Domanda per cambiare le mie batterie

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Domanda per cambiare le mie batterie




da bham » 25/01/10, 14:27

Qui ho batterie che mi fanno cadere, quelle della fotocamera e quelle del telefono cordless.
Per la fotocamera, si tratta di batterie Nimh AA da 2000 mAh (1,2 V) e per il telefono, batterie Nimh AAA da 600 mAh (1,2 V).

1- Dovrei acquistare le batterie di marca per la fotocamera, sapendo di avere il caricabatterie dedicato, oppure posso acquistare qualsiasi batteria AA Nimh da 2000 mAh senza rischi per il caricabatterie e la fotocamera ?

2- Stessa domanda per il telefono.

3- Posso acquistare batterie ricaricabili di capacità maggiore, ad esempio 1000mAh invece di 600mAh o 2700mAh invece di 2000mAh, senza danneggiare i caricabatterie dedicati?

Merci pour vos réponses.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/01/10, 15:31

dal momento in cui il formato: AA o altro è lo stesso e lo stesso techno: nimh,
la capacità non è un problema se è maggiore. semplicemente, il tempo di ricarica sarà un po 'più lungo rispetto alle vecchie batterie ma dureranno più a lungo.

per la mia fotocamera, ho persino trovato AA in 3600 mAh
0 x
Immagine
Clicca mia firma
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 25/01/10, 15:37

è meglio riprendere le batterie del marchio, perché quelle vendute in "compatibilità" sono spesso una schifezza in una scatola e sono fuori servizio dopo 1 anno nel migliore dei casi ... quindi falsa economia ..
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/01/10, 16:16

oiseautempete ha scritto:è meglio riprendere le batterie del marchio, perché quelle vendute in "compatibilità" sono spesso una schifezza in una scatola e sono fuori servizio dopo 1 anno nel migliore dei casi ... quindi falsa economia ..


no, ma qui stiamo parlando di batterie AA "standard"
non sono quindi (a meno che non mi sbagli) il marchio dell'AFN.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Ri: Domanda per cambiare le mie batterie




da Christophe » 25/01/10, 16:22

bham ha scritto:3- Posso acquistare batterie ricaricabili di capacità maggiore, ad esempio 1000mAh invece di 600mAh o 2700mAh invece di 2000mAh, senza danneggiare i caricabatterie dedicati?


No, ci vorrà solo più tempo per caricarsi ... ma è inutile aumentare la capacità (batterie più costose).

Offriamo 2 modelli ad alte prestazioni sul negozio (hai diritto a una riduzione del 10% sul prezzo pubblico):

Questi sono quelli che prenderei al posto tuo perché poca autoscarica: https://www.econologie.com/shop/accus-ni ... p-151.html

Altrimenti un modello da 2700 mAh: https://www.econologie.com/shop/piles-ac ... p-152.html

Batterie e caricabatterie intelligenti
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 25/01/10, 16:28

Ah grazie ragazzi per la risposta, vedrò nel negozio Chris.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/01/10, 08:38

Prezzo molto corretto: quando vedi che paghi facilmente 7 o 8 euro per un set di 4 batterie alcaline AA nei supermercati!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Domanda per cambiare le mie batterie




da I Citro » 26/01/10, 10:37

Christophe ha scritto: Questi sono quelli che prenderei al posto tuo perché poca autoscarica: https://www.econologie.com/shop/accus-ni ... p-151.html

Questi sono anche quelli che consiglierei. :P

Avevo acquistato batterie AA per il mio APN da un marchio noto in 2700mAh "FOTO speciale professionale" e ogni volta che avevo bisogno dell'APN, venivano scaricate.
:il male:

Dal momento che utilizzo le batterie scariche autoscaricanti (un gioco nel dispositivo e un gioco nella sua custodia), il mio dispositivo è ancora operativo.
8)
Inoltre, ho la netta sensazione di scattare più foto e di poter utilizzare il mio dispositivo più a lungo, schermo illuminato con un singolo set di batterie nonostante la loro capacità inferiore annunciata (2100 mAh invece di 2700mAh in precedenza).
:shock: :?:
: Idea: Mi chiedo se queste batterie a scarica automatica non abbiano una resistenza interna inferiore o una caduta di tensione inferiore in uso rispetto alle tecnologie tradizionali.
:?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 26/01/10, 10:45

Beh, ho rinunciato completamente alla speranza di poter un giorno rendere redditizio l'acquisto di tali batterie ... Sono tornato agli alcalini da aldi ... E anche in uso professionale su esplosivi ci troviamo molto in redditività e affidabilità ... :il male: :il male: un peccato per il pianeta, ma per riciclare le batterie che durano a malapena più a lungo delle batterie semplici, mi chiedo dove sia l'econologia del chmilblic ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170