Prova fluo-compatti su "Que Choisir"

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
nightrow
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 13/11/07, 22:40

Prova fluo-compatti su "Que Choisir"




da nightrow » 30/05/09, 10:04

Buongiorno,

Ho acquistato la rivista "quella da scegliere" di maggio 2009, che contiene un interessante file sulle fluorescenti compatte, con una prova di 34 lampade. Vi invito a leggere questo file :D

Non ho uno scanner e dubito che sia consentito, quindi inoltrerò solo alcune informazioni che trovo interessanti su questo file.

Ad esempio, ero convinto della qualità delle lampade megaman dopo aver letto questo forum. Ne ho anche comprato un po 'di recente, che sono soddisfatto.

Si classificano comunque:
-7 / 9 della categoria ~ 20w (1ERE della categoria: sylvana)
- 8 / 12 e 12 / 12 dalla categoria ~ 15w (1ere: elettrico generale)
- 10 / 13 dalla categoria ~ 10w (1ere: elettrico generale)

Ciò che rende più riflessivo è che per il modello ~ 15W annunciato per 15000h, le lampade 100 su 100 sono HS dopo 8000h. Ti lascia sognare ... (questo è solo il caso di questa lampada megaman, gli altri riferimenti sembrano più vicini a quanto annunciato)

Non voglio discutere, volevo solo che tu condividessi questa fonte di informazioni nota per la sua indipendenza, che vale la pena. Spero solo di aiutare a fare la scelta migliore consapevolmente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/05/09, 11:13

Questo, penso, purtroppo, è il default di questi marchi generici.

Ho provato un po 'di tutto ("cinese" da Ikéa, marchi - Osram, Philipps -, Megaman, Lexman, "trucmuch" venduto da tale marchio) e in effetti, ho molte "rotture "prima dell'ora ...

Meno nei marchi, anch'essi fabbricati in Cina, ma che devono imporre standard e fare test e controlli prima di attirare la loro reputazione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 30/05/09, 14:23

È anche questa vita che mi lascia scettico sul vantaggio ecologico di questo tipo di lampada.
Se prendiamo il risparmio energetico su 8000h e lo confrontiamo con una lampada convenzionale, tenendo conto dei costi aggiuntivi di produzione e riciclaggio ... Non sono sicuro della redditività della cosa.
0 x
nightrow
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 13/11/07, 22:40




da nightrow » 30/05/09, 14:44

A livello di utente semplice, lo studio si conclude con un'economia (calcolata sulla durata della vita che hanno misurato) di:
- tra 50 e 80 € in 20w
- tra 30 e 60 € in 15w
- tra 30 e 50 € in 10w

Questa economia è per bulbo nell'arco di una vita effettivamente misurata, l'economia di € è ben confermata, senza alcuna possibile disputa.

Il guadagno econologico, tenendo conto del riciclaggio, della presenza di mercurio, ecc., È invece più difficile da stabilire.

Per tornare al test, l'unica cosa che manca è la qualità del flusso luminoso, perché tutte le lampadine non sono uguali, tutt'altro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 31/05/09, 22:41

nightrow ha scritto:

Per tornare al test, l'unica cosa che manca è la qualità del flusso luminoso, perché tutte le lampadine non sono uguali, tutt'altro.


Aspetta, se avessi capito bene, non avrebbe nemmeno pubblicato i dati assorbiti potenza / flusso ??? Sogno o ho frainteso ???
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
nightrow
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 13/11/07, 22:40




da nightrow » 01/06/09, 10:48

Penso che tu abbia frainteso.

Pubblicano le diverse potenze luminose annunciate e misurate, ma nulla sull'IRC, l'indice di resa cromatica. Questi dati, ad esempio, vengono sempre forniti su neon di qualità.

Questa è la somiglianza del flusso luminoso con una lampadina a filamento, che quindi ha un CRI 100. Penso che il fluo-compact abbia un IRC tra 70 per il peggio e 90 per il meglio, ma mi sarebbe piaciuto avere i valori proprio nel confronto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 01/06/09, 10:49

Ho il numero in questione: ho solo guardato il tavolo e sono davvero sorpreso di vedere le lampadine IKEA (2 o 3 €) davanti a MEGAMAN (10 15 €) ... sapendo che il il prezzo è generalmente preso in considerazione solo con un peso ridotto nelle valutazioni.

Inoltre: non sono sicuro che, le variazioni delle tensioni di alimentazione (variano da 200 a 250V AC per esempio), 1a causa di "morte" delle lampadine fluorescenti (e i prezzi di 1er sono necessariamente più fragili del megaman ingenium) e durante i test sono stati applicati i cicli ON / OFF ...

Devo leggere il confronto in dettaglio!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 31/01/11, 14:00

A giugno 2010, QueChoisir lo ha inviato. Un test comparativo lampadine fluorescenti compatte versione 2010.

Con contro non capisco perché sia ​​ancora mancante (come in 2009) Megaman INGENIUM 15 000h del loro confronto: le lampadine Megaman di 8000h hanno già alcuni anni ...
Lampadine e LED economici

Ecco alcuni estratti:
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/01/11, 14:58

I comparativi sono sempre incompleti, alcuni sono l'oggetto venduto, dato il gran numero di marchi e modelli che cambiano velocemente come le banderuole soprattutto dopo un confronto, quindi ho rinunciato ad usarlo perché non riusciamo a trovare non esattamente il modello testato più spesso !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/01/11, 15:07

Recentemente ho smantellato, per pulirli, i vetri smerigliati delle mie plafoniere all'ingresso e nel corridoio. Ho avuto la bella sorpresa di leggere la data di messa in servizio che di solito scrivo in feltro permanente sulla base delle lampadine: 08 / 2005
O già 5 anni e mezzo. 8)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129