Bicicletta da appartamento (immagazzinare e vendere energia a EDF)?

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
tekren
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/08/10, 13:17

Bicicletta da appartamento (immagazzinare e vendere energia a EDF)?




da tekren » 05/08/10, 13:44

Buongiorno,

L'oggetto del mio messaggio è già molto esplicito, mi ripeterò molto poco. Essendo un grande ciclista, sia indoor che outdoor, vorrei sapere se con la mia attuale indoor bike avrei potuto mettere in piedi un sistema che mi permettesse di immagazzinare l'energia prodotta da la bicicletta . E forse, una volta immagazzinata questa energia, poi rivenderla al nostro carissimo EDF (anche se significa sfruttare al massimo lo sforzo :D ).

Da lì sono sorte diverse domande:

-Il sistema da mettere in atto per raggiungere questo obiettivo complesso? Costoso? Davvero redditizio? In caso affermativo a breve termine? Medio termine? Lungo termine ?
- Tenendo conto del fatto che pratico in media 1 ora di bicicletta al giorno.
-È davvero possibile rivendere questa energia a EDF (allo stesso modo in cui alcuni fanno con i loro pannelli solari)? E se sì, come?

Se qualcuno di voi può illuminarmi / insegnarmi, gliene sarei molto grato.

Con queste parole, buona giornata.

Cordiali saluti Tekren
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 05/08/10, 14:22

Benvenuto in econologia tekren. Per iniziare una piccola lettura:

https://www.econologie.com/forums/velo-d-app ... t2867.html
0 x
Per discutere.
tekren
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/08/10, 13:17




da tekren » 05/08/10, 15:10

Solo 40 W / h .. (Io che pensavo che gli umani fossero più produttivi :D) A lungo termine .. hum ==> 40 * 365 = 14600W / anno non è redditizio? ("Teoricamente parlando").

EDF non lo vorrebbe ..? Il prezzo dell'installazione è troppo alto rispetto all'affitto? E se no, come possiamo rivendere questa energia a EDF?

PS: Nonostante tutto, vorrei se possibile, che mi approfondisse il dispositivo da mettere in atto per l'accumulo di questa energia.

Grazie per l'attenzione .

Cordiali saluti Tekren
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 05/08/10, 15:41

Non sembri capire: 14kwh in 1 anno non è niente ...
Al prezzo di vendita di EDF, è p'tèt € 1,50 ... : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 05/08/10, 19:49

E almeno 15 € nel cibo ... (yum yum, non elettrico) : Cheesy: : Cheesy:

Qui, senza ridere, sarebbe divertente stimare il food cost per kWh "umano" ...

Sapendo che un muscolo ha all'incirca una resa del 20% e che le prestazioni dell'apparato digerente umano non superano il 50% (ma sono meno sicuro quindi dovrebbe fare qualche ricerca).
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 05/08/10, 23:10

Effettivamente la resa sarebbe pessima!
Ci vorrebbero diversi (tanti ++) ciclisti (palestra quindi) per avere una produzione degna di questo nome.

Nella migliore delle ipotesi, le bici da appartamento o da palestra sono autosufficienti per azionare i propri display elettronici, non abbastanza per competere con EDF!
Ciò dimostra, attraverso il sudore, la grande difficoltà nel produrre energia.

L'interesse della bicicletta, a maggior ragione quando viene confermato, è quello di sostituire le cilindrate motorizzate dalla piccola regina, in questo caso la resa e il risparmio sono davvero degni di interesse!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
tekren
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/08/10, 13:17

grazie




da tekren » 06/08/10, 10:32

Grazie a tutti per le tante risposte.

Capisco appieno il "How to Why" ora, forse più tardi? Chissà ? Inventeremo un veicolo, una macchina che può funzionare in parte con l'energia umana (energia rinnovabile!)? Sarebbe un'invenzione geniale? O chi può rendere lo sforzo fisico umano "più" redditizio producendo più KWh x) (per immagazzinarlo e fare qualcosa con esso in seguito).

Insomma, al momento è solo un'utopia, e ancora una volta grazie a voi per il tempo che mi avete dedicato!

Cordiali saluti Tekren
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79304
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 06/08/10, 10:37

Se vuoi davvero sfruttare e monetizzare lo sforzo e l'energia umana, prendi la tua bici (da strada) il più spesso possibile ... invece di un veicolo a motore ...

Economicamente parlando, è N volte più interessante dell'idea di rivendita ...

N> 100 probabilmente ...

L'unico posto in cui potrebbe essere interessante sfruttare l'energia dei professionisti del fitness sono le palestre.

Sai quanto consuma un tapis roulant?
Tra 2 e 5kW ... è enorme e sì è una grossa merda anti-econologica perché non c'è niente di più semplice che correre "fuori" ma ovviamente deve porre problemi per alcuni altrimenti questo tipo di merda non esisterebbe no ... ma ovviamente non c'è molto recuperabile ... : Lol: : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/08/10, 11:28

la vera bici per una reale cilindrata utile è un doppio vantaggio: usare la sua piccola energia umana, è risparmiare la grande energia del veicolo <

ahimè quando mi sposto è o per andare a lavorare troppo lontano per andare in bicicletta, o per andare a fare le gare, non c'è bisogno di andarci in bicicletta perché non potrei portare quello che compro ... o sarebbe necessario andateci troppo spesso

Quindi la bici serve solo per fare giri inutili quando ho tempo ...

una bici da appartamento dotata di una buona dinamo sarebbe un buon modo per mantenere la sua forma: l'ho già testata è molto meglio di una normale bici da appartamento che non ha abbastanza potenza o tu pedale nel vuoto

con un buon alternatore e un regolatore adatto puoi divertirti a cercare la tua massima potenza, oppure cercare la massima potenza che puoi fare per 10 minuti ... o un'ora ... vedere i tuoi progressi nell'arco di una giornata sul altro ...

Potrebbe essere interessante per coloro che vivono in città e devono guidare 20 km per andare in bicicletta altrove ...

utile anche in inverno quando il tempo è bello per non mettere la bici fuori

praticamente un alternatore per auto è una buona base: può dare molta più potenza al miglior pilota

la prestazione è scarsa a piena potenza; ma diventa molto migliore a potenza ridotta e tensione ridotta
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/08/10, 16:38

Pedalare in bicicletta, come qualsiasi esercizio faticoso, fa bene alla salute.
Nonno arrivo a circa 150W per circa un'ora e più (ben allenato, sale a 200m di altitudine in meno di 15 minuti con 93 chili compresi 20 chili di bici !!), evito così di diventare troppo debole e grasso , vecchio, per mancanza di esercizio come vedo molto della mia età.
Contro l'osteoporosi, è necessario integrare anche facendo jogging su una collina su pendii ripidi!
Posso fare la spesa con 15 chili sul retro delle vettovaglie (o sulla bici) con le gomme e nulla vieta di prendere un piccolo rimorchio con la bici !!
Così possiamo andare a fare la spesa con una bici, anche il nonno !!
Finalmente si può salire pedalando su una bici elettrica senza l'assistenza e ricaricare la batteria scendendo frenati dal motore che in dinamo ricarica la batteria !!
Odio la cyclette, quando il paesaggio in bici è molto più piacevole e gli sforzi sono molto più vari.
Infine, spesso nelle aree urbane, andiamo veloci come le auto soprattutto con gli ingorghi !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 175