa è un'innovazione di Brennenstuhl: decollare

https://www.econologie.com/shop/prise-a ... p-411.html

Il prezzo è un po 'alto ma è un prodotto innovativo e (molto) buono e sembra molto robusto (design tedesco). Spero che diminuirà un po 'in futuro (non facile nel contesto attuale). È garantito per 2 anni come tutti i prodotti nel negozio.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/11/08, 18:17

La mia TV è collegata a una presa multipla, che taglio ogni notte.
Su questa presa multipla ci sono la catena HIFI, l'auricolare bobonne, il telefono cellulare, ecc.
Se ho capito bene, devo solo premere un pulsante sul telecomando del televisore per tagliare la ciabatta?
lì?
E come facciamo a sapere quale pulsante sul telecomando premere?
Non sono un professionista di queste cose? :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 28/11/08, 18:23

Sì, è così, si collega la presa multipla (o la serie in serie: non superare i 3500 W o 16 A) su questa presa telecomandata e la si programma.

Lo si configura con il pulsante del telecomando desiderato (se si desidera che si spenga e si accenda contemporaneamente al televisore, si configuri con il pulsante ON o OFF), l'unica condizione è avere un telecomando a infrarossi (99.999% dei canali TV e hihi).

Divertente, pensavo solo che questo prodotto potesse essere utilizzato nel controllo parentale o anti-lavaggio del cervello configurando lo spegnimento sul pulsante "ONE" del tuo telecomando !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
peps007
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 19/11/08, 13:45




da peps007 » 31/12/08, 12:12

Buongiorno,

In relazione a questo argomento: https://www.econologie.com/forums/multiprise-coupe-veille-automatique-t3307.html questo taglio in standby è migliore delle prese "master / slave"?

Nell'annuncio del timer di spegnimento controllato a distanza, è contrassegnato 30 W max!
In quali condizioni la presa telecomandata è in standby?

è ecolonologico?

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 31/12/08, 12:30

Mi sono anche posto la domanda. Credo che la risposta sia la seguente: 30 W max è il limite della somma dei consumi in standby sulla presa. Oltre a ciò, il dispositivo considera che non è più in modalità sospensione e non si spegne automaticamente.

30W sembra poco ma è sufficiente per la maggior parte degli usi (TV + magneto + console di gioco ...)
0 x
peps007
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 19/11/08, 13:45




da peps007 » 01/01/09, 17:57

prima di tutto "Felice Anno Nuovo"

In effetti, vorrei confrontare il "Tv standby killer" e un interruttore standard "master / slave" di standby.

Ok per i 30 W max del "tv standby killer", questa deve essere la soglia di trigger.

Ora, hai delle misurazioni (con il wattmetro) che dimostrano che il "killer tv standby" è migliore in "taglio" rispetto a un "master / slave"?

Vale a dire che consuma meno di un "master / slave".

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 01/01/09, 18:07

Uno schiavo principale è il comfort ma un risparmio energetico molto ridotto.

Il killer stand-by ha un consumo di 0.25 W (non verificato), uno slave principale deve essere di almeno 5 W.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 01/01/09, 18:44

Se è un telecomando per tagliare un multi take, francamente non è affatto ecologico.
basta muovere leggermente i glutei e manovrare l'interno della ciabatta.
Risparmiamo componenti e batterie per la terra, quindi anche energia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 01/01/09, 18:48

Bene sì e no Phil perché è lo stesso telecomando della tua TV o sistema HiFi o qualunque cosa tu colleghi il dispositivo in ...

Ma è sicuro che una presa multipla switch è più ecologica!
0 x
peps007
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 19/11/08, 13:45




da peps007 » 09/01/09, 12:04

Voila, sempre la stessa cosa su questi vecchi tagli.
Rimaniamo sempre presi tra i denti: "basta muovere un po 'i glutei e manovrare l'interruttore tra le prese multiple".

Ho notato che, come la maggior parte delle persone che hanno una presa multipla con inter, non lo taglia mai.

Quindi, sto cercando sistemi di taglio in standby che abbiano il rapporto "vantaggio per l'utente" / "consumo energetico" / "costo" ottimale.

ecco un elenco: da meno buono a migliore => alimentazione in standby
* Lascia i sistemi in standby => 20W-30W
* Master / slave => 5 W.
* Programmatore presa analogica => ???
* Programmatore presa digitale => ???
* Presa controllabile tramite telecomando => 0,25 W.
* Prese multiple con interruttore a pulsante con LED => ???
* Multi-prese con interruttore di tipo "mouse" => 0W

Offro questa analisi:
- per le cosiddette stazioni "PC":
è necessario un timer di spegnimento che spenga l'assemblaggio del dispositivo PC + quando il PC ha terminato lo spegnimento, soprattutto con Windows, l'arresto è lungo.
=> master / slave

- per scatole ADSL:
un taglio di standby è necessario in base alla presenza di una persona in casa (per il telefono)
=> presa programmatore o presa telecomando o interruttore all'ingresso dell'appartamento

- per le stazioni TV:
devi essere in grado di spegnere la stazione quando sei sul divano.
=> presa telecomandata o presa multipla con interruttore di tipo "mouse"

- per le stazioni HIFI:
quando cariciamo CD ovunque cambiamo fisicamente la radio per la maggior parte del tempo.
=> ciabatta interna

non esitate a contraddirmi e dare le informazioni che mancano in termini di potere.

grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167