Internet mobile 3G, qualcuno usa? L'esperienza?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Internet mobile 3G, qualcuno usa? L'esperienza?




da Christophe » 21/09/09, 12:06

Tutto è nel titolo: è un membro di forums usi o hai usato la rete 3G?

Benefici? Restrizioni? Funziona sul treno?

In realtà, cos'è il 3G rispetto all'UMTS? (la domanda può essere sciocca ma ...)

E le onde? : Cheesy:

ps: nei documenti commerciali si parla di poter utilizzare reti WiFi private "aperte"! Lo trovo comunque iper "gonfiato": sono i clienti che fanno i relè mentre vengono fatturati :) !

Che sia possibile ok, ma che appare in un documento commerciale ... un po 'scioccante vero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 21/09/09, 22:09

A volte uso 3G con l'iPhone CE.

Ho un'offerta illimitata, beh non è male e non è così lento come potresti pensare.
Mi è capitato di andare su YouTube per far aspettare mia figlia nella sala d'aspetto del dottore mettendo il Barbapapà e funziona bene (piuttosto che lasciarla strappare tutte le riviste mentre Bigard dice huh : Mrgreen: : Mrgreen: nessun tesoro è carino)

Faccio anche arrivare le e-mail quando non sono a casa, invio spesso e-mail con foto (non metto su MRgrenn, altrimenti Christophe immaginerà comunque le cose ... lol ...)

Non conosco UMTS.

In breve funziona abbastanza bene. Vado anche su MSN.

Dopo è utile ???? Non lo so.
0 x
Pera Belle Helene
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 21/09/09, 22:16

Io stesso avevo un contratto SFR 3G che ho trasmesso a mia figlia e che infine ho risolto.

Ho anche una chiave SFR 3G su base professionale.

Le velocità sono molto buone (equivalenti a una buona velocità ADSL) ... ma solo nell'area di copertura 3G +. Altrove è piuttosto lento.
Per quanto riguarda la stabilità della connessione, dipende molto dai driver. Sotto Windows XP, si disconnette abbastanza spesso. Sotto GNU / Linux Debian o Ubuntu, ha funzionato abbastanza bene. Sotto Mac OSX 10.5, andava bene, ma sotto 10.6, non c'è nessun driver al momento ... Sto guardando per il momento in cui sarà disponibile.

A parte questo, trovo il costo abbastanza costoso illimitato. Tuttavia, questo ti consente di rimanere sempre connesso. Non aspettarti risultati perfetti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 22/09/09, 08:33

per quanto riguarda il wifi aperto, sfr offre questo come servizio aggiuntivo.

non costa nulla (è l'abbonamento degli abbonati), è lo stesso tipo di connessione della fonera (tranne che per fon, sei volontario per farlo, su sfr - o gratis - è da impostazione predefinita, è ancora possibile disabilitare il wifi)

e consente di non pagare tutte le connessioni, perché come detto prima, è ancora molto costoso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/09/09, 09:50

Mio figlio (programmatore professionista) è soddisfatto, anche se ci sono molti "buchi" nei treni, anzi (Mobistar, Belgio). Usa il suo telefono e il suo PC (transita attraverso il suo telefono in Bluetooth)

Mio fratello lo usa sul suo PC, a Namur Ville e Liège Ville, funziona bene, ma a casa sua, (Profondeville, Vallée de la Meuse) è una seccatura: dopo mezzanotte, quando "l'altro "abbonato locale finito, funziona più o meno. Dopo diversi reclami a Proximus (belgacom, Belgio), hanno finito per ammettere che c'erano così pochi abbonati nella loro zona, che non era domani del giorno prima che stavamo per migliorare)

Conclusione: in Belgio, a la cambrousse: si può fare di meglio. E non è un trucco scaricare film.

Anche mio nipote è soddisfatto: ha scelto questa soluzione per non avere un telefono fisso: OK, ma uso limitato: e-mail, sua figlia fa una piccola chiacchierata. (Sobborgo di Charleroi)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 22/09/09, 10:50

Grazie per il feedback.

È ovvio che l'Internet mobile, per il momento e anche in 3G, dovrebbe essere utilizzato solo per compiti "base" della rete ...

Questo articolo non è male per riassumere l'evoluzione delle tecnologie di Internet mobile: http://fr.wikipedia.org/wiki/3G

Già una risposta: UMTS = 3G

I nomi della stragrande maggioranza dei protocolli non sono mai stati ascoltati dal grande pubblico ... perché apparentemente c'è una scelta : Cheesy:

Elephant, cosa pensi prezzi Belgacom completamente offensivi su Internet? Siamo ancora a 50 € TTC per la semplice linea ADSL a 4Mbit senza nient'altro (e infatti siamo solo a 2Mbit perché "fine linea") ... in Francia per 30 € hai "tutto": VOIP , Adsl TV, 10 Mbit ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/09/09, 11:14

:il male: è vero che in Francia la domanda di denaro ti dà spesso il totale :il male:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/09/09, 14:24

Christophe ha scritto:
Elephant, cosa pensi prezzi Belgacom completamente offensivi su Internet? Siamo ancora a 50 € TTC per la semplice linea ADSL a 4Mbit senza nient'altro (e infatti siamo solo a 2Mbit perché "fine linea") ... in Francia per 30 € hai "tutto": VOIP , Adsl TV, 10 Mbit ...


Mi piacciono tutti gli altri: gemo.

Nuances: in città, sto ancora andando più veloce di così. Vorrei cambiare, ma perderei i miei indirizzi e-mail, il che mi darebbe fastidio.
Per il resto, l'esperienza fatta (dai miei clienti : Mrgreen: ), voice over IP è M ....!

1) inaffidabile
2) l'uscita telefonica del modem raramente può supportare più di 2 dispositivi in ​​parallelo
3) connettere gli allarmi è una seccatura: quando si verifica un'interruzione di corrente, non funziona! È quindi necessario mettere in pausa per alimentare il modem.
4) puoi essere sicuro che quando questi andouille vengono a connetterti, disconnettono il sistema di allarme, generalmente senza preavviso (e il venditore ha detto: no, no, ciò non impedisce al tuo allarme di funzionare ... segno! )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 29/09/09, 14:36

Bene, abbiamo rotto (Non potrei fare a meno di te quando non sono a casa : Mrgreen: : Mrgreen: ) !

Abbiamo preso un'offerta 3G molto interessante: pacchetto regolabile che parte da 3 ore di quota illimitata per 5 € al mese a SFR (va a 15 € per 6 ore) ... Ecco la pubblicità gratuita :D

A) Abbiamo anche preso il Samsung NC10 (con lettore sim integrato) a 199 € (249-50 € rimborsati) che funziona davvero bene!

Sono ancora oltre i 300 € in rete senza il sim reader credo (una chiavetta USB 3G costa 50 €). Insomma, costa quasi la metà! La figlia dell'agenzia ci ha detto che è stato "limitato sulla rete SFR 3G" per 6 mesi e che in seguito può essere sbloccato gratuitamente in una filiale, proprio come i telefoni cellulari. Prima sta pagando (caro non quanto).

Ero un po 'scettico sulle prestazioni degli ultra portatili (soprattutto quelli offerti "scontati" con abbonamento 3G) ma questa è una chicca !! Se stai cercando un ultra portatile, non esitare, è il migliore sul mercato.

Ha 7 ore di autonomia (un giorno), è un vero PC portatile e non più un PC trans-portatile come i laptop attuali (2 ore di autonomia). Per l'automazione degli uffici nella foresta, questo è il migliore :D e penso che per alcune cose vada anche più veloce del mio PC desktop (lettore di schede SD per esempio!) !!

In base all'autonomia / capacità della batteria, il suo consumo, in lavori di lunga autonomia, è di circa 10 W! Imbattibile. In "piena potenza" deve essere compreso tra 15 e 20 W!

Il disco rigido gira a 50 MB / s ... è meglio della maggior parte dei "grandi" laptop venduti oggi!

Immagine

Confronta con il tuo PC attuale: http://www.clubic.com/telecharger-fiche ... -tune.html

In breve, il Samsung NC10 è il miglior ultra portatile sul mercato apparentemente ... ma hey sta andando così veloce!

Ecco alcuni test sull'NC10: http://www.cowcotland.com/articles/338/ ... -nc10.html
http://www.presence-pc.com/actualite/sa ... sfr-33415/
http://www.generation-nt.com/dossier-pr ... 091-4.html
http://ultraportables.fr/test-du-netbook-samsung-nc10/
Test video (inglese): http://www.laptopmag.com/review/laptops ... spx?page=5

B) Per il lato 3G, non abbiamo ancora testato bene (20 minuti in tutto) ma in città, a un punto morto, funziona a velocità ADSL. Nessuna disconnessione abusiva notata.

D'altra parte, in campagna in statica sembra più una connessione a 56k ... Immagino che nel movimento in campagna (quindi TGV non esempio) non valga la pena contare su di esso ...

In entrambi i casi, il modem 2G indica una connessione a 3 Mb / s!

Prossimo passo: benchmark della larghezza di banda!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 29/09/09, 16:10

Non male davvero.

Per 3G in città anche in macchina (ovviamente quando guido al volante : Mrgreen: ) funziona durante la guida e senza tagliare.

Ora sì in Edge non è il massimo, ma aiuta.
0 x
Pera Belle Helene

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106