Funzionamento del frigorifero se installato all'aperto

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Laurec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/02/10, 11:07

Funzionamento del frigorifero se installato all'aperto




da Laurec » 26/02/10, 11:10

Buongiorno,

Sto facendo uno studio sul risparmio energetico e mi chiedo:
se il frigorifero è installato all'esterno (non esiste quindi una temperatura ambiente di 18 ° C) è quindi soggetto a temperature elevate in estate e basse temperature in inverno
Potresti spiegarmi quale impatto hanno queste temperature sul corretto funzionamento del frigorifero? Perché aumenterà il consumo di elettricità e aumenterà le bollette

grazie
Laure
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/02/10, 11:26

In inverno sarà più facile per lui mantenere una bassa temperatura in modo da consumare meno.
Con contro in estate sarà il contrario, consumerà di più perché sarà caldo e quindi sarà difficile mantenere la bassa temperatura.
Una soluzione sarebbe quella di metterlo su un supporto a rulli ed estrarlo in inverno e poi portarlo in estate.
Altrimenti c'è la soluzione per metterlo nella stanza più fresca della casa, o in cantina ed essere pronti a fare AR, ma in generale è in cucina il posto più caldo.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/02/10, 11:38

Mi ero già posto la domanda ... non sono sicuro che il consumo sia superiore nell'arco di un anno ... se il sole non lo colpisce direttamente, la temperatura media all'aperto durante l'anno è inferiore a 18-20 ° C Ovviamente e quindi il consumo dovrebbe essere inferiore ...

Ma un frigorifero fuori non è troppo pratico ma soprattutto ...

ex oceanica ha scritto:In inverno sarà più facile per lui mantenere una bassa temperatura in modo da consumare meno.


... quando si congela fuori? Come va? Il frigorifero si sta congelando? : Cheesy:

No, sono serio ...
0 x
B.Nico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/02/10, 10:51




da B.Nico » 26/02/10, 11:38

L'intervallo di temperatura di funzionamento ideale per il frigorifero dipende dalla classe climatica:

N (temperato) da 16 ° C a 32 [1]
SN (temperatura estesa) da 10 ° C a 32
T (tropicale) da 18 ° C a 43
SN-T (tropicale esteso) da 10 ° C a 43
NT (da temperato a tropicale) da 16 ° C a 43
ST (subtropicale) da 18 ° C a 38
SN-ST (subtropicale esteso) da 10 ° C a 38
N-ST (da temperato a subtropicale) da 16 ° C a 38
Se la temperatura è elevata al di sotto dell'intervallo operativo, il motore può arrestarsi e se la temperatura è superiore si osserva l'inefficacia


http://fr.wikipedia.org/wiki/R%C3%A9frig%C3%A9rateur

Non so nulla di queste gamme di funzionamento, ma un frigorifero funziona secondo lo stesso principio delle pompe di calore, il meglio come detto sopra è quello di posizionare il frigorifero in una stanza a temperatura ambiente (cantina, garage) ed evitare cosa puoi osservare negli studi: il piccolo frigorifero sotto i fornelli
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/02/10, 11:41

In inverno, uno scaffale con una zanzariera farà il trucco !!! Infine, richiederà il riscaldamento per i prodotti che temono il gelo. Torniamo al sacchetto di plastica appeso alla finestra delle città universitarie (del mio tempo).

Più seriamente: in inverno il frigorifero è infatti una stufa elettrica (quindi a seconda del metodo di riscaldamento, il risparmio non sarà così grande). Da un lato (all'interno), la pompa di calore "pompa" calorie per mantenere il freddo. Dall'altro (griglia dietro), rifiuta lo stesso numero di calorie + l'equivalente dell'elettricità consumata.

Anche l'estate, ma è meno rilevante!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/02/10, 11:50

Did67 ha scritto:Infine, richiederà il riscaldamento per i prodotti che temono il gelo.


Sì, questo è IL problema ...

Did67 ha scritto:Torniamo al sacchetto di plastica appeso alla finestra delle città universitarie (del mio tempo).


Sapevo anche ... non da studente ma quando sono passato davanti a un bambino ...

Did67 ha scritto:Dall'altro (griglia dietro), rifiuta lo stesso numero di calorie + l'equivalente dell'elettricità consumata.


Sì ed è equivalente a un termoconvettore ...
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 26/02/10, 12:26

ciao
il mio è nel garage, ed è un frigorifero con un termostato nel vano frigorifero.
non appena la temperatura è scesa sotto i 6 gradi ho perso tutto il cibo nel congelatore perché scongelato.
prima impressione: il frigorifero è rotto :cipiglio: , ma in garanzia :D .
Vado al negozio che me lo ha venduto, spiego il mio bp e ... con mia sorpresa mi dicono che è normale.
apriamo le istruzioni e la pagina n ° x in piccolo è indicato: "il dispositivo non funziona più sotto i +10 gradi"
e non si tratta di riprenderlo perché è il suo normale funzionamento :il male:

infatti tutti i frigoriferi congelati (con un solo compressore) dotati di un singolo termostato nel vano frigorifero si comportano in questo modo.
una volta raggiunto il setpoint del frigorifero (6 ° a casa mia) e se la temperatura esterna (nel frigorifero) è uguale o inferiore al setpoint, il frigorifero non gira più e il congelatore si scongela.
per un maggiore congelamento in inverno : Cry:
quindi fai attenzione quando acquisti perché non mi è stato detto nulla (un venditore su due non lo sa) quando avevo specificato che doveva essere messo in un garage non riscaldato.
il venditore mi ha detto: "è meglio, consumerà meno" ....

fondamentalmente aveva ragione, dal momento che non funziona in inverno

... quando si congela fuori? Come va? Il frigorifero si sta congelando?

lui sì se si congela abbastanza forte è quello che succede, tranne che il cibo non è inferiore a 18 e quando si riscalda si "scongela" e così via. non è terribile e anche abbastanza pericoloso per la salute, quindi a meno che non siate in un clima favorevole da evitare.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 26/02/10, 12:37

Se la temperatura è elevata al di sotto dell'intervallo operativo, il motore potrebbe arrestarsi

ben visto B nico questo è quello che sta succedendo con me ...
0 x
Laurec
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/02/10, 11:07




da Laurec » 26/02/10, 13:17

grazie per tutte le risposte, mi illumina bene il funzionamento del frigorifero e i malfunzionamenti causati se posti all'esterno !!
0 x
B.Nico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 25/02/10, 10:51




da B.Nico » 26/02/10, 13:53

Volevo solo dare un piccolo chiarimento riguardo al consumo del frigorifero (abbiamo discusso solo dei problemi di funzionamento)

Definiamo l'efficienza energetica di una pompa di calore in base al suo COP (coefficiente di prestazione), che definisce la relazione tra l'energia elettrica consumata e l'energia termica restituita. Dovresti sapere che è influenzato dalla differenza di temperatura tra l'ambiente in cui catturiamo le calorie e quello in cui le rifiutiamo (non ricordo la formula esatta).

Per semplificare lo schmilblik, se non dico stupidità più c'è una grande differenza di temperatura tra l'interno del frigorifero e l'ambiente in cui si trova, più il pac consumerà energia per mantenere la temperatura impostata.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239