elettromagnetica inquinamento - Linee HT: FES convinzione

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79329
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

elettromagnetica inquinamento - Linee HT: FES convinzione




da Christophe » 08/12/08, 09:56

Un primo che potrebbe benissimo costituire un precedente:

Una linea ad altissima tensione ritenuta responsabile dei mali di una fattoria [17/11/08 - 04H00]

Un giudice dell'espropriazione del tribunale di grande istanza di Tulle ha ordinato, il 28 ottobre, alla RTE (controllata di EDF) di pagare 390.648 euro per i danni "diretti, materiali e certi" subiti da un'azienda agricola situata lungo 'una linea ad altissima tensione a Latronche (Corrèze).

È la prima volta che la giustizia stabilisce un nesso causale tra una linea ad altissima tensione e problemi di salute degli animali. RTE ha annunciato venerdì che farà appello. A Latronche, la linea ad alta tensione era diventata nel 1990 una linea ad altissima tensione. La fattoria della famiglia Marcouyoux notò rapidamente problemi di salute che colpivano le loro mandrie e un tecnico concluse nel 1998 che gli animali erano sovraesposti a campi elettromagnetici.

La sentenza riporta che "la maternità suina è stata interrotta a causa di un tasso di natalità anormalmente basso e di un alto tasso di mortalità infantile", che "il capannone ospita giovenche gracili che soffrono in parte di sanguinamento o "aborti inspiegabili" e che "il 10% del latte si perde" a causa delle malattie subite dalle mucche.


Fonte: http://www.lesechos.fr/patrimoine/famil ... levage.htm

Ecco alcune misurazioni effettuate da Padawan, membro di forums: https://www.econologie.com/electricite-l ... -3885.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 08/12/08, 10:25

Avrei messo sul tavolo 26 miliardi di euro per trovare nuove soluzioni ... per il trasporto (vedi produzione) di energia.
Corto senza tramezzo
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79329
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/12/08, 10:27

Ah anche tu hai le palle :) :)

Aspetta, la parte peggiore è quando leggiamo questo tipo di cose: https://www.econologie.com/forums/post107713.html#107713
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 08/12/08, 10:30

Sì, ho letto, "loro" difendono la loro bistecca che è comprensibile (anche se non siamo d'accordo): basterebbe che il signor PDG EDF vivesse sotto questa linea e che alcuni politici vivessero in provincia. nella calda periferia ... (ma lì sto andando alla deriva)

Fino al prossimo fine settimana nei grandi spazi aperti per andare a raccogliere i miei ulivi (vedi la mia icona a sinistra del post)
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.

(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79329
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/12/08, 10:37

Beh, non penso nemmeno che sia un ragazzo di EdF ... almeno non lo spero perché racconta ancora molte cazzate ...
0 x
sebastien C
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/04/09, 19:09




da sebastien C » 04/04/09, 19:32

Buongiorno,
Non so se sono nella sezione giusta di forum ma vorrei informarmi su queste linee HT. Voglio stabilirmi come agricoltore e un'azienda agricola mi interessa ma si trova a 400 metri da un "campo traliccio". Questo è un punto in cui convergono tutte le linee che riforniscono una città di 250 abitanti. La linea più alta sarebbe 000 volt. Vorrei misurare la corrente elettromagnetica che potrebbe transitare a livello dell'azienda agricola e della mia eventuale futura casa. Conosci qualche associazione che lo misuri, è possibile farlo da solo e con quale dispositivo. Prima di acquistare questo agriturismo, vorrei prendere alcune precauzioni ...
vi ringrazio per le vostre risposte
Sebastien.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/04/09, 21:19

In che angolo sei?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
sebastien C
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/04/09, 19:09




da sebastien C » 04/04/09, 21:45

nella regione della Loira
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/04/09, 21:51

Bene, bene, mi dispiace, ma non posso fare nulla per te: qui, conosco persone che fanno questo tipo di misurazione, ma nei tuoi confronti non lo so ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Hallu
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 06/04/09, 15:03




da Hallu » 06/04/09, 15:21

Ciao, sono un fisico (finalmente in tesi di fisica) e sì le linee ad alta tensione hanno effetti notevoli sugli esseri viventi. Ad esempio, è stato notato negli Stati Uniti intorno a una linea ad alta tensione che la vegetazione ha subito una crescita del 50% in più di velocità a causa di queste linee (lo hanno notato perché durante una riparazione di questa linea e il suo arresto, gli alberi sono diventati immediatamente più lenti e quindi hanno controllato tutto ciò). Tutto ciò che è un campo elettromagnetico influenza gli esseri viventi, anche se siamo solo all'inizio di questi studi. Lo attesta, ad esempio, la tesi di Philippe Vallée, disponibile online, su "Studio dell'effetto dei campi elettromagnetici a bassa frequenza sulle proprietà fisico-chimiche dell'acqua". Essendo vivente costituito essenzialmente da acqua, questo è un primo passo.
Molti pensano che sia paranoico pensare che le onde elettromagnetiche, siano esse ad alto voltaggio, wi-fi o radio abbiano un'influenza sugli esseri viventi, e che tutti i fisici pensino "ma no, queste sono sciocchezze. ". Al contrario, siamo molto preoccupati, soprattutto con l'escalation di sempre più dati trasferiti dal wi-fi, si parla addirittura di wi-fi a banda ancora più ampia, anche di schermi wireless, trasmissioni di segnali HD. esistono già in modalità wireless. Anche se non riconosco la patologia dell'allergia alle onde EM (patologia riconosciuta in Scandinavia ad esempio), è chiaro che le onde wi-fi, le microonde (quelle dei cellulari) sono dannose, perché 'è uno sfortunato compromesso tra una potenza bassa ma non così bassa e una lunghezza d'onda che penetra nell'essere vivente interagendo con esso, a differenza delle onde radio a onde lunghe che attraversano tutto senza interagire.
Al momento il pericolo maggiore sono le linee ad alta tensione, non sono affatto sorpreso dalle conseguenze su questo povero contadino di cui sopra. Per le antenne a relè, le autorità hanno appena realizzato che l'esposizione era peggiore rispetto alle antenne ( http://www.lesnumeriques.com/news_id-8360.html ), che è ovvio data la geometria di questi trasmettitori ... (mettiti sotto un tubo da giardino che emette in avanti, difficilmente sarai bagnato) ... In breve abbiamo i due estremi , paesi che riconoscono un male e una patologia senza che nulla sia dimostrato, e paesi che non ascoltano nulla installando tutto e niente (ricordate i film di propaganda su DDT su cui abbiamo spruzzato bambini in piscina negli anni '40 e '50 negli Stati Uniti, al fine di sradicare la malaria).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202