Lampadine eco per sostituire il tubo alogeno da 500 W?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
fxlacombe
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 10/12/09, 20:36
Località: Poitiers

Lampadine eco per sostituire il tubo alogeno da 500 W?




da fxlacombe » 11/12/09, 07:21

Buongiorno,

Ci sono lampadine economiche per sostituire i tubi alogeni da 500 W trovati nelle lampade da terra del soggiorno (tubo da 11 cm credo) o nei proiettori da esterno?
Richiederebbe modelli a led molto potenti o lampade fluorescenti compatte con corpi decentrati ... Esiste?

@+
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

lampadine eco lampade da 500w




da tigrou_838 » 11/12/09, 09:49

ciao, perché vorresti sostituire un tubo alogeno da 500w, se la tua casa è ben isolata, la usi come riscaldamento, poiché il XX percento del consumo elettrico va in calore, senza bisogno di riscaldamento.

non sulla testa. 8)

bene esco.




tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 11/12/09, 10:23

Sì, esiste, ma non avrai la stessa intensità luminosa di un alogeno da 500w

Con contro ci sono grandi lampade fluorescenti compatte non lontano da 100w, quindi in equivalenti a incandescenza non dobbiamo essere lontani da 500w. Ma le dimensioni complessive non sono affatto la stessa cosa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/12/09, 10:31

Confermo che esistono lampade fluorescenti compatte progettate per lo stesso telaio dei tubi alogeni.

Il loro flusso equivale a circa 120 W a incandescenza. E sono tutt'altro che gratuiti (20-25 euro IVA esclusa, prezzo all'ingrosso)

Infatti devi sapere qual è la tua applicazione:

Andare avanti? Pensa a tubi fluorescenti, HQI-TS (70 e 140 watt), pallone a vapore merc o o sodio.

Commutato dal rivelatore: ci sono tubi alogeni da 200 watt
(e 100 watt per le dimensioni ridotte)

Occasionali (come alcuni barbecue all'anno) fanno il calcolo della redditività.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 11/12/09, 11:02

Ci sono 3 modelli di lampadine R7s (questo è il nome "ufficiale" delle lampadine a matita) nel nostro negozio da 12.50 € incl.

https://www.econologie.com/shop/eclairag ... ique-c-100
Dernière édition par Christophe il 18 / 11 / 15, 20: 20, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/12/09, 14:14

Prezzo eccellente, davvero.

Dopo l'ispezione, era un Osram a 15 euro IVA esclusa.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 11/12/09, 19:35

Ne ho acquistati 2 per sostituire una "matita" da 300W su un lampadario e un altro da 500W su una lampada da terra.

Il tempo di riscaldamento è sempre il punto debole di questi prodotti. Rispetto all'alogeno, è molto diverso.

Anche la potenza dell'illuminazione è significativamente inferiore.

L'estetica è chiaramente meno buona perché il tubo sporge molto chiaramente dal lampadario o dalla lampada da terra.

La tenuta nella lampada lascia un po 'a desiderare perché solo i contatti a molla reggono la lampada e poiché lo squilibrio è enorme.

In breve, non rimpiango ancora il mio acquisto perché i consumi sono incomparabilmente inferiori, ma non sono molto entusiasta di questo prodotto.

In effetti, non sono soddisfatto dei prodotti per l'illuminazione economica disponibili sul mercato. Senza dubbio il mercato non è maturo ...

Il sogno sarebbe quello di avere lampade a LED di potenza, più di 10 W. Perché gli attuali LED, massimo 3 W, sono pallidi ... Ho visto che Mégaman aveva annunciato LED da 15 W. Tuttavia, né il prezzo né la data di disponibilità annunciati al momento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 12/12/09, 00:11

Bene sì, ma per il momento c'è quello.

10 W in LED è lungi dall'essere equivalente a 300 o 500 W in alogeno ...

Occorrerebbero almeno 40-50 W per ottenere 300 W equivalenti ... se esiste, forse deve essere ancora troppo caro ...

Ho una lampada a led da 12 W per i test, è venduta per circa 80 €, incredibile: c'è solo un led di alimentazione e le pinne sono molto grandi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/12/09, 01:25

Come ho detto, fa al massimo il flusso di 120 Watt

Korben Dallas ha detto:

In effetti, non sono soddisfatto dei prodotti per l'illuminazione economica disponibili sul mercato. Senza dubbio il mercato non è maturo ...


e condivido la sua opinione. Non dovremmo pensare alla "sostituzione", ma fluire dove deve essere. Cosa richiede studio e test

Esempio: un lampadario da sala da pranzo (5 o 6 volte 60 watt) può essere sostituito da 2 50 W alone 24 ° spot + 2 punti ecologici da 11 a 18 watt per l'ambiente. che fa 136 watt per una sala da pranzo. Personalmente, ho 4 X 35 watt durante i pasti e una piccola lampada da 18 watt per l'atmosfera.

In un'officina, possiamo pensare di abbassare le luci fluorescenti per mantenere dai 300 ai 600 lux sui banchi da lavoro e trascurare i corridoi. Ridipingere il soffitto e le pareti in bianco è redditizio.

In un negozio, metti le luci fluorescenti nell'asse centrale delle navate, non sopra le gondole.

In un salotto, puoi rinunciare a 500 watt indiretti per avere punti sui punti di lettura, 20 W di punti alone verso le schede, 2 o 3 volte 18 watt eco per le atmosfere.

In una vetrina 1 o 2 HQI-TS da 70 o 140 watt per meraviglie di lavoro di 4 m di larghezza. La creazione di aree ombreggiate alternate e punti illuminati fa meraviglie e fa appello ai clienti.

Ma crediamo che andremo da 500 watt a 25 per il suo salotto, sogniamo un po '... a meno che non siamo un po' masochisti. La vita è troppo breve per illuminarsi triste :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 12/12/09, 17:20

Christophe ha scritto:Bene sì, ma per il momento c'è quello.

Sì, purtroppo la vendita di lampade ad incandescenza da 100W è ormai vietata, non abbiamo scelta per prendere i prodotti "imperfetti" del momento.

Sono certo che i produttori stiano trascinando i piedi per rilasciare prodotti sostitutivi adeguati, desiderando soprattutto di ammortizzare le linee di produzione della prima (come ad esempio l'industria automobilistica).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 209