motore passo-passo

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Matthys
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/01/09, 15:50

motore passo-passo




da Matthys » 26/01/09, 17:17

Bonjour à tous,
Ho un piccolo motore passo-passo da uno scanner. Questo motore funziona con corrente alternata. È possibile trasformare la corrente alternata in corrente continua? Se è così, hai un diagramma di cosa dovrei fare? Il mio motore passo-passo ha 4 fili di uscita. Cordiali saluti, ho realizzato una piccola turbina eolica verticale che ho messo sulla mia terrazza. Ho intenzione di utilizzare il motore passo-passo per alimentare una batteria.
Merci pour vos réponses.
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 26/01/09, 17:30

Semplice, metti un ponte a diodi:

Immagine

Questo assemblaggio non attenuerà il segnale ma restituirà sempre il valore dello stesso segno.
Per caricare una batteria va bene.

Per renderlo ancora più semplice, puoi anche utilizzare un semplice diodo, la potenza del tuo generatore sarà solo divisa per due (tutti i picchi di tensione negativi verranno eliminati invece di essere resi positivi).

Se vuoi smussare il segnale, devi aggiungere un sistema di condensatori, ma potersi adattare alla frequenza (funzione della velocità), è più complicato, credo sia inutile nel tuo caso.
0 x
Matthys
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 23/01/09, 15:50




da Matthys » 26/01/09, 18:02

molte grazie per la risposta. :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150