Cosa bianco per le lampadine fluorescenti compatte?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
fxlacombe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/09, 20:36
Località: Poitiers

Cosa bianco per le lampadine fluorescenti compatte?




da fxlacombe » 10/12/09, 20:42

Bonjour à tous,

Nuovo su questo forum, Sto cercando informazioni su lampade fluorescenti compatte per sostituire tutte le normali lampade della mia casa.
Ho già acquistato alcune lampade fluorescenti compatte Philips (ESaver) che sembrano funzionare bene. Sfortunatamente per lo stesso riferimento, ne ho alcuni che si illuminano di bianco molto e altri un po 'più di arancione ... Ovviamente questa è la differenza tra bianco caldo (2700 K) e bianco diurno (circa 4000 K? ).
Ora risulta che preferisco la luce di quelli più bianchi. Ma quello che non so è se i più bianchi sono i 2700K o i 4000K ...
Qualcuno può dirmi quali sono i più bianchi?
Merci.

@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 10/12/09, 20:59

4000 K è il più bianco nel tuo caso.

Immagine

http://www.foxalpha.com/tech/images/couleur_temp.jpg
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
fxlacombe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/09, 20:36
Località: Poitiers




da fxlacombe » 10/12/09, 21:13

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 10/12/09, 21:44

Ehi buffo delnoram, il cielo coperto ha una luce "più fredda" ... non lo sapevo!

In effetti c'è ancora un'inversione: bianco freddo = bianco = 4000 - 6500 ° K

insipido caldo = giallo = 2500 - 3000 ° K

Se stai cercando lampadine a 6500 ° K (= luce del giorno) eccone alcune: Lampadine e LED economici
0 x
fxlacombe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/09, 20:36
Località: Poitiers




da fxlacombe » 11/12/09, 07:15

Infatti, tra tutti i compatti fluo, ci sono marchi migliori di altri sui seguenti punti:
- velocità di accensione
- rapporto consumo / illuminazione
- durata nel tempo

e ci sono marchi da evitare assolutamente?

Merci.
0 x
veloce
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/02/10, 15:14
Località: Regione parigina




da veloce » 11/02/10, 21:20

Ciao, sì anch'io sarei interessato a maggiori informazioni tecniche su queste lampadine fluorescenti e led.

Ho già visto che i dati di consumo e la luce forniti, ma nulla sulla quantità di luce nel tempo - una curva sarebbe molto utile per realizzare la velocità di accensione!

idealmente, tutte le lampadine sul mercato dovrebbero essere testate. Sarebbe fantastico :)
0 x
Patatrace
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 45
iscrizione: 05/12/08, 20:20




da Patatrace » 22/02/10, 21:26

Le lampadine Megaman sono perfette per il bagno. Ho testato:

Per aver testato il modello Megaman 23W alla luce del giorno, posso dire che questa lampadina è molto lenta per riscaldarsi, circa 5 minuti visibilmente per fornire la sua piena luce (la uso ogni giorno). Il modello 11w è più veloce, circa la metà del tempo per raggiungere il 100% (l'ho lasciato funzionare 24 ore al giorno per illuminare l'intero piano terra)

Inoltre, ho trovato una sfilata per il modello da 23W e quindi ho beneficiato direttamente di un colore di luce diurna ben distribuito: ho installato 6 spot con lampadine Elix 4w 6500 K di ultima generazione gite nell'eco-store.

All'avvio ho quindi un'illuminazione istantanea già potente, che viene integrata dalla lampadina Megaman 23W che fornisce una luce molto omogenea e nello stesso spettro delle lampadine a led.

Naturalmente tutto ciò è puramente soggettivo, non ho i mezzi per dimostrarlo perché non sono dotato di dispositivi ad alte prestazioni. Ma se mai avrai l'opportunità di testare te stesso, non rimarrai deluso dal risultato. Sì, è costoso ma dura molto a lungo.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 23/02/10, 14:51

Uso una luce diurna Osram 6500k 23W da 2 anni per illuminare la mia cucina (~ 10m²): impiega ~ 1 minuto per raggiungere la sua potenza nominale e la sua luce è abbastanza vicina a quella del pieno sole: colori abbastanza naturali (niente da vedi con "bianco industriale"), molto gradevole, che si "sveglia" bene (utile alle 4 del mattino prima di andare a lavorare!), invece durante la fase di riscaldamento la luce è pallida: con questo tipo di illuminazione, hai bisogno di una forte illuminazione, altrimenti è sgradevole ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164