Riciclaggio di bassa energia lampadina = cata?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Riciclaggio di bassa energia lampadina = cata?




da phil53 » 30/07/09, 10:49

Vi invito ad ascoltare le argomentazioni del giornalista, non sono senza logica
http://www.agirpourlaplanete.com/compon ... le/88.html

Ci sono ancora un bel negozio che non ripetere le lampadine fallimenti, più alcuni che non si pone la questione e mettere la lampadina nella spazzatura. Trovo ancora normali batterie in strada.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 30/07/09, 10:53

Non ho cliccato sul link, ma credo che il tuo post su quello che dice.

Quale risposta, se non: non è perché ci sono poche mele marce che hanno bisogno abatre intero branco ...

ps: ho cliccato finalmente, punta al "famoso" video riguardante le onde EM delle lampadine fluorescenti, niente a che vedere con il riciclo o quasi niente !! Inoltre non è un giornalista ma un autore di libri più o meno scientifici ... che cerca di fare pubblicità tramite questo video che è già stato girato qui ... per dimenticare!
0 x
MadPenguin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 29/07/09, 20:07




da MadPenguin » 30/07/09, 12:35

Bonjour à tous,

Questo è il mio messaggio 1er sul forum ma sono stato con te per un po 'ora. Ho deciso di registrarmi ieri anche per me per provare a dare il mio piccolo contributo.

Insomma, per tornare sull'argomento avevo anche trovato un articolo su un blog che parlava delle conseguenze dannose delle lampadine a basso consumo energetico.

In sostanza l'autore ha parlato dei rischi di esposizione al mercurio in caso di rottura di un vuoto (termometri a mercurio sono stati vietati in Francia per questo motivo).
Ha parlato anche dei problemi legati al campo magnetico emesso da queste lampadine e il rischio che potrebbe portare alla salute in caso di esposizione a lungo raggio 30 cm del bulbo (ad esempio lampada, scrivania ... ). Mi sembra che stava parlando di una raccomandazione da parte di un organismo ufficiale su di esso.

Qu'en pensez-vous?

Cerco di trovare un prodotto per il posto.
0 x
camille42
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 25/07/09, 12:31




da camille42 » 30/07/09, 14:50

anche parlato madpenguin sentito, in ogni caso, non sapremo se il bulbo aumenta il rischio di cancro o no, perché se le autorità vogliono vendere non deve sono dannosi.
In seguito, non credo che sia a loro vantaggio dal punto di vista economico perché un ricovero per cancro costa molto di più della distruzione delle vesciche "normali".
Sono dotato di lampade a basso consumo, senza casa ovunque.
Dopo Credo che non sapremo mai la verità o troppo tardi se sono dannosi per la salute, perché io ricordo che hai fatto un 1986 aprile o nube nucleare fermati alle frontiere francesi, tranne per coincidenza fa un aumento di tumori dei disturbi della tiroide e della tiroide nella regione Rodano-Alpi, che è più colpite.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 30/07/09, 15:15

Hey cocos, se ci fosse, in realtà, un rischio di cancro con lampade a fluorescenza, mi dicono pkoi quasi tutti gli ospedali del mondo sono dotati di tubo fluorescente per decenni?

E per nessun studio medico sociale ha mai, mai, stato pubblicato in questo senso ????

I tubi fluorescenti vengono utilizzati dal 80 per 90 anni, molto più a lungo di GSM ... ancora su quest'ultimo; gli studi sono fiorenti!
(la controparte collegata è un altro dibattito)

Guardate questo: https://www.econologie.com/ondes-magneti ... -3832.html
e questo: http://www.youtube.com/watch?v=7p5LRKHthWE

E per favore, smettere di credere le stronzate di alcune lobby ... o sette ...

E non ingannare te stesso!
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 30/07/09, 15:30

Con contro, voglio credere che a livello di riciclaggio ci sia molto da fare.



Casuale come ca. Perché lei è il CFL è il élécronique non è integrato nel dispositivo, come nel caso di tubi fluorescenti !!!!

Tecnicamente si tratta di archi-facile
E 'più economico
E 'più verde
È meglio per la tua salute (elettronica più ottimizzata e migliore -> meno radiazioni) : Lol:

Ed è logico tellemnent !!!!
0 x
***************************
I ricercatori che cercano si trovano, ma i ricercatori hanno trovato che cerca.
MadPenguin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 29/07/09, 20:07




da MadPenguin » 30/07/09, 15:56

Ho trovato l'articolo in questione:
http://servumpecus.canalblog.com/archives/2007/11/27/

E c'è un altro sullo stesso blog:
http://servumpecus.canalblog.com/archives/2008/11/07/

Le due organizzazioni hanno avvertito contro le radiazioni elettromagnetiche emesse da lampade a risparmio energetico sono Criirem (in Francia) e Arca Iberica (Spagna).
Per soddisfare Christophe, secondo lo studio il pericolo è principalmente presente in esposizione all'interno 30 cm del bulbo, che non dovrebbe essere il caso negli ospedali (o nella maggior parte dei casi tubi di uso o di lampade a basso consumo). In contrasto con un uso lampada da comodino o desktop è più problematico.
In ogni caso, non è lì questa parte dello studio che mi preoccupa di più (se non sarò piuttosto per le informazioni fornite al pubblico per quanto riguarda questo tipo di utilizzo).

Mi preoccupo lato più tossico di queste lampade. In effetti, per quanto riguarda l'inquinamento causato dalle lampade al mercurio che non sarà riciclato? E per quanto riguarda i pericoli che verranno prese da persone che accidentalmente si rompe una lampada? Quanto spesso accade a voi di rompere una lampadina manipolando?
Secondo lei quante persone vengono informate che queste lampade sono tossiche?

Io non sono contro le lampade a basso consumo energetico, ma ora sono diventati o diventerà un prodotto venduto in massa forse dovremmo preoccupare delle informazioni fornite ai consumatori (molti dei quali non ci interessa la domanda e vorrei solo avere la luce quando è buio).

Nota finale: è qualcuno ha fatto un bilancio energetico completo per queste luci? Voglio dire che l'energia risparmiata da una lampada è così importante se si tiene conto della produzione e nel riciclaggio / trattamento delle lampade?

Edit:

nialabert ha scritto:Perché lei è il CFL è il élécronique non è integrato nel dispositivo, come nel caso di tubi fluorescenti !!!!

+1
0 x
Avatar de l'utilisateur
rescwood
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 05/09/05, 14:30
Località: Luxie (sud del Belgio)




da rescwood » 30/07/09, 17:18

Se è il mercurio che ti preoccupa, dai un'occhiata a questo:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Amalgame_dentaire

Sono curioso di sapere quanta energia lampade a risparmio deve deglutire di essere esposti a una dose equivalente a quella delle nostre otturazioni dentali ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69

Re: Riciclaggio di bassa energia lampadina = cata?




da jlt22 » 30/07/09, 19:59

phil53 ha scritto:Vi invito ad ascoltare le argomentazioni del giornalista, non sono senza logica
http://www.agirpourlaplanete.com/compon ... le/88.html


Il giornalista ha fatto un po 'rapido di collegamento e mi avrebbe mentito sul cancro della prostata in Gadeloupe.
Non è a conoscenza dei grandi problemi in Guadalupa e nei Caraibi in generale, la terra è stata avvelenata da un pesticida chiamato clordecorne, tutte le fonti sono contaminate e il cancro alla prostata non ha atteso che le lampade basso consumo.
Fonte:PESTICIDI rivelazione su uno scandalo francese François e François Nicolino Veillerette pubblicato da Fayard nel febbraio 2008 (vedi capitolo 4)
Questo libro cita tutte le sue fonti

Il sito del Senato

http://www.senat.fr/rap/r08-487/r08-4871.pdf

Anche se non implicitamente ammette parlano capo IV

Alla luce di questi documenti 2, le parole del giornalista in questione mi sembra molto diretto.
0 x
MadPenguin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 29/07/09, 20:07




da MadPenguin » 31/07/09, 23:50

Bello questo forum... appena arrivato, e ci siamo imbattuti! : Cry: Devo dire che il verde ha convinto, io di solito buona, ma io non credo che otterrà me qui! :?

Beh forse è perché sono arrivato con la pubblicazione su un argomento delicato ...
Quindi, prima di continuare su questo argomento vorrei sapere se è possibile discutere o se qualcuno il coraggio di dire un po 'di difficoltà CFL (lampade compatte Fluoro) saranno catalogati come appartenenti ad una setta o lobby qualsiasi?

Sì, perché forse mi ero espresso male, ma lo scopo del mio intervento su 1ere era sapere se le parole che leggevo qui o là potevano essere confermate o invalidate. Non essendo un esperto in materia non vengo in ogni caso a predicare la buona (o cattiva) parola, mi pongo solo domande sugli impatti positivi o negativi sull'ambiente e sulla salute che potrebbero avere un divieto di lampadine a incandescenza per CFL nei prossimi anni.

Ora io forse non divertente per dettagliare il mio punto di vista, se non interessa a nessuno, e peggio se mi chiamo un @ # $%, non appena ho fatto un'osservazione che non è andato nella vostra direzione.

Quindi, se siete interessati all'argomento manifestarti. Io sviluppare le mie osservazioni e possiamo parlare tranquillamente e con calma la veridicità dei fatti. Vi prometto che la mia mente sarà aperta alle vostre osservazioni, perché, come ho detto io non sono venuto qui a predicare il Vangelo ma per cercare di vedere più chiaramente ciò che viene proposto. Fondamentalmente, io sono solo un pecorella smarrita ... :) Buono per contro, se si potrebbe essere al vostro fianco per aprire il mio intervento sarebbe cool !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203