Durata della batteria

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
naahou2000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 07/04/09, 12:56

Durata della batteria




da naahou2000 » 07/04/09, 14:33

Salut a tous,
Ho un sistema di telecomunicazione alimentato da due batterie da 12 V in serie (24 V) e un caricabatterie da 220 V CA / 24 V CC.
Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi a calcolare l'autonomia di questo sistema. Le due batterie sono del tipo 12V, 115 AH, C20. Il consumo è di circa 4,5 A.

Sapendo che una misura di scarica con resistenza è stata effettuata secondo la tabella allegata
grazie

Immagine
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/04/09, 15:12

naahou2000

Benvenuti in Econologie!

È abbastanza semplice calcolare la capacità delle batterie.

si prende la tensione x amperaggi per un'ora.

La capacità delle batterie è di 24 volt x 115 amp = 2760 watt

Quindi 4.5 amp x 24 volt = 108 watt di consumo.

2760 watt divisi per 108 watt = 25.55 ore.

Ovviamente puoi superare questa capacità, ma a scapito della vita a lungo termine delle tue batterie e questo per le nuove batterie, che diminuiranno nel tempo.

Si noti che le batterie sembrano avere una capacità di 1800 watt che darebbe 16.66 ore (secondo la mia stima).

Sono nuovi?
:D
0 x
naahou2000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 07/04/09, 12:56




da naahou2000 » 07/04/09, 16:33

Merci de ta réponse
le mie batterie non sono nuove, sono installate nel 2002 e per questo motivo sto provando a stimarne l'autonomia. Voglio conoscere il loro stato attuale (autonomia) in base alle misurazioni di scarico effettuate e riportate nella tabella sopra.
1) Il metodo di misurazione sviluppato in questa tabella può portare a una buona stima, se non qual è il modo giusto che mi permette di stimare meglio le mie batterie.
2) A quale voltaggio della batteria deve essere interrotta la scarica per non danneggiare la batteria?
3) Per misurare correttamente la capacità delle batterie, si dovrebbe scaricare a C20, quindi 115/20 = 5,75 A ??
grazie
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/04/09, 17:19

naahou2000

La tua carica da 4.5 amp (non in ricarica) è una buona indicazione per controllare le batterie, ricaricare accuratamente le batterie, quando hai raggiunto con questa carica (4.5 amp) 10.5 volt per ogni batteria o 21 volt per entrambi, calcola il tempo per raggiungere questa tensione e avrai una buona idea della capacità delle tue batterie.

Non esiste un metodo scientifico per calcolare la capacità ed è importante non applicare un carico troppo elevato per effettuare la misurazione, altrimenti verrà distorta.

Prendi la misura di 21 volt con il carico di 4.5 amp e non vuoto.

il calcolo è il seguente: ore x volt x amp (circa 100 watt in media), quindi moltiplica semplicemente le ore per raggiungere 21 volt per 100 watt e avrai una buona idea della capacità in watt che può contenere le batterie .

Esempio: 100 watt x 22 ore = 2200 watt di capacità.

Tutto dipende dal tipo di batteria che hai, ad esempio le batterie del carrello elevatore possono scaricare più a fondo, quasi scariche e durare molto a lungo perché le celle sono progettate per questo.
Se hai il marchio e il tipo di batterie, sarei in grado di dirti di più sulle loro capacità.

Non capisco cosa significhi C20, puoi spiegarmelo?
:D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 07/04/09, 18:46

Ah divertente questo argomento, ho fatto uno simile ieri, troverai alcune informazioni interessanti lì penso: https://www.econologie.com/forums/batterie-a ... t7407.html

Con contro: fai attenzione quando esegui i test di scarica per non effettuare una scarica profonda, alle batterie al piombo non piace affatto soprattutto, nel tuo caso, che hanno già una certa età!

Alain G ha scritto:Non capisco cosa significhi C20, puoi spiegarmelo? :D


Se avessi capito tutto sull'altro argomento: è capacità / 20
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/04/09, 19:10

Grazie christophe ho appena trovato quello che è sul web e mi dispiace per il doppio argomento.

C20 significa 20 ore quindi hai ragione naahoo2000 è buono 5.75 amp, mi dispiace è da molto tempo che non lavoro nelle batterie e non conosco i nuovi standard, ma non ero molto lontano con 4.5 e non mi sbagliavo per la scarica massima di 10.5 volt che è esattamente secondo lo standard di questa batteria.

Ma puoi ancora calcolare il tempo con 4.5 amp senza alcun problema se mi sono fatto alle specifiche.

La tua misurazione sembra essere stata eseguita con il caricabatterie in funzione, vero?
:|
0 x
naahou2000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 07/04/09, 12:56




da naahou2000 » 07/04/09, 19:37

Grazie per le vostre risposte,
il tipo delle mie batterie è: sonnenschein
Immagine
Le misurazioni effettuate sono ovviamente con batterie isolate.
Da quanto ho capito, devo continuare le misurazioni fino a quando non raggiungo la tensione di 21 V per le due batterie in serie. Quindi calcolo la potenza dissipata dalla resistenza e la divido per la potenza utile della mia attrezzatura.
grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153