Generatore di elettricità da agitare

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2

Generatore di elettricità da agitare




da manoria68 » 25/08/10, 19:17

Buongiorno,

Ho trovato questo sistema non male per produrre elettricità:

Immagine
Immagine

Ho fatto io stesso le lampade speleo:

Immagine

Quindi, quello che ho detto a me stesso è creare un generatore e appenderlo a una scarpa.
Quindi camminiamo sottoterra, mi ricaricherei
E eviterei alcuni pacchi batteria di riserva.

So che vendono lampade con superbe autonomie, ma le mie hanno un'illuminazione migliore di quelle del mercato, dal momento che compro i LED non appena si spengono su Lumitronix. Inoltre, hanno un lumen / potenza assorbita molto interessante È importante illuminare bene sottoterra.

Bene, passiamo alla pratica:
Immagine

Ho avvolto il filo attorno a un tubo di plastica e ho fatto scorrere il magnete mentre scuotevo.
certo, dato che l'ho fatto un po '"velocemente", l'ideale sarebbe stato avere un tubo di diametro minore per evitare di fare qualche giro con del nastro adesivo sul magnete per aumentare il diametro.

La bobina alimenta un ponte a diodi e mi sta caricando un condominio 100 yF

E i test non hanno dato nulla, nessuna tensione, quindi perché?

Deve essere avvolto su un tubo di metallo e il resto non metallico?
Tubo di plastica troppo grande?
Dovrebbe fare avvolgimenti 2?

Naturalmente, una volta convalidato e dimensionato il principio, lo rifaccio con un magnete più grande e lavoro tutte le parti metalliche del tornio su una barra di teflon

PS: Non ho ancora acquistato e autopsia una di queste famose lampade vibranti
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/08/10, 19:30

confronta ciò che già funziona non è una meraviglia (devi scuotere a lungo) e il tuo editing !!
Numero di giri della bobina, diametro dei fili, forza e dimensioni del magnete? per conoscere le tensioni indotte, le correnti, il condensatore elettrolitico e le sue perdite non insignificanti, un supercondensatore è meglio, un oscilloscopio aiuta a vedere i problemi e a non rimanere al buio.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/08/10, 22:18

fare alcuni trucchi con nastro adesivo sul magnete per aumentare il diametro

Questo è sufficiente per ridurre la tensione perché una buona parte del flusso del magnete viene persa, la bobina non è abbastanza vicina al magnete, così tanto che ha abbastanza flusso magnetico, questo magnete di qualità molto inferiore a quello della lampada tremare che funziona (un fattore 10 che aumenta il prezzo della lampada !!) !! ferrite o alnico da confrontare a NdFeB, confronta anche le dimensioni !!
Voir:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Aimant_permanent
http://en.wikipedia.org/wiki/Magnet

Queste lampade vibranti esistono solo grazie a questi recenti magneti ad alte prestazioni !!! Il loro prezzo è al dettaglio non lontano da quello della lampada !!
Più veloce si muove il magnete, maggiore è la tensione che dà.
Inoltre, il numero di giri della bobina deve essere elevato, il più vicino al magnete, perché il ponte a diodi funziona solo sopra 1 volt e i LED hanno bisogno di 3volts! Altrimenti niente !!

Inoltre, la capacità elettrolitica di 100microfarad ha gravi perdite da misurare e la corrente nel LED non durerà a lungo: 1 / 10000 Farad fornisce una corrente di 1mA con 3V per un tempo che non supera gli 0,3s !!!! e 10 X LED 0,03 duri e flaccidi !! (t come CxV / I)
Ci vuole una supercapacità che è abbastanza cara almeno per Farad per una durata 10000 volte di più !!!!!!! 0,1 F potrebbe camminare un po '! Altrimenti prendi una batteria per ricaricare, ma molto più a lungo!
http://fr.wikipedia.org/wiki/Supercondensateur
http://fr.wikipedia.org/wiki/D%C3%A9cha ... ndensateur
http://fr.wikipedia.org/wiki/Condensate ... t%C3%A9%29

Un'altra soluzione è montare una massa pesante sulla pedivella di un piccolo mercato di dinamo portatili che per inerzia ruoterà la metà della manovella ad ogni passo e ricaricherà la lampada. (Bricodépôt ha venduto due per 6 a 8 €) o collega un meccanismo a un'articolazione della gamba, della corda o della leva che attiva questa dinamo a scatti.
Queste dinamo manuali con circuito magnetico e rotazione rapida degli ingranaggi sono molto più efficienti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/08/10, 22:42

Scusa, Manoria, ma non è con quello che detronizzi il carburo per illuminare una grande stanza! :D
Sono totalmente d'accordo con quanto è stato appena detto.

In particolare, la tensione indotta in uno starter è proporzionale alla velocità di creazione / ripristino del campo magnetico. Non è un caso che un alternatore di auto non dia quasi nulla al di sotto di 2000 rpm.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 25/08/10, 23:16

Buonasera,
Ok, penso che sarà più facile ed economico acquistare la lampada pronta e separare il generatore.

resta da vedere la potenza che può essere recuperata per sapere che i miei LED consumano 180mA / H per una resa di 145lumen / Watt
http://www.leds.de/Standard-LEDs/SuperFlux-LEDs/
Per il proiettore, lo uso solo nelle stanze e nei pozzi e non vedo come si possa vedere il fondo con aceto.
Io, lo giuro per i miei LED.

Se guardiamo qui:

http://www.lampe-bio.fr/lampe-ecologique.htm

dicono che scuotendo 80 a secco, possiamo aspettarci 1 H
resta da vedere la potenza del led nella lampada
Penso che debba funzionare
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 06/09/10, 20:03

Beh,
Ho comprato la lampada qui:
http://www.pearl.fr/eclairage/lampes-de ... E4665.html
E dal primo test in macchina, sono andato a scambiarmi perché 30 si agita a secco e ho alcuni secondi di luce.
Quindi, lo scambiano con me e dopo l'immediato processo dell'altro, è lo stesso. Poi arriva qualcuno che mi dice di scuoterla con tutte le tue forze.
E .... in realtà, in 15sec, viene ricaricato, ma lo scuote davvero come un matto ...
Non consiglio questo prodotto a chiunque sia veramente un uomo _ _ _ e
inoltre, hanno messo un led che ha un cattivo dedan randemant.

Effettuando ulteriori test, posso misurare una corrente di 5 ma agitando non troppo forte. È ridicolo.
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 06/09/10, 20:19

A 6,90 € è peggio che a 20 € teoricamente, non sempre vero, messo come avevo spiegato, la qualità dei componenti è essenziale, magnete e supercapacità.
Ne ho uno, un po 'meglio, 15 €, ma la dinamo e le luci a LED per trasformare 7 € in 10 €, camminano pieni di minuti e possono essere ricaricati ricambiando, come desideri.
Con un circuito magnetico e dinamo, sono molto più potenti.
Gli ingranaggi possono essere utilizzati per amplificare il movimento alternativo in rapido movimento rotatorio.
Lo uso spesso di notte per non rimanere al buio, batterie scariche, anche in bici.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/09/10, 12:14

un magnete e una bobina sono troppo semplici, non danno nulla di buono

per utilizzare una bobina di rame e un magnete, è necessario un circuito magnetico chiuso: si chiama alternatore o dinamo

qualsiasi piccolo motore elettrico giocattolo farà una dinamo migliore

Un altro punto importante per ottenere una buona prestazione: la giusta velocità: da qui il vantaggio della dinamo o dell'alternatore: possiamo usare gli ingranaggi per avere la giusta velocità

oltre alle lampade a manovella è già un buon esempio di questo tipo di assemblaggio

resta l'idea di mettere un po 'il trucco o che produce elettricità camminando, senza la necessità di girare una manovella
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 07/09/10, 12:37

manoria68 ha detto:
E .... in realtà, in 15sec, viene ricaricato, ma lo scuote davvero come un matto ...
Non consiglio questo prodotto a chiunque sia veramente un uomo _ _ _ e


Questa lampada ha le funzioni 2, dimentichi 2ème: il riscaldamento.
Prova l'inverno al buio, non c'è tempo di fare freddo per scuoterlo.
È un prodotto veramente econologico e fa bene alla salute.
0 x
mjeandon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 13/09/10, 15:05




da mjeandon » 13/09/10, 18:29

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 254