Enorme consumo elettrico o no?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau

Enorme consumo elettrico o no?




da Arthur_64 » 03/05/09, 16:37

Faccio il punto della storia delle mie console elettriche.

Viviamo con 2 persone in un T1, grande stanza principale di 26.84 m², riscaldata solo a 18 ° al massimo (raramente di più).
La cucina non è riscaldata e si affaccia sul bagno, riscaldato da ventilatore solo quando necessario. La parete divisoria tra la cucina e il bagno è aperta in alto per 1 m. La cucina ha due finestre, una a sud con una vecchia tapparella in legno (c), l'altra ad ovest senza persiana!

La stanza principale è aperta a sud da due grandi porte finestre alte oltre 2 me larghe 1.4 m.

L'edificio è vecchio e molto poco isolato, l'aria passa ovunque.

La superficie totale (camera + bagno + cucina, esclusi gli armadi) è di 33.39 mq.
Tutto è riscaldato elettricamente, bagno d'olio da quest'anno, conveter marcio prima. Cucina elettrica (piano cottura induzione snodabile + forno multifunzione da dicembre, solo microonde prima).

Ecco i miei drink annuali:

Anno Conso (kw / h) kwh / m²
2005 4454 133,39
2006 3911 117,13
2007 4283 128,27
2008 4510 135,07

Mi sembra enorme :(, Cosa ne pensi ?

Ah, sì, una piccola grafica:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 03/05/09, 16:45

Una piccola auto promozionale :D ma penso che sia adatto. Dovresti inserire i tuoi dati su Kyot-home e confrontarli con gli altri o l'obiettivo della Francia:

http://www.kyot-home.com/

Devi registrarti nel box partecipa a destra.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 03/05/09, 17:49

nonoLeRobot ha scritto:Devi registrarti nel box partecipa a destra.


Donate.

Beh, non sono al di sopra degli obiettivi, ma hey ...

Non ne saremo soddisfatti! Mi ero già acceso la sera prima, ora è tutto acceso, così per rivedere le conso nascoste.

Ho solo lampadine fluorescenti, ma a buon mercato, prenderò una qualità migliore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/05/09, 18:01

Riscaldamento compreso, sarebbe davvero sbagliato lamentarsi: l'acqua calda di una famiglia di 4 persone rappresenta già circa 3650 KWh all'anno!
E tu, ti riscaldi (e se vivessi con mia moglie o mia figlia, sarebbero stati via da molto tempo!)
Dernière édition par elefante il 03 / 05 / 09, 18: 20, 1 modificato una volta.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 03/05/09, 18:03

Confrontando in rete, vedo che non è davvero così importante :D ...

Bene, continueremo comunque a provare ad abbassarlo!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/05/09, 23:14

Ciao

Lamentarsi non in inverno le case del Quebec ben isolate, il consumo è di 120kwh al giorno in generale in due mesi invernali che mi dà un consumo di 7500kwh
non viviamo nello stesso posto.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 04/05/09, 11:09

Ciao Andrea,

Sospetto di stare bene rispetto a tanti. Essere nel sud-ovest della Francia non è per niente!

Ciò che mi fa arrabbiare, e mi dà una cattiva percezione del mio consumo credo, è scaldare uno scolapasta! Mi fa incazzare vedere tutto questo calore andare, sprecato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79438
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11090




da Christophe » 04/05/09, 16:08

4000 kWh è quello che consumiamo anche a casa per una casa singola: senza riscaldamento ma con 2 uffici (lavoro a domicilio).

Il riscaldamento di 2000 kWh incluso a persona è quindi francamente corretto!

Se riuscissi a distinguere il riscaldamento dal resto potresti vedere in quale fetta di DPE ti trovi.

Diciamo che se il 60% del tuo consumo = riscaldamento + acqua calda, avresti:

4000 * 0.6 * 2.58 / 33.39 = 185 kWH EP / m² ... oh sì, è molto ma non è "così male" per il riscaldamento elettrico (coefficiente di 2.58 per correggere) ...a livello di perdita (senza questo coef.) è anche abbastanza buono: saresti a 72 kWH / m².anno, pochissime abitazioni ci arrivano !!

Immagine

In che stato si trova il tuo serbatoio dell'acqua calda? Il consumo eccessivo può venire da lì? Qual è la sua istruzione?

ps: prova a impostare la scala delle ordinate su 0 nel tuo confronto, sarà meno "spaventoso" ...

ripetizioni: per lampadine fluorescenti di qualità (è l'unica e giusta decisione di acquisto da prendere) offriamo alcuni modelli di alta qualità nel nostro negozio se questo ti dice, Lampadine e LED economici
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 04/05/09, 16:49

Christophe ha scritto:4000 kWh è quello che consumiamo anche a casa per una casa singola: senza riscaldamento ma con 2 uffici (lavoro a domicilio).

Il riscaldamento di 2000 kWh incluso a persona è quindi francamente corretto!

Se riuscissi a distinguere il riscaldamento dal resto potresti vedere in quale fetta di DPE ti trovi.

Diciamo che se il 60% del tuo consumo = riscaldamento + acqua calda, avresti:

4000 * 0.6 * 2.58 / 33.39 = 185 kWH EP / m² ... oh sì, è molto ma non è "così male" per il riscaldamento elettrico (coefficiente di 2.58 per correggere) ...a livello di perdita (senza questo coef.) è anche abbastanza buono: saresti a 72 kWH / m².anno, pochissime abitazioni ci arrivano !!


Dovrei guardare la razione delle ore non di punta (00H-08H) sul totale, perché lo scaldabagno è facile all'85% in questi orari, avrei una buona stima per l'acqua calda.

Ma riscaldiamo solo durante il giorno, tra l'alzarsi e le 20 al massimo, a intermittenza (guardando il termometro per cercare di non superare i 18 °, che non sempre raggiungiamo). Quindi penso che o sia perché scaldiamo poco, o che ho una brutta apprensione per l'isolamento (vista l'aria che passa tra le finestre, credo di no).

Christophe ha scritto:In che stato si trova il tuo serbatoio dell'acqua calda? Il consumo eccessivo può venire da lì? Qual è la sua istruzione?


Ecco una mucca di buona domanda! L'aspetto dello scaldabagno è posto nell'armadio ed è di 40 cm per 40 cm. Lo scaldabagno è profondo 50 cm dietro il passo d'uomo. Nel mezzo dello sguardo davanti allo scaldabagno, c'è la condotta fognaria dall'appartamento sopra! Molto comodo per vedere qualsiasi cosa. Non riuscivo nemmeno a vedere come fosse impostata la temperatura, anche con la fotocamera del telefono a distanza di braccio.
In breve, con la visuale che ho potuto avere, sembra in buone condizioni!

Christophe ha scritto:ps: prova a impostare la scala delle ordinate su 0 nel tuo confronto, sarà meno "spaventoso" ...


Arf non mi ero nemmeno accorto che OpenOffice mi avesse dato un'origine del genere, vergogna!

Christophe ha scritto:ripetizioni: per lampadine fluorescenti di qualità (è l'unica e giusta decisione di acquisto da prendere) offriamo alcuni modelli di alta qualità nel nostro negozio se questo ti dice, Lampadine e LED economici


È pianificato, non questo mese perché ho molte spese. Anche il PM230 mi sta guardando ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105