Modem a basso consumo?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54

Modem a basso consumo?




da Corpse Grinder 666 » 19/12/08, 09:53

Ho cercato con "modem" sul motore di ricerca (cerca ... così) e non l'ho trovato.
Mi permetto di porre una domanda
Esiste un modem (senza connessione telefonica) che consuma poco e che ovviamente fa l'ADSL? :Rotolo:
Vorrei trasferire l'opzione tel e riprendere l'abbonamento FT per evitare di consumare circa 20 W per il mio modem router che funziona circa 12 h / giorno = 240 W / mese = 2,880 KWh / anno in particolare che è necessario aggiungere un tale wireless fisso (quindi consumo in +)
Nella futura ricerca di potenziamento dei miei dispositivi elettrici, devo trasformare ciò che alla fine non è necessario ...
grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 19/12/08, 10:07

Uh, non so come si calcola, ma sono state 12 ore al giorno a 20W

20 * 12 * 365 = 87500 Wh = 87,5 kWh all'anno.

In termini di energia primaria (coef di 2.58) rappresenta 22.5 L di olio combustibile, sufficiente per percorrere circa 400 km in auto.

Sorprendente ma vero ...
Dernière édition par Christophe il 19 / 12 / 08, 10: 40, 1 modificato una volta.
0 x
candas1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 87
iscrizione: 24/10/08, 10:21
Località: Mulhouse




da candas1 » 19/12/08, 10:25

Personalmente ho messo un plug programmabile sul mio adsl freebox, funziona solo dalle 18:XNUMX a mezzanotte nei giorni feriali e un po 'più a lungo nei fine settimana.
Poiché la segreteria telefonica è gestita direttamente sulla linea libera, possiamo comunque lasciarti un messaggio.
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 19/12/08, 10:26

sì, in realtà ho preso il numero di mesi anziché il numero di giorni / anno in quanto altrove il consumo al mese è di 7,2 Kwh / mese invece dei pochi W precedentemente annunciati .... Immagine

forse X km con questo consumo, quello che vedo è che è difficile (e costoso) produrre 1 Watt, quindi quando è di circa 87Kwh ....


D'altro canto, l'offerta da sola è molto limitata (se non ad un costo abbastanza costoso (tranne il budget delle telecomunicazioni).

Inoltre, non voglio più la segreteria del mio operatore: funziona male ed è privata, quindi non deve essere nelle mani di alcuni, ma solo di me stesso.
0 x
candas1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 87
iscrizione: 24/10/08, 10:21
Località: Mulhouse




da candas1 » 19/12/08, 10:39

Quindi avrai una segreteria telefonica che sarà sempre attiva.

Sta a te fare una scelta : Cheesy:

Se hai programmi di presenza fissi, la mia soluzione può servirti anche su un modem senza telefono.
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 19/12/08, 10:53

candas1 ha scritto:Quindi avrai una segreteria telefonica che sarà sempre attiva.

Sta a te fare una scelta : Cheesy:

Se hai programmi di presenza fissi, la mia soluzione può servirti anche su un modem senza telefono.

uh! sai che ce ne sono 2 differenziati (ricorda il K7 nella segreteria telefonica)? e quindi metti la segreteria quando esci.
Quello che ho è tutto in uno, ma puoi evitare di collegare la segreteria telefonica, d'altra parte devi aspettare 5 secondi prima di comporre il numero di telefono.
Quindi c'è una scelta da non consumare : Cheesy:
0 x
candas1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 87
iscrizione: 24/10/08, 10:21
Località: Mulhouse




da candas1 » 19/12/08, 11:01

Voglio dire che in un caso hai una segreteria telefonica ma che non consuma nulla, quella dell'operatore.
Nel tuo caso, anche se è solo la segreteria telefonica, è comunque connessa.
Dopo aver fatto il pignolo, la segreteria telefonica non consuma quasi nulla se lo è, dovrebbe essere controllata.
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 19/12/08, 11:15

la semplice segreteria telefonica consuma tramite il trasformatore, un LED e il suo funzionamento in caso di chiamata.
Quello che mi fa incazzare è il fatto che la segreteria di un operatore possa essere ascoltata da persone diverse da quelle realmente interessate e questo principio mi sfugge di mano, soprattutto all'epoca dello pseudo sicurezza in cui attualmente siamo cullati e che "giustifica" questo odore di relant di Vichy.
Una parola : Wink:
0 x
candas1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 87
iscrizione: 24/10/08, 10:21
Località: Mulhouse




da candas1 » 19/12/08, 11:23

Cosa ti fa dire che qualcun altro può ascoltarlo? il fatto che sia centralizzato?

Personalmente ricevo messaggi dalla segreteria telefonica via e-mail, posso ascoltarli dal lavoro, è pratico.
0 x
Corpse Grinder 666
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 148
iscrizione: 17/11/08, 11:54




da Corpse Grinder 666 » 19/12/08, 11:41

1 / e-mail sono facilmente recuperabili
2 / sapendo che questo tipo di segreteria telefonica è digitale, nulla potrebbe essere più semplice, soprattutto perché non sei responsabile del dispositivo che registra
3 / ora che è ascoltato da un altro non è generale, ma visto che puzza ora voglio liberarmi da questa cosa (inoltre non costringo nessuno a fare lo stesso).
0 x

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117