Ricarica incontrollata di batterie al litio: pericolo

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ricarica incontrollata di batterie al litio: pericolo




da Christophe » 17/07/09, 14:04

Ecco cosa può accadere quando si utilizza un caricabatterie non adatto a una batteria al litio:

https://www.econologie.com/batterie-au-l ... -4114.html

Impressionante ... ma vero!

Il video non dice in quali condizioni è esploso, presumo una sovratensione + sovraccarico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

batterie al litio




da tigrou_838 » 17/07/09, 14:48

ciao, duro con le batterie, ho visto in TV su arte un programma (xenius) (tra le 19:19 e le 30:XNUMX) sopra.

stava parlando di nuove batterie caricate con il rischio di esplosione a causa di shock e sovraccarico, e peggio ancora, con un corpo estraneo come un chiodo bloccato dentro, che ha fatto funzionare una batteria piacevole, con conseguente gonfiore dell'esplosione e molto vapore tossico. (calore rilasciato, più o meno 600 gradi)

quindi fai attenzione con le nuove batterie, prendi il caricabatterie giusto.

tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 17/07/09, 15:11

Una batteria al piombo che esplode durante la carica rende anche la pulizia ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/07/09, 15:35

Uh, ti sembra Macro?

Per far esplodere una batteria al piombo, cosa dovresti fare? Inviagli 100 A?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 17/07/09, 15:49

No ... Una mattina sono arrivato al mio lavoro uno dei miei ragazzi aveva messo la batteria della sua moto per ricaricarsi sul nostro caricabatterie, a condizione che le batterie PL fossero responsabili di quindici Ampere ... Era appoggiato a terra. .Quando ha rotto le spine sono state posizionate nell'armadio del soffitto ... lo sfiato della batteria ha dovuto essere collegato o non so cosa ... Siamo rimasti per un buon spavento (fumo in un sito classificato ) e una grande sessione di pulizia ...

C'è anche il classico tiro del ragazzo che devia un'auto su un'altra incrociando le polarità e quello del ragazzo che controlla il carico inarcando la batteria con uno shunte ... Che rimane bloccato ... Vlouffff ....

Io nel genere dell'esplosione ... Ho scoreggiato nel mio seminterrato un po 'vicino a un bicchiere di gas da un'elettrolisi dell'acqua ... La copertura e gli elettrodi dell'elettrolizzatore sono volati sul soffitto ... La porta che era socchiusa ... Le mie orecchie fischiarono per due giorni ... :shock: :shock: 5 minuti dopo l'elettrolizzatore è stato inserito sotto il cofano della mia auto : Mrgreen: Con il solo risultato di cambiare l'odore all'uscita della pentola ... Dalle aringhe fritte è passato l'odore del diesel cathalysed ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/07/09, 16:12

Ci divertiamo nel tuo lavoro, diciamo così, non reclutare lì? : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 17/07/09, 16:18

Christophe ha scritto:Ci divertiamo nel tuo lavoro, diciamo così, non reclutare lì? : Cheesy:

Se ogni volta che uno di noi muore di cancro o leucemia ... O così ... Sempre pronto ... Invia il tuo CV a Desmaray
http://www.20minutes.fr/article/338934/ ... oselle.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 17/07/09, 20:11

Ciao
Essendo un costruttore di aeromodelli, le batterie Lipo devono avere una sicurezza anti-sovraccarico, altrimenti:
http://jroger.nuxit.net/berliweb/photos ... _horst.htm

Immagine
Immagine

o bruciato:

Immagine
così achtung!
Buona fortuna!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/07/09, 10:35

Questo è piuttosto il messaggio che volevo trasmettere!

La mucca, l'auto che l'ha esplosa, spaventa ...

I caricatori di veicoli elettrici Hope sono "sicuri" in caso di guasto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/07/09, 11:18

:freccia: In realtà questo è il motivo per cui il litio EV è così in ritardo ... Solo la BYD ha iniziato a produrre. Ma questo produttore è il primo produttore mondiale di batterie al litio, detiene circa il 35% della quota di mercato nella telefonia mobile ...
I poteri coinvolti nell'automobile non hanno nulla in comune ...

Il grosso problema di questa tecnologia è che la batteria contiene il combustibile E l'ossidante.
Quindi se raggiungiamo la fase critica e se avviene la combustione, non possiamo più fermarla ... limitiamo solo gli effetti (raffreddiamo e impediamo la diffusione alle strutture vicine).
:?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224