Funzionamento interno di un inverter per PC?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Funzionamento interno di un inverter per PC?




da Christophe » 29/04/09, 23:53

Visto che la ruota a pale si muove bene (diremo che ho superato il 50%) comincio a pensare al lato "elettrico".

Fondamentalmente questo è quello che voglio fare:

Generatore 12V -> regolatore (tipo solare) -> batteria 12V "tampone" (auto recuperare per il momento, 40Ah, se non bastasse ne prenderei una nuova) -> inverter 12V - 230V -> accesa reimmette la corrente in casa in una rete completamente separata -> nuovo inverter tipo PC (con una piccola batteria) (ultima funzione di filtraggio corrente) -> utilizzo (pc + stampante inizialmente)

Le mie domande riguardano il "inverter di tipo PC", funzione di filtraggio della corrente. La prima domanda non è facile, cercherò di essere chiaro.

a) Quando l'inverter è alimentato dalla "rete" (cioè senza interruzione di tensione, nessun utilizzo della batteria interna), la tensione viene "ri-ondulata" internamente oppure no?

In altre parole: TUTTA la corrente passa TUTTO il tempo attraverso l'inverter interno o viene ri-increspata solo quando la tensione di rete si interrompe?

Se non c'è interruzione, è la tensione di rete che entra ed esce direttamente? Vale a dire senza essere "filtrati"?


b) Questi inverter (realizzati appositamente per PC) sono di tipo sinusoidale puro o modificato?

c) La massima potenza dell'inverter può essere superata quando il settore fornisce?

Ho questo modello: MGE UPS Ellipse 600 (ma sono tutti uguali penso). 360W e 7 Ah.

La 1a batteria 12V indicata come "tampone" fungerà solo da "regolatore" poiché sarà alimentata in modo permanente dalla ruota: non subirà quindi (troppo) carica / scarica ciclica come un aerogeneratore o solare fotovoltaico. Non dovrebbe quindi consumarsi troppo rapidamente!

Ayhé mi fa male la testa! : Cheesy:
Dernière édition par Christophe il 30 / 04 / 09, 00: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/04/09, 23:58

Bene, ho già una risposta alla mia domanda b):

Tecnologia UPS (Uninterrupted Power Supply)
Off-line
Gamma di tensione di ingresso
CA 184-264 V V.
Gamma di tensioni di ingresso (regolabile)
CA 161-284 V V.
Frequenza richiesta
50 / 60 Hz
Connettore (i) di ingresso
1 x connettore IEC
Tensione di uscita
CA 220/230/240 V (50/60 Hz)
Connettore (i) di uscita
4 alimentatori tripolari (Francia / Belgio)
Dettagli del connettore di uscita
1 alimentatore tripolare (Francia / Belgio) (anti-sovratensione) ¦ 3 alimentatore tripolare (Francia / Belgio) (anti-taglio e anti-sovratensione)
Alimentato
360 watt/600 VA
Limitatore di sovratensione per linee dati
Linea telefonica / di rete
Forma d'onda di uscita
Avvicinamento dell'onda sinusoidale
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 30/04/09, 00:37

buonasera

Online: l'inverter funziona continuamente filtrando le imperfezioni della corrente.
Offline: l'inverter interviene solo in caso di mancanza di corrente o di una grande variazione di tensione.

Si dice che gli inverter offline siano piuttosto tradizionali e di costo moderato.
online sono generalmente di maggiore potenza e quindi necessariamente costi più elevati.
ma nulla ti impedisce in un'installazione come la tua di commutare artificialmente l'inverter in modo che ondeggi costantemente, forse aggiungendo il radiatore dello stadio di potenza di una piccola ventola.

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/04/09, 08:13

È preferibile che l'inverter funzioni continuamente quando si desidera evitare blackout, ad esempio per alimentare i computer. Esiste ovviamente un regolamento perché è necessario ottenere 230 V, anche quando nella batteria sono presenti solo 11 V. Non è consigliabile lasciare che la batteria scenda al di sotto di 10,5 V, perché in questo modo non recupera più la sua capacità.
In questo caso, il carico ammissibile non supera mai la capacità dell'inverter.
D'altra parte, se si tratta di illuminazione o elettrodomestici, possiamo resistere ad alcuni millisecondi di transizione.

Sono sorpreso dai dati: carico ammissibile: 360 W / 600 VA: grande differenza, giusto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/04/09, 08:52

elefante ha scritto:È preferibile che l'inverter funzioni continuamente quando si desidera evitare blackout, ad esempio per alimentare i computer.


Uh ... anche i piccoli inverter off-line di consumo per computer assicurano correttamente la transizione durante l'interruzione di corrente.
È vero che il loro tempo di commutazione non è zero ma in generale compatibile con gli alimentatori per PC, ecco perché li acquistiamo!
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/04/09, 10:46

Ah, grazie mille per le risposte.

Quindi, dal momento che il mio inverter è un inverter OFF LINE, non sarà in grado di agire permanentemente come filtro corrente?
Quindi, se voglio eseguire questa funzione, dovrei acquistare un inverter ONLINE "professionale"?

Ho appena?

elefante, non sono d'accordo: come si chiama un micro-taglio? 50 ms? 500ms? 2 sec? Penso che la tecnologia di innesco (un relè di bestia) sia quasi altrettanto reattiva come per i modelli professionali e privati. La velocità di intervento di un relè dipende più dalle leggi elettromagnetiche che dalla tecnologia dei relè, giusto? Ora nella tabella sopra manca effettivamente la velocità di comunicazione ... suppongo con il mestolo che si trova tra 50 e 300 ms ... oltre il materiale rischierebbe di sentirlo.

Per la delta 360W / 600VA sembra anche un enorme (cos phi "assorbibile" di 0.6) gli schermi dei PC (tubo fluorescente) hanno un cos phi che può calare un bel po ', è sicuramente per questo? O è a causa dei motori delle stampanti? Deve avere una buona ragione.
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

Come funziona un inverter per PC




da bobono » 30/04/09, 12:17

Per cosa semplificare quando possiamo complicare.

I PC desktop funzionano a 12 volt da un alimentatore switching. Ho appena acquistato un convertitore da 600 watt che può arrivare fino a 1200 watt in punta con disgiunzione automatica in eccesso per 25 €
Si interrompe se la batteria scende al di sotto di 10.5 volt.
Un alimentatore da questo convertitore con commutazione alla rete se la batteria è scarica dovrebbe essere corretto come installato.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/04/09, 14:11

Christophe ha scritto:Per la delta 360W / 600VA sembra anche un enorme (cos phi "assorbibile" di 0.6) gli schermi dei PC (tubo fluorescente) hanno un cos phi che può calare un bel po ', è sicuramente per questo? O è a causa dei motori delle stampanti? Deve avere una buona ragione.


gli alims di taglio di fascia bassa hanno cos phi degeu.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/04/09, 14:18

nel tuo sistema come descritto sopra, perché usare due inverter?
infatti, la batteria "tampone" di cui parli sarà semplicemente parallela alla batteria dell'inverter principale : Cheesy:

Quindi si finisce con un inverter "off line" standard che non è mai connesso alla rete 220V edf. è quindi sempre a batteria ma con una batteria che non si scarica mai perché viene caricata permanentemente dalla tua ruota a pale. : Cheesy: : Cheesy:

Naturalmente, per limitare le perdite, l'inverter deve essere posizionato più vicino alla sorgente da 12 V che all'uso da 220.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 05/05/09, 10:36

Si avete capito bene Pitt: il 2 ° inverter deve rimanere sulla "rete secondaria" senza intervenire (salvo in caso di problema)!

Uso il 2 ° inverter semplicemente per "proteggere" apparecchiature sensibili in caso di guasto o problema "a monte".

Perché intendo collegare, essenzialmente, il volante su una scrivania quindi con PC desktop, stampante ... insomma, attrezzatura "costosa"!

Ma in realtà questo 2 ° inverter non verrà utilizzato tutto il tempo. Ad esempio quando l'ufficio non è in uso, dovrò trovare un "load shedding" ... ma questo è un altro passaggio!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 387